Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
katsumoto Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Sab 16 Dic 2006-12:14 pm Oggetto: QI |
|
|
http://www.iqtest.dk/main.swf
misurate il vostro QI.
scegliete inglese e poi start sono tutte sequenze logiche di immagini.
alla fine andate su menù e fate send
io ho 107 _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
|
Torna in cima |
|
Urika Fuciniere
Registrato: Sep 21, 2006 Messaggi: 518 Località: Roccagorga(LT)
|
Inviato: Sab 16 Dic 2006-12:40 pm Oggetto: |
|
|
il mio è 96, rientro nella fascia dei normali. :-D _________________ Non correre, moriresti stanco.
|
|
Torna in cima |
|
Feanor the red Addetto al Maglio
|
Inviato: Sab 16 Dic 2006-13:33 pm Oggetto: |
|
|
122!
Lo diceva la mammina che ero bravo... _________________ L'uomo dice che il tempo passa. Il tempo dice che l'uomo passa. |
|
Torna in cima |
|
felxilsanto Esperto Forgiatore
|
Inviato: Sab 16 Dic 2006-14:42 pm Oggetto: |
|
|
110 e da bambino sti giochetti neanche mi piacevano!!! _________________ Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo. |
|
Torna in cima |
|
tulipblu Apprendista Fabbro
|
Inviato: Sab 16 Dic 2006-15:53 pm Oggetto: |
|
|
I'm 133.
Sono un genio??
Cos'ho vinto?????
ciao
Luciano |
|
Torna in cima |
|
Luka84 Fuciniere
|
Inviato: Sab 16 Dic 2006-15:57 pm Oggetto: |
|
|
122 anche io |
|
Torna in cima |
|
Anvil Fuciniere
|
Inviato: Sab 16 Dic 2006-17:27 pm Oggetto: |
|
|
ah però ... 133 _________________ Nelle armi come in ogni altra cosa non devi avere preferenze:Una cosa grande ne vale una piccola |
|
Torna in cima |
|
Feanor the red Addetto al Maglio
|
Inviato: Sab 16 Dic 2006-17:28 pm Oggetto: |
|
|
tulipblu ha scritto: | I'm 133.
Sono un genio??
Cos'ho vinto?????
ciao
Luciano |
Tanto di inchino, complimenti.... _________________ L'uomo dice che il tempo passa. Il tempo dice che l'uomo passa. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 16 Dic 2006-17:38 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: |
ah però ... 133
|
Citazione: |
Tanto di inchino, complimenti....
|
Grazie, ho fatto anni fa........... parecchi............. il test del MENSA e sono risultato idoneo. Non mi sono mai iscritto. Mi piace fare questi test, ma solo per me stesso. Non sono mai stato un secchione!!!!!
Ma, nel caso mi comparisse innanzi una "pupa" daprei ben io come usarla!!!!!!!! Altro che Monti!
bye |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
Inviato: Sab 16 Dic 2006-22:02 pm Oggetto: |
|
|
Anche io ho fatto i test mensa..riesco a mangiare di tutto nella metà del tempo che serve ad una persona normale |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 16 Dic 2006-22:12 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Anche io ho fatto i test mensa..riesco a mangiare di tutto nella metà del tempo che serve ad una persona normale |
Io con questi test mi sono allenato.................. e siccome sono un tipo preciso e costante continuo ad allenarmi per non scendere mai sotto i miei 105 chili.
bye |
|
Torna in cima |
|
Neptonos Fuciniere
|
Inviato: Dom 17 Dic 2006-13:22 pm Oggetto: |
|
|
Sono a quota 120. _________________
|
|
Torna in cima |
|
humvee Fuciniere
|
Inviato: Lun 18 Dic 2006-12:32 pm Oggetto: |
|
|
Io 5... rientro nella categoria degli Anormali....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :joy: :joy: :joy:
:laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: |
|
Torna in cima |
|
alessioscala Fuciniere
Registrato: Oct 03, 2003 Messaggi: 514 Località: Roma caput mundi
|
Inviato: Lun 18 Dic 2006-15:27 pm Oggetto: |
|
|
ho fatto 110 mi sa che da grande non farò lo scienziato!
Ma tanto ormai ho una certa età!
I miei poveri neuroni li ho bruciati tutti con gli stravizi.............. |
|
Torna in cima |
|
Elaviel Apprendista Fabbro
|
Inviato: Mar 19 Dic 2006-2:01 am Oggetto: |
|
|
122...fatto alle 1 di notte (...yawn..) e tirando a caso le ultime 6 |
|
Torna in cima |
|
darrex Esperto Forgiatore
Registrato: Apr 18, 2004 Messaggi: 3937 Località: Provincia di Trapani
|
|
Torna in cima |
|
bartam Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Mar 19 Dic 2006-4:02 am Oggetto: |
|
|
108..in base alla media del forum, sono un troglodita. _________________ -non ti fidar di me se il cuor ti manca-
http://www.lpmetal.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
berretto Esperto Forgiatore
|
Inviato: Mar 19 Dic 2006-18:04 pm Oggetto: |
|
|
io non lo faccio, mi sa che mi viene 2 _________________
|
|
Torna in cima |
|
ziozeb Esperto Forgiatore
|
Inviato: Mar 19 Dic 2006-20:41 pm Oggetto: |
|
|
Appena aperta la pagina mi ha cominciato a far male la testa....
Rinuncio
|
|
Torna in cima |
|
Collins Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mer 20 Dic 2006-15:50 pm Oggetto: |
|
|
130
...ma l'ultima l'ho tirata a caso _________________ No live organism can continue for long to exsist under conditions of
absolute reality - Shirley Jackson |
|
Torna in cima |
|
Stormbringer Addetto ai Forni
|
Inviato: Ven 22 Dic 2006-9:40 am Oggetto: |
|
|
125
tulipblu ha scritto: | Altro che Monti! |
Chi è Monti? _________________ "Gli idioti sono sempre più ingegnosi dei metodi che si inventano per impedire loro di nuocere" |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 22 Dic 2006-11:35 am Oggetto: |
|
|
Ma come!!!!!!!
Non sei stato spettatore di quel programma spettator-demenziale che si titolava "la pupa e il secchione?"
Per questo hai ottenuto ......"solo"....... 125!!!!!
Monti "dovrebbe" essere il secchione che ha vinto e che aveva una bella fighetta a fianco con cui non sapeva cosa fare.
ciao
Luciano |
|
Torna in cima |
|
combat Forgiatore di Lame
|
Inviato: Ven 22 Dic 2006-11:57 am Oggetto: |
|
|
io ho fatto 118! da piccolo facevo sempre le olimpiadi della matematica...
l'unica cosa è che non si tratta di un test di intelligenza ma semplicemente di un test di logica... _________________ "La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 22 Dic 2006-12:08 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | l'unica cosa è che non si tratta di un test di intelligenza ma semplicemente di un test di logica... |
che in effetti è una misura dell'intelligenza...io ne ho visti molti altri di test di intelligenza ma che avevano poco a che fare con quest'ultima. Ad esempio questo:[url] http://www.magnaromagna.it/test/testqi.php [/url] (e non è neanche dei peggio..)
Vi verrà chiesto di inserire le parole adatte in una frase, di individuare parole che con altre non c'entrano, di capire il significato di parole non di uso comune, di fare conti matematici...ma...questa non è intelligenza! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 22 Dic 2006-12:57 pm Oggetto: |
|
|
Preso proprio dal tuo link.......
"Nella serie 1-3-5-7-? quale numero viene subito dopo?"
Tu che risposta daresti? |
|
Torna in cima |
|
berretto Esperto Forgiatore
|
Inviato: Ven 22 Dic 2006-13:05 pm Oggetto: |
|
|
conti matematici...vade retro satana! _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 22 Dic 2006-13:10 pm Oggetto: |
|
|
Elaviel ha scritto: | Citazione: | l'unica cosa è che non si tratta di un test di intelligenza ma semplicemente di un test di logica... |
che in effetti è una misura dell'intelligenza...io ne ho visti molti altri di test di intelligenza ma che avevano poco a che fare con quest'ultima. Ad esempio questo:[url] http://www.magnaromagna.it/test/testqi.php [/url] (e non è neanche dei peggio..)
Vi verrà chiesto di inserire le parole adatte in una frase, di individuare parole che con altre non c'entrano, di capire il significato di parole non di uso comune, di fare conti matematici...ma...questa non è intelligenza! |
sbagli... la logica misura solo un fattore dell'intelligenza... per capirci grandi geni come pablo picasso o matisse o manzoni non avevano un'intelligenza logica ma sicuramente erano dei geni...
i veri test di intelligenza sono divisi in diverse parti dalle 5 alle 10 (addirittura alcuni misurano l'"intelligenza affettiva" che trattasi principalmente di empatia) e alla fine ti danno i risultati divisi e il risultato sintesi... lo so perchè me ne hanno fatto fare uno sia al liceo che all'università, sono centinaia di domande e delle più disparate, anche finire frasi o concludere racconti brevi, sequenze di colori...
il test proposto chiedeva di trovare sequenze logiche, qualsiasi computer avrebbe fatto 100/100... perchè il computer non è intelligente ma solo logico _________________ "La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
Camillo Agrippa |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 22 Dic 2006-13:52 pm Oggetto: |
|
|
tulipblu ha scritto: |
Tu che risposta daresti? |
è ovvio: 9! certo non è che sono tutte domande come ho descritto nel post sopra ma molte lo sono e secondo me quel tipo di quesiti non quantificano in modo corretto l'Intelligenza classica.
Rispondendo a Combat: se proprio vogliamo di intelligenze ne sono state individuate circa 22 (tra cui l'intelligenza sessuale, sensuale, collettiva, spirituale ecc.)...ora io sono d'accordo che non esista la sola intelligenza misurata dal QI, ma questo misura l'intelligenza "classica" ovvero la capacità di ragionare logicamente. Quindi tutto ciò che è abilità logica, numerica e spaziale.
In effetti nel test proposto mancano sia l'abilità numerica (che in realtà è un derivato di quella logica) e quella spaziale...ma solo in apparenza. Ho notato infatti che alcuni quesiti richiedono anche abilità spaziali (muovere e ruotare oggetti in 3d ecc.).
Quindi a mio avviso è il miglior test che abbia mai fatto.. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 22 Dic 2006-14:09 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | tulipblu ha scritto:
Citazione:
Ad esempio questo:[url] http://www.magnaromagna.it/test/testqi.php [/url] (e non è neanche dei peggio..)
Tu che risposta daresti?
è ovvio: 9! |
sei proprio certo che non possa essere 11?
bye |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 22 Dic 2006-14:15 pm Oggetto: |
|
|
tulipblu ha scritto: | Citazione: | tulipblu ha scritto:
Citazione:
Ad esempio questo:[url] http://www.magnaromagna.it/test/testqi.php [/url] (e non è neanche dei peggio..)
Tu che risposta daresti?
bye |
no è nove infatti se noti il numero successivo è sempre dato da quello precedente con l'aggiunta di due _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 22 Dic 2006-15:24 pm Oggetto: |
|
|
katsumoto ha scritto: | tulipblu ha scritto: | Citazione: | tulipblu ha scritto:
Citazione:
Tu che risposta daresti?
bye |
no è nove infatti se noti il numero successivo è sempre dato da quello precedente con l'aggiunta di due |
potrebbe essere anche 11 (sarebbe una serie di numeri primi) ma è più corretto 9... infatti se si volesse rappresentare una serie di numeri primi avrebbero saltato il 2...
in genere questi test hanno un solo risultato corretto... _________________ "La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
Camillo Agrippa |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 22 Dic 2006-15:46 pm Oggetto: |
|
|
inoltre l'1 può anche essere non considerato come numero primo... |
|
Torna in cima |
|
Shedar Fabbro
|
Inviato: Ven 22 Dic 2006-17:12 pm Oggetto: |
|
|
Elaviel ha scritto: | inoltre l'1 può anche essere non considerato come numero primo... |
IMHO la soluzione non è univoca ....poichè si cerca di dedurre una regola da una serie di numeri. E tale funzione potrebbe effettivamente essere "l'insieme degli n che appartiengono ad N+ tale che 1 appartiene ad n ed n+2 appartiene all'insieme, ed n diverso da 0" oppure "L'insieme degli n che appartengono ad N+ : x/2 non appartiene ad N" , oppure "l'insieme degli x tali che radice di x non appartiene ad N ^ 1 appartiene ad N" ....
Oppure semplicemente la funzione che sceglie i numeri da assegnare al codominio potrebbe non essere riconducibile ad una operazione algebrica.
Insomma IMHO la soluzione piu' semplice semberebbe sommare sempre 2 ....ma in realtà tale risposta non è affatto l'unica.
Sarebbe univoca se ci fosse un'equazione da risolvere o ulteriori paletti che vincolino le nostre azioni.
Dove sta scritto ad esempio che dopo il 7 non si possa scrivere 200? |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 22 Dic 2006-17:35 pm Oggetto: |
|
|
In una sequenza numerica ogni numero deve essere ottenuto applicando la medesima operazione che ci permette di ottenere tutti gli altri e solitamente si tratta sempre di un'operazione elementare _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 22 Dic 2006-17:59 pm Oggetto: |
|
|
nel test proposto nel primo post c'è scritto di dare sempre la risposta più semplice nel caso uno trovi più risposte (inoltre sono limitate)...ecco perchè secondo me è migliore di quello che ho postato io. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 22 Dic 2006-18:08 pm Oggetto: |
|
|
Elaviel ha scritto: | nel test proposto nel primo post c'è scritto di dare sempre la risposta più semplice nel caso uno trovi più risposte (inoltre sono limitate)...ecco perchè secondo me è migliore di quello che ho postato io. |
è trooooooooooopo lungo... ne ho fatto metà e devo dire che sono domande piuttosto semplici ma io mi rompo i @@ in fretta... _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
|
Torna in cima |
|
Shedar Fabbro
|
Inviato: Ven 22 Dic 2006-18:50 pm Oggetto: |
|
|
Elaviel ha scritto: | nel test proposto nel primo post c'è scritto di dare sempre la risposta più semplice nel caso uno trovi più risposte (inoltre sono limitate)...ecco perchè secondo me è migliore di quello che ho postato io. |
Ecco ....questo è uno degli ulteriori paletti a cui mi riferivo
Cmq "semplice" non ha alcun significato matematico
Semplice rispetto a cosa?
Per alcuni potrebbe essere piu' intuitivo pensare "basta sommare 2" ....per altri "la radice quadrata non è razionale"
Insomma quel che voglio dire è che IMHO certi test lasciano il tempo che trovano |
|
Torna in cima |
|
bartam Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Sab 23 Dic 2006-5:02 am Oggetto: |
|
|
secondo me sarebbe molto più istruttivo parlare dei tipi di intelligenza.. _________________ -non ti fidar di me se il cuor ti manca-
http://www.lpmetal.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 23 Dic 2006-12:54 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Cmq "semplice" non ha alcun significato matematico
Semplice rispetto a cosa?
|
si è vero..però si capisce cosa vuol dire...
Citazione: | Per alcuni potrebbe essere piu' intuitivo pensare "basta sommare 2" ....per altri "la radice quadrata non è razionale" |
prendendo il tuo esempio è ovvio che è più semplice il ragionamento "basta sommare 2" perchè l'operazione di somma la fai alle elementari mentre "la radice quadrata non è razionale" è un ragionamento da medie/superiori...
Citazione: | secondo me sarebbe molto più istruttivo parlare dei tipi di intelligenza.. |
concordo...parliamone!
Butto là la prima domanda io: secondo voi può esistere un'intelligenza "Spirituale" e se sì, cosa significa? Che uno riesce a concepire meglio una presenza superiore? |
|
Torna in cima |
|
Shedar Fabbro
|
Inviato: Sab 23 Dic 2006-13:46 pm Oggetto: |
|
|
Elaviel ha scritto: |
prendendo il tuo esempio è ovvio che è più semplice il ragionamento "basta sommare 2" perchè l'operazione di somma la fai alle elementari mentre "la radice quadrata non è razionale" è un ragionamento da medie/superiori...
|
Be .....vallo a dire a Gauss :P
Oppure vallo a dire ad un bimbo che ancora non sa fare manco l'addizione .....dovremmo concludere che è cretino? :P
Valutare l'int. dalle nozioni di cui si dispone non mi pare un buon metodo!
Insisto nel dire che da un punto di vista matematico/scientifico quella succesisone di numeri non ha una continuazione necessaria univocamente determinabile
Se ci fosse anche il 9 sarebbe gia' diverso. Si restringerebbe adeguatamente il campo ....sempre supponendo che si vada alla ricerca di un modo per "calcolare" l'elemento seguente.
IMHO le figure presenti nel test del QI di cui parla il topic sono fatte meglio. Trovare una "funzione" che induca ad scegliere una determinata figura è meno ambiguo |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 23 Dic 2006-15:08 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Oppure vallo a dire ad un bimbo che ancora non sa fare manco l'addizione |
beh..immagino che un bambino non si metta a fare test per il QI; ovviamente bisogna avere delle conoscenze minime...tipo saper leggere!
Ma questo mi sembra palese e scontato per qualunque test...
Citazione: | IMHO le figure presenti nel test del QI di cui parla il topic sono fatte meglio. Trovare una "funzione" che induca ad scegliere una determinata figura è meno ambiguo |
infatti io l'ho sempre detto che quello presentato dal topic è meglio di quello postato da me...infatti l'avevo usato come esempio di un "brutto" test per il QI. |
|
Torna in cima |
|
|