Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Battosai Fuciniere
|
Inviato: Gio 23 Dic 2004-14:32 pm Oggetto: Consigli Koshirae |
|
|
Ciao gente :-D da quanto eh?
sentite un po,dato che mio zio(falegname) ha deciso di aiutarmi e data la ottima mole e i vari filmati che ho trovatop o deciso di costruire da solo un koshirae per la spada che ordinerò tra qualche giorno(una shirasaya by Maurizio Ricci)ho gia dove procurarmi tutto( a parte il sito collini ci sn anche molti altri siti esteri che vendono ottimi fornimenti,che non cito per lealtà verso la coltelleria)
che consigli mi date? |
|
Torna in cima |
|
Shaka87 Apprendista Fabbro
|
Inviato: Sab 25 Dic 2004-23:06 pm Oggetto: |
|
|
batto los ai che appena la lama è pronta vogliamo le foto :-D :-D non aspetto altro |
|
Torna in cima |
|
Battosai Fuciniere
|
Inviato: Dom 26 Dic 2004-1:28 am Oggetto: |
|
|
certo
peccato che mio apdre abbia detto che nn potrò fare l'ordine prima di meatà/fine gennaio,però l'attesa rende più dolce l'arrivo *_*
poi appena arrivo vi sobbarco di foto ;D |
|
Torna in cima |
|
FULLMETAL_MASTER Addetto al Maglio
|
Inviato: Ven 31 Dic 2004-19:21 pm Oggetto: |
|
|
ok che è un falegname... ma scalpella anche il metallo?
Fuchi - kashira sono entrambi in metallo in genere (non nego possano esserci di corno, di avorio o altro)... ^^' (e sono l'anello prima della tsuba, e il pomo dell'impugnatura cui si intreccia la copertura dell'impugnatura stessa)
se invece intendi la Saya (ke è il fodero di legno) allora li non ci sono molti consigli... In genere Nero Laccato...
ma ce ne sono anche di altri tipi, più o meno dipinte, laccate, satinate, opache, ruvide, incise... vedi tu quella che ti sentiresti meglio in mano, e ti piacerebbe di più al fianco...
Dal punto di vista tecnico non ho molto da suggerire. Se non magari l'uso di colle naturali o simili che permettano di aprirla per ispezionarla in caso possa mai comparire della ruggine o dei segni o aloni sulla lama. ^^'
bye bye ! |
|
Torna in cima |
|
Battosai Fuciniere
|
Inviato: Sab 01 Gen 2005-18:30 pm Oggetto: |
|
|
FULLMETAL_MASTER ha scritto: | ok che è un falegname... ma scalpella anche il metallo?
Fuchi - kashira sono entrambi in metallo in genere (non nego possano esserci di corno, di avorio o altro)... ^^' (e sono l'anello prima della tsuba, e il pomo dell'impugnatura cui si intreccia la copertura dell'impugnatura stessa)
se invece intendi la Saya (ke è il fodero di legno) allora li non ci sono molti consigli... In genere Nero Laccato...
ma ce ne sono anche di altri tipi, più o meno dipinte, laccate, satinate, opache, ruvide, incise... vedi tu quella che ti sentiresti meglio in mano, e ti piacerebbe di più al fianco...
Dal punto di vista tecnico non ho molto da suggerire. Se non magari l'uso di colle naturali o simili che permettano di aprirla per ispezionarla in caso possa mai comparire della ruggine o dei segni o aloni sulla lama. ^^'
bye bye ! |
le parti in metallo le comprerei negli states |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 01 Gen 2005-19:42 pm Oggetto: |
|
|
ok, imamginavo qualcosa di simile, ma allora ti rigiro la domanda...
a proposito di cosa vuoi dei consigli ? ^^' |
|
Torna in cima |
|
Battosai Fuciniere
|
Inviato: Lun 03 Gen 2005-14:12 pm Oggetto: |
|
|
su che tema potrei fare,sul colore dell'ito e del sageo,e se qualcuno di voi sa disegnare bene magari potrebbe aiutarmia fare un mon per la spada :-D
grazie |
|
Torna in cima |
|
Battosai Fuciniere
|
Inviato: Mar 04 Gen 2005-15:52 pm Oggetto: |
|
|
vabe raga lasciamo perdere,ho saputo che ci vuole quasi un anno per farsi fare la spada quindi ho optato per prendere una shinken base :-D
felicitààààààààààà
ci credete che non sto più nella pelle?? |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 04 Gen 2005-22:30 pm Oggetto: |
|
|
AHAHAHAHHAHAAHAH esiste? noi qui a scervellarci e tu cambi idea? AHAHAH ^^ spero che tu sia cmq soddisfatto ^^ |
|
Torna in cima |
|
Mi-chan Fabbro
|
Inviato: Mer 05 Gen 2005-21:54 pm Oggetto: |
|
|
Ehhhhh questi giuovini d'oggi...come sono volubili! :-D
Aspettiamo le foto! :wink: _________________ CURRAHEE!
*La fortuna aiuta gli audaci* |
|
Torna in cima |
|
Battosai Fuciniere
|
Inviato: Ven 07 Gen 2005-1:29 am Oggetto: |
|
|
Mi-chan ha scritto: | Ehhhhh questi giuovini d'oggi...come sono volubili! :-D
Aspettiamo le foto! :wink: |
ma non dovremmo essere quasi coetanei :-D ? |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 10 Gen 2005-19:29 pm Oggetto: |
|
|
boh... fagli tutto un motivo con la libellula e le foglie... ^^' è un simbolo classico... |
|
Torna in cima |
|
Mi-chan Fabbro
|
Inviato: Lun 10 Gen 2005-20:16 pm Oggetto: |
|
|
Battosai ha scritto: | ma non dovremmo essere quasi coetanei :-D ? |
Si, ma io sono una donna d'altri tempi....il mio spirito è altrove! :lol:
Aehm...carino il motivo con le libellule e le foglie suggerito da Full Metal Master...(mi sbaglio sempre, per me sei "Full Metal Jacket" :roll: ). _________________ CURRAHEE!
*La fortuna aiuta gli audaci* |
|
Torna in cima |
|
Battosai Fuciniere
|
Inviato: Gio 13 Gen 2005-0:14 am Oggetto: |
|
|
Mi-chan ha scritto: | Battosai ha scritto: | ma non dovremmo essere quasi coetanei :-D ? |
Si, ma io sono una donna d'altri tempi....il mio spirito è altrove! :lol:
Aehm...carino il motivo con le libellule e le foglie suggerito da Full Metal Master...(mi sbaglio sempre, per me sei "Full Metal Jacket" :roll: ). |
per me full metal panic XD |
|
Torna in cima |
|
|