Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 254 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 254
Iscritti: 0
Totale: 254


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Difesa Abitativa......Come?
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Difesa Abitativa......Come? Vai alla pagina Precedente  1, 2
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 25 Ott 2006-23:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ehm..il secondo non so quanto sia legale da noi...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 25 Ott 2006-23:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In ogni caso...state mostrando tutti armi che si usano a distanza molto ravvicinata e non immediatamente risolutive.Siete sicuri di poter sostenere uno scontro corpo a corpo?Il vantaggio di una pistola è che si può tenere una buona distanza dall'aggressore(oltre all'incapacitazione immediata)
Io stesso tengo un coltello a portata di mano in casa,ma se avessi una pistola userei certo quella.Essere troppo sicuri di sè non è saggio
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
-Steel-
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 10, 2004
Messaggi: 565
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio 26 Ott 2006-2:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bhe se uno non ha armi da fuoco si arrangia con quel che ha. Poi non è detto che quelli che entrano in casa per svaligiare siano degli ex-incursori... Sorriso
Probabilmente nella maggioranza dei casi confidano nel fatto che il proprietario dorma beatamente e non accenni nessuna reazione...mica si aspettano che uno dorma col coltello sotto al cuscino...non è una cosa tanto normale Sorriso
_________________


"Roba questa mia! Bella tutta quì, quì e anche quì..."
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Yahoo Messenger MSN Messenger
borsari
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 19, 2002
Messaggi: 2464
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Gio 26 Ott 2006-9:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vorrei aggiungere però che spesso, chi ti entra in casa di notte con te dentro che dormi per svligiartela, sono delle persone che non hanno nulla da perdere ed un corpo a corpo con loro è sempre sconsigliabile.........questa cosa me la diceva un amico maestro di kali e di tante altre cose che adesso non ricordo.. Linguaccia ......e mi diceva che, anche lui che sono più di vent'anni che pratica arti marziali ad alti livelli, avrebbe più paura a dover affrontare uno sbandato di strada che un maestro ai suoi livelli perchè con lo sbandato non hai punti di riferimento per combattere, colpisce dove e come capita anche senza senso e questo lo rende superimprevedibile (aggiungiamo poi che queste persone spesso hanno una cattiveria innata che li fa diventare letali).
Tutto questo per dire che se si riesce ad evitare lo scontro diretto è sempre la cosa migliore, anche per un marzialista!
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Gio 26 Ott 2006-10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
In ogni caso...state mostrando tutti armi che si usano a distanza molto ravvicinata e non immediatamente risolutive.Siete sicuri di poter sostenere uno scontro corpo a corpo?Il vantaggio di una pistola è che si può tenere una buona distanza dall'aggressore(oltre all'incapacitazione immediata)
Io stesso tengo un coltello a portata di mano in casa,ma se avessi una pistola userei certo quella.Essere troppo sicuri di sè non è saggio


quoto in pieno!
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio 26 Ott 2006-11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
ehm..il secondo non so quanto sia legale da noi...

zato ha centrato in pieno! non avrebbero dovuto neanche vendertelo! (emh....passami il nome del posto deve l'hai preso.... Sorriso )
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio 26 Ott 2006-11:48 am    Oggetto: Re: come mi difenderei Rispondi con citazione

[quote="Stormbringer"]
fildiferro ha scritto:
se vi entra un ladro in casa I poliziotti che sono in seguito intervenuti mi hanno detto che è stato meglio così: se l'avessi centrato facendogli del male avrei potuto anche avere dei guai legali (?!?!?). Purtroppo in queste situazioni non si ragiona molto a meno di essere addestrati in modo specifico

assurdo...assurdo.....


rimango sempre più basito.....


quoto l'ultima parte....andate a spiegare a stì maledetti che vi stavate ca***o addosso e che avete agito d'istinto......per sopravvivere....pensano solo a tutelare i ladri, perchè LORO son ladri in primis.
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 26 Ott 2006-18:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

-Steel- ha scritto:
Bhe se uno non ha armi da fuoco si arrangia con quel che ha. Poi non è detto che quelli che entrano in casa per svaligiare siano degli ex-incursori... Sorriso
Probabilmente nella maggioranza dei casi confidano nel fatto che il proprietario dorma beatamente e non accenni nessuna reazione...mica si aspettano che uno dorma col coltello sotto al cuscino...non è una cosa tanto normale Sorriso

Ahimè...con tutta la criminalità d'importazione che abbiamo non è così impossibile trovarsi davanti a gente preparata e con esperienza..chessò..uno slavo che abbia combattuto durante la guerra o un albanese..Ovvio che poi ognuno si arrangia con quello che ha,dico solo che non è il caso di essere troppo sicuri di sè,perchè un combattimento all'arma bianca o corpo a corpo non è facile da gestire.Poi certo che se si è aggrediti bisogna difendersi
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Gio 26 Ott 2006-18:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

-Steel- ha scritto:
Bhe se uno non ha armi da fuoco si arrangia con quel che ha. Poi non è detto che quelli che entrano in casa per svaligiare siano degli ex-incursori... Sorriso
Probabilmente nella maggioranza dei casi confidano nel fatto che il proprietario dorma beatamente e non accenni nessuna reazione...mica si aspettano che uno dorma col coltello sotto al cuscino...non è una cosa tanto normale Sorriso


Straquoto Mi si illuminano gli occhi! Mi si illuminano gli occhi! Mi si illuminano gli occhi!
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Gio 26 Ott 2006-18:20 pm    Oggetto: Re: come mi difenderei Rispondi con citazione

[quote="Lessà"]
Stormbringer ha scritto:
fildiferro ha scritto:
se vi entra un ladro in casa I poliziotti che sono in seguito intervenuti mi hanno detto che è stato meglio così: se l'avessi centrato facendogli del male avrei potuto anche avere dei guai legali (?!?!?). Purtroppo in queste situazioni non si ragiona molto a meno di essere addestrati in modo specifico

assurdo...assurdo.....
rimango sempre più basito.....
quoto l'ultima parte....andate a spiegare a stì maledetti che vi stavate ca***o addosso e che avete agito d'istinto......per sopravvivere....pensano solo a tutelare i ladri, perchè LORO son ladri in primis.


Comunque con le leggi che ci sono nel nostro paese, uno come noi, incensurato, non si fa nemmeno un giorno di galera. Lo voglio!
Ormai in galera non ci va più nessuno...............

E comunque Zato ha ragione sull'uso della pistola, (anche se a me non piacciono proprio) però con quella è più sicuro che ci scappi il morto, con il coltello invece c'è qualche possibilità.................... Indifferente

E comunque (e concordiamo tutti) in quei momenti, non si sa mai come va a finire;
magari uno coraggiosissimo si chiude in bagno ed un altro, che è sempre stato tranquillo, invece reagisce come una tigre..... Boh!? chi lo sa come si reagisce in certe condizioni di stress............... Sorrisino
Si spera sempre di non capitarci.............
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio 26 Ott 2006-18:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma la fedina penale sporca non è una bella cosa.

si vedono tanti brutti processi di gioiellieri che si son difesi giustamente da questi sopprusi, e le loro vite non mi parevano certo "felici".
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 26 Ott 2006-18:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se è legittima difesa non sporca la fedina.In particolare nel caso della difesa abitativa si dimostra facilmente la legittima difesa.Diverso è il caso del gioielliere che insegue il ladro che lo ha rapinato e lo fredda in mezzo alla strada..
Uccidere un individuo penetrato con la forza in casa,di notte di solito passa come legittima difesa(della serie"non potevo sapere quanti fossero nè cosa volessero.Di certo non dovevano avere buone intenzioni se erano di notte in casa mia.Quindi prima di rimetterci la pelle li ho stesi")
Comunque per quanto riguarda la difesa abitativa sono dell'idea di evitare le vie di mezzo non letali.Se devo difendermi elimino subito e del tutto la minaccia.Se sto a pensare a non fargli troppo male vuol dire che non corro reale pericolo e quindi è meglio non fare nulla.
Senza contare le possibili ritorsioni..un ladro ti entra in casa,tu lo prendi a coltellate,lui sopravvive..e tu passi la vita temendo che una sera torni o che segua tua moglie o tua figlia per vendicarsi..no grazie
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
bighorn
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 11, 2006
Messaggi: 1660
Località: Prato

MessaggioInviato: Gio 26 Ott 2006-19:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti prima gli dai la coltellata poi lo butti dal terrazzo + alto che hai
e se si muove ancora lo vai a riprendere e lo ributti di sotto...
hoplà problema ritorsioni future risolto.... :-D :-D apparte gli scherzi,credo che un colpo inferto sù qualsiasi parte del corpo (se un muscolo è meglio)con un manganello di metallo debiliterebbe chiunque di qualsiasi peso e altezza,
Mà nel caso il ladro fosse munito di arma da fuoco, gli offro un caffé e lo aiuto pure a portar via la roba. :-D :-D
_________________


HIGH RISK ENVIRONMENT 1*
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
zippo
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: May 24, 2006
Messaggi: 191
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 26 Ott 2006-19:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guardate che facendo cosi' il problema della ritorsione non è per niente risolto......pensateci!
Prima di "spegnere" una vita umana è sempre meglio pensarci non 2 ma 1000 volte.......
Lo so che è facile a dirsi e non a farsi ma è consigliabile prospettare tutti gli scenari possibili ed immaginabili ex ante e non sperimentarli sulla propria pelle ex post........ Cinesino
_________________
La meditazione sulla certezza della morte deve essere praticata tutti i giorni.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
bighorn
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 11, 2006
Messaggi: 1660
Località: Prato

MessaggioInviato: Gio 26 Ott 2006-19:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zippo ha scritto:
Guardate che facendo cosi' il problema della ritorsione non è per niente risolto......pensateci!
Prima di "spegnere" una vita umana è sempre meglio pensarci non 2 ma 1000 volte.......
Lo so che è facile a dirsi e non a farsi ma è consigliabile prospettare tutti gli scenari possibili ed immaginabili ex ante e non sperimentarli sulla propria pelle ex post........ Cinesino



se ti riferisci alla mia risposta forse non hai notato le due faccine scherzose e la scritta apparte gli scherzi...
_________________


HIGH RISK ENVIRONMENT 1*
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
zippo
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: May 24, 2006
Messaggi: 191
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 26 Ott 2006-19:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bighorn ha scritto:
zippo ha scritto:
Guardate che facendo cosi' il problema della ritorsione non è per niente risolto......pensateci!
Prima di "spegnere" una vita umana è sempre meglio pensarci non 2 ma 1000 volte.......
Lo so che è facile a dirsi e non a farsi ma è consigliabile prospettare tutti gli scenari possibili ed immaginabili ex ante e non sperimentarli sulla propria pelle ex post........ Cinesino



se ti riferisci alla mia risposta forse non hai notato le due faccine scherzose e la scritta apparte gli scherzi...


Le avevo notate ed infatti non ti ho quotato.....era solo un invito a riflettere.Io non mi permetto MAI di giudicare nessuno e non sono qui per fare il bacchettone....Ripeto: era solo un invito a rifletterci su.
_________________
La meditazione sulla certezza della morte deve essere praticata tutti i giorni.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
bighorn
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 11, 2006
Messaggi: 1660
Località: Prato

MessaggioInviato: Gio 26 Ott 2006-19:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zippo ha scritto:
bighorn ha scritto:
zippo ha scritto:
Guardate che facendo cosi' il problema della ritorsione non è per niente risolto......pensateci!
Prima di "spegnere" una vita umana è sempre meglio pensarci non 2 ma 1000 volte.......
Lo so che è facile a dirsi e non a farsi ma è consigliabile prospettare tutti gli scenari possibili ed immaginabili ex ante e non sperimentarli sulla propria pelle ex post........ Cinesino



se ti riferisci alla mia risposta forse non hai notato le due faccine scherzose e la scritta apparte gli scherzi...


Le avevo notate ed infatti non ti ho quotato.....era solo un invito a riflettere.Io non mi permetto MAI di giudicare nessuno e non sono qui per fare il bacchettone....Ripeto: era solo un invito a rifletterci su.





Ok scusa Cinesino
_________________


HIGH RISK ENVIRONMENT 1*
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
zippo
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: May 24, 2006
Messaggi: 191
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 26 Ott 2006-19:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Figurati.... Sorriso Cinesino
_________________
La meditazione sulla certezza della morte deve essere praticata tutti i giorni.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Stormbringer
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 22, 2006
Messaggi: 205
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Gio 26 Ott 2006-21:22 pm    Oggetto: Re: come mi difenderei Rispondi con citazione

darrex ha scritto:
Comunque con le leggi che ci sono nel nostro paese, uno come noi, incensurato, non si fa nemmeno un giorno di galera. Lo voglio!
Ormai in galera non ci va più nessuno...............


Può darsi che non vai in galera ma rischi anni di processi: potrei farti in nomi di gente onestissima che ha dovuto pagare i danni ad un ladro per averlo impallinato nel c##o nel proprio cortile o che è stata CONDANNATA per sequestro di persona per averne chiuso a chiave uno in una stanza mentre aspettava i carabinieri. Vi assicuro che non sono leggende metropolitane: sono cose che possono succedere.
_________________
"Gli idioti sono sempre più ingegnosi dei metodi che si inventano per impedire loro di nuocere"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Gio 26 Ott 2006-22:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...comunque, per quanto appassionato di coltelli, la cosa migliore per difendersi LEGITTIMAMENTE entro le mura domestiche rimane quella delle foto seguenti:






bisogna munirsi solo di licenza apposita(è facile credetemi se si è sani di testa ed INCENSURATI) e denunciarla et voilà:il gioco è fatto! Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Ven 27 Ott 2006-14:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Se è legittima difesa non sporca la fedina.In particolare nel caso della difesa abitativa si dimostra facilmente la legittima difesa.Diverso è il caso del gioielliere che insegue il ladro che lo ha rapinato e lo fredda in mezzo alla strada.. Uccidere un individuo penetrato con la forza in casa,di notte di solito passa come legittima difesa(della serie"non potevo sapere quanti fossero nè cosa volessero.Di certo non dovevano avere buone intenzioni se erano di notte in casa mia.Quindi prima di rimetterci la pelle li ho stesi"). Comunque per quanto riguarda la difesa abitativa sono dell'idea di evitare le vie di mezzo non letali.Se devo difendermi elimino subito e del tutto la minaccia.Se sto a pensare a non fargli troppo male vuol dire che non corro reale pericolo e quindi è meglio non fare nulla. Senza contare le possibili ritorsioni..un ladro ti entra in casa,tu lo prendi a coltellate,lui sopravvive..e tu passi la vita temendo che una sera torni o che segua tua moglie o tua figlia per vendicarsi..no grazie


bighorn ha scritto:
infatti prima gli dai la coltellata poi lo butti dal terrazzo + alto che hai e se si muove ancora lo vai a riprendere e lo ributti di sotto... hoplà problema ritorsioni future risolto.... :-D :-D apparte gli scherzi,credo che un colpo inferto sù qualsiasi parte del corpo (se un muscolo è meglio)con un manganello di metallo debiliterebbe chiunque di qualsiasi peso e altezza, Mà nel caso il ladro fosse munito di arma da fuoco, gli offro un caffé e lo aiuto pure a portar via la roba. :-D :-D


VI quoto entrambi..... Mi si illuminano gli occhi!
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 27 Ott 2006-14:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zippo ha scritto:
Guardate che facendo cosi' il problema della ritorsione non è per niente risolto......pensateci!
Prima di "spegnere" una vita umana è sempre meglio pensarci non 2 ma 1000 volte.......
Lo so che è facile a dirsi e non a farsi ma è consigliabile prospettare tutti gli scenari possibili ed immaginabili ex ante e non sperimentarli sulla propria pelle ex post........ Cinesino

l'idea fondamentale è che si mettew in pericolo la vita altrui solo se quest'altra persona sta rappresentando una minaccia gravissima per noi o i nostri parenti e non la si può fermare con sicurezza in altro modo
Ci vuole il massimo rispetto per la vita umana.Ma non così tanto da rimetterci la propria
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zippo
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: May 24, 2006
Messaggi: 191
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 27 Ott 2006-15:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
zippo ha scritto:
Guardate che facendo cosi' il problema della ritorsione non è per niente risolto......pensateci!
Prima di "spegnere" una vita umana è sempre meglio pensarci non 2 ma 1000 volte.......
Lo so che è facile a dirsi e non a farsi ma è consigliabile prospettare tutti gli scenari possibili ed immaginabili ex ante e non sperimentarli sulla propria pelle ex post........ Cinesino

l'idea fondamentale è che si mettew in pericolo la vita altrui solo se quest'altra persona sta rappresentando una minaccia gravissima per noi o i nostri parenti e non la si può fermare con sicurezza in altro modo
Ci vuole il massimo rispetto per la vita umana.Ma non così tanto da rimetterci la propria


Perfettamente chiaro Zato.Io la penso come te è solo che non avete capito quello che volevo dire....Cmq non fa niente era solo un esempio molto particolare a cui stavo pensando.....
_________________
La meditazione sulla certezza della morte deve essere praticata tutti i giorni.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Ven 27 Ott 2006-19:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mà nel caso il ladro fosse munito di arma da fuoco, gli offro un caffé e lo aiuto pure a portar via la roba.


sono daccordo, meglio non rischiare di rimetterci la pelle, di vita ce n'è solo una.
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 27 Ott 2006-20:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

berretto ha scritto:
Mà nel caso il ladro fosse munito di arma da fuoco, gli offro un caffé e lo aiuto pure a portar via la roba.


sono daccordo, meglio non rischiare di rimetterci la pelle, di vita ce n'è solo una.

come siete lungimiranti Sorriso ..solo una domanda:se il ladro non è d'accordo che fate?Mai sentito di rapine in casa dove i propietari vengono pestati(quando va bene)nonostante assecondino in tutto gli intrusi?
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
bighorn
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 11, 2006
Messaggi: 1660
Località: Prato

MessaggioInviato: Ven 27 Ott 2006-21:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
berretto ha scritto:
Mà nel caso il ladro fosse munito di arma da fuoco, gli offro un caffé e lo aiuto pure a portar via la roba.


sono daccordo, meglio non rischiare di rimetterci la pelle, di vita ce n'è solo una.

come siete lungimiranti Sorriso ..solo una domanda:se il ladro non è d'accordo che fate?Mai sentito di rapine in casa dove i propietari vengono pestati(quando va bene)nonostante assecondino in tutto gli intrusi?


Se il ladro non è d'accordo lo rimetto sulla retta via a colpi di T-REX....
_________________


HIGH RISK ENVIRONMENT 1*
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven 27 Ott 2006-22:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Se è legittima difesa non sporca la fedina.In particolare nel caso della difesa abitativa si dimostra facilmente la legittima difesa.Diverso è il caso del gioielliere che insegue il ladro che lo ha rapinato e lo fredda in mezzo alla strada..
Uccidere un individuo penetrato con la forza in casa,di notte di solito passa come legittima difesa(della serie"non potevo sapere quanti fossero nè cosa volessero.Di certo non dovevano avere buone intenzioni se erano di notte in casa mia.Quindi prima di rimetterci la pelle li ho stesi")
Comunque per quanto riguarda la difesa abitativa sono dell'idea di evitare le vie di mezzo non letali.Se devo difendermi elimino subito e del tutto la minaccia.Se sto a pensare a non fargli troppo male vuol dire che non corro reale pericolo e quindi è meglio non fare nulla.
Senza contare le possibili ritorsioni..un ladro ti entra in casa,tu lo prendi a coltellate,lui sopravvive..e tu passi la vita temendo che una sera torni o che segua tua moglie o tua figlia per vendicarsi..no grazie

che bello, zatone stai studiando vero? Sorrisone
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
-Steel-
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 10, 2004
Messaggi: 565
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven 27 Ott 2006-22:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
berretto ha scritto:
Mà nel caso il ladro fosse munito di arma da fuoco, gli offro un caffé e lo aiuto pure a portar via la roba.


sono daccordo, meglio non rischiare di rimetterci la pelle, di vita ce n'è solo una.

come siete lungimiranti Sorriso ..solo una domanda:se il ladro non è d'accordo che fate?Mai sentito di rapine in casa dove i propietari vengono pestati(quando va bene)nonostante assecondino in tutto gli intrusi?


Si, ma ho sentito anche di ladri che vengono "dissuasi" dal commettere furti...
_________________


"Roba questa mia! Bella tutta quì, quì e anche quì..."
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Yahoo Messenger MSN Messenger
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Ven 27 Ott 2006-23:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...mi limito ad aggiungere, riguardando le fotoche ho postato, che in USA si usa dire tra femministe-antistupro:"You can't rape a .38"
frase che inglese fa rima... Mi si illuminano gli occhi!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
-Steel-
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 10, 2004
Messaggi: 565
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven 27 Ott 2006-23:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giadamo ha scritto:
...mi limito ad aggiungere, riguardando le fotoche ho postato, che in USA si usa dire tra femministe-antistupro:"You can't rape a .38"
frase che inglese fa rima... Mi si illuminano gli occhi!


Interessanti queste femministe americane Sorriso


Come dicevo prima riguardo alle notizie di rapine che si leggono nei quotidiani:

http://www.repubblica.it/2006/10/sezioni/cronaca/tabaccaio-reagisce/tabaccaio-reagisce/tabaccaio-reagisce.html


...a volte vengono "dissuasi"!
_________________


"Roba questa mia! Bella tutta quì, quì e anche quì..."
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Yahoo Messenger MSN Messenger
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Ven 27 Ott 2006-23:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
zippo ha scritto:
Guardate che facendo cosi' il problema della ritorsione non è per niente risolto......pensateci!
Prima di "spegnere" una vita umana è sempre meglio pensarci non 2 ma 1000 volte.......
Lo so che è facile a dirsi e non a farsi ma è consigliabile prospettare tutti gli scenari possibili ed immaginabili ex ante e non sperimentarli sulla propria pelle ex post........ Cinesino

l'idea fondamentale è che si mettew in pericolo la vita altrui solo se quest'altra persona sta rappresentando una minaccia gravissima per noi o i nostri parenti e non la si può fermare con sicurezza in altro modo.
Ci vuole il massimo rispetto per la vita umana.Ma non così tanto da rimetterci la propria


D'accordissimo...
Io, ad esempio, ho il massimo rispetto della vita umana, specialmente la mia....... Mi si illuminano gli occhi! :-D
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
imok86
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 20, 2006
Messaggi: 188

MessaggioInviato: Sab 28 Ott 2006-13:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giadamo ha scritto:
...comunque, per quanto appassionato di coltelli, la cosa migliore per difendersi LEGITTIMAMENTE entro le mura domestiche rimane quella delle foto seguenti:






bisogna munirsi solo di licenza apposita(è facile credetemi se si è sani di testa ed INCENSURATI) e denunciarla et voilà:il gioco è fatto! Sorriso




scusa nn ho ben capito... è un'arma vara con munizioni non letali o cosa? Mi si illuminano gli occhi!
_________________
"Certe volte, per certa gente, le cose non vanno come uno sperava. La speranza è una cosa strana. E' una moneta che passa tra le mani di chi sa di essere un perdente"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
-Steel-
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 10, 2004
Messaggi: 565
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 28 Ott 2006-16:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me sembra un'arma reale con piombo realissimo Sorriso
_________________


"Roba questa mia! Bella tutta quì, quì e anche quì..."
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Yahoo Messenger MSN Messenger
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Sab 28 Ott 2006-23:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

***
A me sembra un'arma reale con piombo realissimo
***

...difatti è non letale...per chi non stia davanti alla canna! Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 29 Ott 2006-2:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti Giadamo,un ottimo acquisto.Sto pensando anch'io ad un revolver in 30-357..più lungo però,sono indeciso fra 4" o 6"
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Dom 29 Ott 2006-3:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Complimenti Giadamo,un ottimo acquisto.Sto pensando anch'io ad un revolver in 30-357..più lungo però,sono indeciso fra 4" o 6"


Ma caro Zato, per quale motivo dovresti prendere un così fragile revolver? Sussurro
Io ti consiglio una bella .454 Casull, so che ne fanno una con canna da 3", adatta PROPRIO alla difesa abitativa............ (in Rwanda però, contro i gorilla). Cinesino
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 29 Ott 2006-14:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giadamo ha scritto:
...comunque, per quanto appassionato di coltelli, la cosa migliore per difendersi LEGITTIMAMENTE entro le mura domestiche rimane quella delle foto seguenti:






bisogna munirsi solo di licenza apposita(è facile credetemi se si è sani di testa ed INCENSURATI) e denunciarla et voilà:il gioco è fatto! Sorriso

giadamino, se mai dovessimo incontrarci ci penserò due volte prima di fare riferimenti alla statura, o a qualsiasi cosa possa offenderti. Sorriso
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 29 Ott 2006-16:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

darrex ha scritto:
zatoichi ha scritto:
Complimenti Giadamo,un ottimo acquisto.Sto pensando anch'io ad un revolver in 30-357..più lungo però,sono indeciso fra 4" o 6"


Ma caro Zato, per quale motivo dovresti prendere un così fragile revolver? Sussurro
Io ti consiglio una bella .454 Casull, so che ne fanno una con canna da 3", adatta PROPRIO alla difesa abitativa............ (in Rwanda però, contro i gorilla). Cinesino

Un Casull con canna da 3" è effettivamente utile contro i gorilla..tu spari e il rinculo ti spedisce lontano,in salvo.. Sorriso
In casa purtroppo bisogna considerare anche che non si vogliono rimbalzi..nè trapassare i muri..in più bisogna tener conto del rumore.. :joy:
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Dom 29 Ott 2006-23:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

***Complimenti Giadamo,un ottimo acquisto.Sto pensando anch'io ad un revolver in 30-357..più lungo però,sono indeciso fra 4" o 6"***
Ti ringrazio, ma è stato più un acquisto di "cuxo" che di testa...nel senso che nell'usato non pianifichi, se vai al momento giusto, trovi bella roba...stando attenti alle fregature! Mi si illuminano gli occhi!


***Io ti consiglio una bella .454 Casull, so che ne fanno una con canna da 3", adatta PROPRIO alla difesa abitativa***guarda Darrex, uno oggi(domenica) in TSN mi ha sparato vicino con una Beretta98, ero senza cuffie(me le stavo mettendo) e mi ha quasi sfondato le orecchie...Figuriamoci quella che hai porposto!E per giunta in casa! Sorriso

***giadamino, se mai dovessimo incontrarci ci penserò due volte prima di fare riferimenti alla statura, o a qualsiasi cosa possa offenderti. ***so che da quello che scrivo non sembra, ma sono un tipo molto tranquillo(e chi mi ha visto al raduno penso possa confermarlo). Sorriso Ci metto un po' per arrabbiarmi...Leggetavi il post "e meno male! in OT per capire cosa voglio dire al riguardo...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun 30 Ott 2006-14:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giadamo ha scritto:
***Complimenti Giadamo,un ottimo acquisto.Sto pensando anch'io ad un revolver in 30-357..più lungo però,sono indeciso fra 4" o 6"***
Ti ringrazio, ma è stato più un acquisto di "cuxo" che di testa...nel senso che nell'usato non pianifichi, se vai al momento giusto, trovi bella roba...stando attenti alle fregature! Mi si illuminano gli occhi!


***Io ti consiglio una bella .454 Casull, so che ne fanno una con canna da 3", adatta PROPRIO alla difesa abitativa***guarda Darrex, uno oggi(domenica) in TSN mi ha sparato vicino con una Beretta98, ero senza cuffie(me le stavo mettendo) e mi ha quasi sfondato le orecchie...Figuriamoci quella che hai porposto!E per giunta in casa! Sorriso

***giadamino, se mai dovessimo incontrarci ci penserò due volte prima di fare riferimenti alla statura, o a qualsiasi cosa possa offenderti. ***so che da quello che scrivo non sembra, ma sono un tipo molto tranquillo(e chi mi ha visto al raduno penso possa confermarlo). Sorriso Ci metto un po' per arrabbiarmi...Leggetavi il post "e meno male! in OT per capire cosa voglio dire al riguardo...

scherzavo giadamino. Sorrisone
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
bighorn
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 11, 2006
Messaggi: 1660
Località: Prato

MessaggioInviato: Lun 30 Ott 2006-20:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stessa cosa di Giadamo al TSN xrò io stavo sparando con una S.W.686 con canna da 6 pollici cal. 357 M. e accanto a me un tizio si è messo a provare la sua bella desert eagle cal. 50AE e dopo il primo colpo ... Shockato poligono in silenzio e tutti affacciati dai divisori X vedere che cosa aveva provocato quella cannonata pazzesca.
_________________


HIGH RISK ENVIRONMENT 1*
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 30 Ott 2006-20:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come ti trovi col 686?io ci sto pensando seriamente,proprio con canna da 6"...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
bighorn
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 11, 2006
Messaggi: 1660
Località: Prato

MessaggioInviato: Lun 30 Ott 2006-22:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non èra mia me l'hà prestata un mio amico (diverse volte...)comunque un vero gioiello moooolto precisa e con la canna da 6 non si alza + di tanto infatti stavo facendoci un pensierino... ne avrei trovata una praticamente nuova, a 350 Euri versione brunita. Quella del mio amico è la serie limitata inox con incisioni e tamburo pieno privo di fresature.
(un pò troppo leccata X i miei gusti ma bella).
_________________


HIGH RISK ENVIRONMENT 1*
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group