Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fainedda Fuciniere
|
Inviato: Mer 02 Ago 2006-20:12 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti al costrutore,gran bel'lavoro,complimenti anche al possesore, _________________ -------------------------------------------------------
Se fai una cosa ,mettici l'anima,cosi prenderà vita |
|
Torna in cima |
|
borsari Esperto Forgiatore
Registrato: Gen 19, 2002 Messaggi: 2464 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Gio 03 Ago 2006-8:27 am Oggetto: |
|
|
.....qualche altra foto scattata dal realizzatore del coltello........
E questo invece è l'originale, direi che ci siamo alla grande!! :joy:
[/img] _________________
|
|
Torna in cima |
|
Battosai Fuciniere
|
Inviato: Gio 03 Ago 2006-15:28 pm Oggetto: |
|
|
io preferisco quello di fabio all'orginale, ma vabbe, sono un suo fan in incognito
fabio sappilo, quando un giorno sarò multimegamiliardario(anche s enon lo sarò mai, ma dettagli)mi farai una spada, e anche se sei un coltellinaio, non accetterò un no come risposta XD
tornando seri
mai visti più coltelli uno dietro all'altro!
l'iraq freedom è un capolavoro *_* |
|
Torna in cima |
|
giadamo Forgiatore di Lame
|
Inviato: Gio 03 Ago 2006-22:29 pm Oggetto: |
|
|
...beh, che dire? La collezione di Borsari è una delle più belle che conosca. Anche se, a causa della mia connessione, ci vorranno 20/25 minuti solo per vedere le foto dell'ultimo arrivato... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 03 Ago 2006-22:41 pm Oggetto: |
|
|
giadamo ha scritto: | ...beh, che dire? La collezione di Borsari è una delle più belle che conosca. Anche se, a causa della mia connessione, ci vorranno 20/25 minuti solo per vedere le foto dell'ultimo arrivato... |
Grazie, mi dispiace per i tempi di apertura,pensa che le foto le ho pure ridimensionate ed alleggerite!! _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 03 Ago 2006-22:55 pm Oggetto: |
|
|
...capita... |
|
Torna in cima |
|
davide Amministratore
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 04 Ago 2006-8:03 am Oggetto: |
|
|
davide ha scritto: | Beh, a parte le bisellature e la guardia in ottone direi che sembra proprio un Randall Secondo me hai fatto bene a fartelo realizzare.. comprandolo "vero" avresti speso 4 volte tanto ma, si sa.. il collezionista è un osso duro e prima o poi andrà a finire che te lo comprerai originale per toglierti lo sfizio! |
dopo tanto tempo ci conosci abbastanza bene eh davide?.....
In effetti ho già nella mia mente malata un'ideuzza in tal senso, ma i tempi non sono ancora maturi...........comunque ribadisco il fatto che per autodefinirsi un'artigiano non professionista il nostro Fabio ha sicuramente le carte in regola per farsi conoscere ed apprezzare nel giro della coltelleria artigianale, e dicendo questo penso che nessuno possa smentirmi!
L'unica cosa che penso ancora gli manchi è il passo della forgiatura dell'acciaio e del damasco! _________________
|
|
Torna in cima |
|
davide Amministratore
|
Inviato: Ven 04 Ago 2006-10:15 am Oggetto: |
|
|
Il fatto è che penso lui si definisca hobbista perchè deve mandare avanti sia il negozio che il laboratorio artigianale.. per diventare artigiano a tempo pieno dovrebbe forse perdere troppo di vista il negozio e non so quanto possa essere salutare la cosa.. per quanto riguarda la forgiatura credo non sia una mancanza di capacità ma una mancanza di spazio e di tempo per poter approntare un laboratorio adatto all'uso. _________________
** COLTELLERIA COLLINI ** |
|
Torna in cima |
|
capitano2 Maestro di spade e coltelli
Registrato: Gen 03, 2004 Messaggi: 5076 Località: Lonate Ceppino
|
Inviato: Ven 04 Ago 2006-14:20 pm Oggetto: |
|
|
concordo con Davide, ci sono differenze visibili sul bisello e sulla guardia tra l'originale e quello di Fabio, comunque è davvero ben fatto!
ma che senso ha aversi fatto fare una replica se poi acquisti l'originale?? _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
coltellinaio Esperto Forgiatore
|
Inviato: Ven 04 Ago 2006-14:56 pm Oggetto: |
|
|
davide ha scritto: | Il fatto è che penso lui si definisca hobbista perchè deve mandare avanti sia il negozio che il laboratorio artigianale.. per diventare artigiano a tempo pieno dovrebbe forse perdere troppo di vista il negozio e non so quanto possa essere salutare la cosa.. per quanto riguarda la forgiatura credo non sia una mancanza di capacità ma una mancanza di spazio e di tempo per poter approntare un laboratorio adatto all'uso. |
è sopratutto una questione di punti di vista, secondo me non è indispensabile forgiare per fare i coltelli, anche perchè una volta forgiati andrebbero passati alla carteggiatrice comunque, salto solamente un passaggio inutile _________________ Provarci Sempre, Mollare Mai!!
www.coltelleriadallacosta.it |
|
Torna in cima |
|
davide Amministratore
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 04 Ago 2006-18:33 pm Oggetto: |
|
|
capitano2 ha scritto: | concordo con Davide, ci sono differenze visibili sul bisello e sulla guardia tra l'originale e quello di Fabio, comunque è davvero ben fatto!
ma che senso ha aversi fatto fare una replica se poi acquisti l'originale?? |
Si, ma di modelli di Randall ce ne sono innumerevoli, io non ho detto che prenderò un N° 1................ _________________
|
|
Torna in cima |
|
davide Amministratore
|
Inviato: Ven 04 Ago 2006-18:35 pm Oggetto: |
|
|
Io infatti prenderei un bel 14.. ma anche un 16 non mi dispiacerebbe.. _________________
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 04 Ago 2006-18:38 pm Oggetto: |
|
|
davide ha scritto: | Io infatti prenderei un bel 14.. ma anche un 16 non mi dispiacerebbe.. |
.......issimo...... ..........vedi che davide ha capito il fulcro del discorso?? _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 04 Ago 2006-22:18 pm Oggetto: |
|
|
davide ha scritto: | Eh ma sai, dire che il coltello lo hai realizzato dall'inizio alla fine da solo, acciaio compreso, è una gran bella soddisfazione ed in Italia ormai sono pochi quello che lo fanno |
non mi risulta che in italia ci sia qualcuno che si fà l'acciaio tutto da solo, i forgiatori prendono già dell'acciaio e lo modificano con calore e martellate per dargli una forma, se poi con acciaio intendevi damasco allora è un altro discorso _________________ Provarci Sempre, Mollare Mai!!
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 04 Ago 2006-22:34 pm Oggetto: |
|
|
...i 14 in "pronta consegna" si trovano eccome, andate in una certa coltelleria in via Montenapoleone e tente in tasca pronti 650uros... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 05 Ago 2006-9:10 am Oggetto: |
|
|
giadamo ha scritto: | ...i 14 in "pronta consegna" si trovano eccome, andate in una certa coltelleria in via Montenapoleone e tente in tasca pronti 650uros... |
Scusa se mi permetto di correggerti, ma proprio lì dove dici tu li puoi ordinare, ma di solito, se ha esaurito la piccola scorta che ha in casa, ci sono anche fino a sei mesi e più di attesa per averne uno.........parola! _________________
|
|
Torna in cima |
|
davide Amministratore
|
Inviato: Sab 05 Ago 2006-10:32 am Oggetto: |
|
|
Per Fabio: si, mi riferivo al damasco
Per Giadamo: appoggio il messaggio di Borsari.. esaurita la minima scorta puoi solo ordinarlo e attendere _________________
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 05 Ago 2006-14:15 pm Oggetto: |
|
|
davide ha scritto: | Per Fabio: si, mi riferivo al damasco
|
forgiare e fare damasco non è la stessa cosa, moltissimi forgiatori o non hanno mai fatto del damasco oppure lo fanno di pessima qualità _________________ Provarci Sempre, Mollare Mai!!
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 31 Ago 2006-12:13 pm Oggetto: |
|
|
E finalmente eccolo, dopo anni di agoniata ricerca per trovarne uno ad un prezzo decente finalmente sono entrato in possesso di un mitico Randall 14.
Non riesco a commentare perchè un coltello così per me si commenta da solo quindi lascio la parola alle immagini! :joy:
|
Templar Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Gio 31 Ago 2006-12:19 pm Oggetto: |
|
|
Ah, ah, dunque alla fine lo hai comprato ( :joy: ).
Beh, vuoi anche che scriva se mi piace o no ?
Ma allora a Salso o a Langhirano cosa ci vai a fare (non avrai ica degi altri soldi da spendere?) .
A parte gli scherzi, beh, posso solamente farti i miei complimenti.
Ciao. _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 31 Ago 2006-12:58 pm Oggetto: |
|
|
Grazie, alla fine sono riuscito ad aggiudicarmelo, era un piccolo sogno ed adesso si è realizzato.
Alle mostre dei coltelli ci andrò con intenzioni di visitatore e non di acquirente, tant'è che ci andrò con pochissimi soldi in tasca così da lasciar fuori ogni tentazione!! _________________
|
|
Torna in cima |
|
decimalegio Esperto Forgiatore
|
Inviato: Gio 31 Ago 2006-13:24 pm Oggetto: |
|
|
il vecchio borsari un inguaribile drogato di coltelli
complimenti comunque |
|
Torna in cima |
|
pajeroy2k Fuciniere
Registrato: Jun 23, 2005 Messaggi: 549 Località: Vaprio d'Adda (MI)
|
Inviato: Gio 31 Ago 2006-13:34 pm Oggetto: |
|
|
un desiderio che si avvera??? Beato te!!!!
CMQ COMPLIMENTI!!!!!
Ciao _________________ Filippo
Mörderfliege
-----------------
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 31 Ago 2006-14:12 pm Oggetto: |
|
|
pajeroy2k ha scritto: | un desiderio che si avvera??? Beato te!!!!
CMQ COMPLIMENTI!!!!!
Ciao |
Sì, ovviamente si parla di sogno che si avvera a livello collezionistico di appassionato di coltelli, sò anche io che i veri desideri importanti sono altri, ma nel piccolo della mia passione uno si è realizzato! _________________
|
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
Inviato: Gio 31 Ago 2006-14:16 pm Oggetto: |
|
|
Bel coltello...soprattutto straordinariamente comodo e leggero nonostante le dimensioni
E poi è un coltello che ha combattuto per davvero...non posso rimanere indifferente al fascino che gli dà questo dettaglio... |
|
Torna in cima |
|
pajeroy2k Fuciniere
Registrato: Jun 23, 2005 Messaggi: 549 Località: Vaprio d'Adda (MI)
|
Inviato: Gio 31 Ago 2006-14:26 pm Oggetto: |
|
|
borsari ha scritto: | pajeroy2k ha scritto: | un desiderio che si avvera??? Beato te!!!!
CMQ COMPLIMENTI!!!!!
Ciao |
Sì, ovviamente si parla di sogno che si avvera a livello collezionistico di appassionato di coltelli, sò anche io che i veri desideri importanti sono altri, ma nel piccolo della mia passione uno si è realizzato! |
non era un complimento ironico ma autoironico perchè anch'io in questi giorni speravo di realizzare un desiderio (coltello) ma è andata male!
beato te e incavolato io!!!
Speriamo vengano tempi migliori anche per i miei desideri !!! _________________ Filippo
Mörderfliege
-----------------
|
|
Torna in cima |
|
bighorn Forgiatore di Lame
|
Inviato: Gio 31 Ago 2006-19:16 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti Borsari sono felicissimo per tè. _________________
HIGH RISK ENVIRONMENT 1* |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 31 Ago 2006-19:30 pm Oggetto: |
|
|
decimalegio ha scritto: | il vecchio borsari un inguaribile drogato di coltelli
complimenti comunque |
.........forse se facessi realmente uso di droghe spenderei meno........
Comunque grazie per i complimenti che rigiro direttamente a Randall! _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 31 Ago 2006-19:31 pm Oggetto: |
|
|
pajeroy2k ha scritto: | borsari ha scritto: | pajeroy2k ha scritto: | un desiderio che si avvera??? Beato te!!!!
CMQ COMPLIMENTI!!!!!
Ciao |
Sì, ovviamente si parla di sogno che si avvera a livello collezionistico di appassionato di coltelli, sò anche io che i veri desideri importanti sono altri, ma nel piccolo della mia passione uno si è realizzato! |
non era un complimento ironico ma autoironico perchè anch'io in questi giorni speravo di realizzare un desiderio (coltello) ma è andata male!
beato te e incavolato io!!!
Speriamo vengano tempi migliori anche per i miei desideri !!! |
Non so di che coltello stai parlando ma ti auguro di riuscire ad impossessartene al più presto, e comunque per me era bella anche l'attesa sapendo che prima o dopo lo avrei preso! _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 31 Ago 2006-19:35 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | Bel coltello...soprattutto straordinariamente comodo e leggero nonostante le dimensioni
E poi è un coltello che ha combattuto per davvero...non posso rimanere indifferente al fascino che gli dà questo dettaglio... |
Sì, è un gran coltello, ma la cosa che gli da assolutamente un gran fascino è proprio la sua storia quindi sono perfettamente d'accordo con te!
P.S. Poi c'è anche il particolare che oggi, se ne ordini uno direttamente alla randall, i tempi di attesa sono di circa quattro anni, quindi sapere di avere aspettato "solo" sei mesi per averlo mi da una gran soddisfazione! _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 31 Ago 2006-19:37 pm Oggetto: |
|
|
bighorn ha scritto: | Complimenti Borsari sono felicissimo per tè. |
Grazie, con tutti questi complimenti mi sembra di essere appena diventato papà...... _________________
|
|
Torna in cima |
|
Hagakure80 Fuciniere
|
Inviato: Gio 31 Ago 2006-19:59 pm Oggetto: |
|
|
Complimentoni anche da parte mia mitico! _________________ Metti il piede in fallo e cadi sette volte, otto rialzati e risorgi. Hagakure (1, 128). |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 31 Ago 2006-20:50 pm Oggetto: |
|
|
borsari ha scritto: | bighorn ha scritto: | Complimenti Borsari sono felicissimo per tè. |
Grazie, con tutti questi complimenti mi sembra di essere appena diventato papà...... |
mai battuta fu più azzeccata per descrivere il mio stato d'animo
complimentoni!!!!!!! _________________ Provarci Sempre, Mollare Mai!!
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
Inviato: Gio 31 Ago 2006-21:29 pm Oggetto: |
|
|
borsari ha scritto: | zatoichi ha scritto: | Bel coltello...soprattutto straordinariamente comodo e leggero nonostante le dimensioni
Sì, è un gran coltello, ma la cosa che gli da assolutamente un gran fascino è proprio la sua storia quindi sono perfettamente d'accordo con te!
P.S. Poi c'è anche il particolare che oggi, se ne ordini uno direttamente alla randall, i tempi di attesa sono di circa quattro anni, quindi sapere di avere aspettato "solo" sei mesi per averlo mi da una gran soddisfazione! |
Be'...per quello io so dove comprarlo un Attack...e il contante che latita... _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764 |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 31 Ago 2006-21:44 pm Oggetto: |
|
|
insomma, detto fatto!
beato te, che riesci ad accaparrarti simili pezzi!
è davvero bello, complimenti!
_________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 01 Set 2006-0:03 am Oggetto: |
|
|
io di contante ne ho in abbondanza, ma quando penso che a maggio mi sposo so' già che non ne avro' piu tanto quindi mi devo contenere. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 01 Set 2006-0:28 am Oggetto: |
|
|
FORTISSIMO OT:
auguri Decima!!!
già incatenato...
piangeremo per te
si scherza ovviamente
sono invitato???
_________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 01 Set 2006-0:36 am Oggetto: |
|
|
lasciamo stare che già mi stanno venendo i dubbi e le paure
e siamo a settembre mi immagino cosa sarà ad aprile, il terrore
scusa l' OT Borsari |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 01 Set 2006-0:38 am Oggetto: |
|
|
non mi hai detto se sono invitato...
guarda poi è il mio compleanno ad aprile. fammi un regalino
"un matrimonio? Adoro i matrimoni, da bere per tutti!" _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 01 Set 2006-7:50 am Oggetto: |
|
|
decimalegio ha scritto: | lasciamo stare che già mi stanno venendo i dubbi e le paure
e siamo a settembre mi immagino cosa sarà ad aprile, il terrore
scusa l' OT Borsari |
vedo che per molti di noi il mese di aprile sarà una data da non dimenticare, chi per un motivo chi per un altro _________________ Provarci Sempre, Mollare Mai!!
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 01 Set 2006-8:19 am Oggetto: |
|
|
Allora in bocca al lupo a decima per il grande passo..... ........vedrai che il giorno "peggiore" sarà solo quello del matrimonio, il resto sarà fantastico (si deve dire così no?!? ).
Un mega in bocca al lupo anche al mitico Fabio per..........vabbè, lui lo sa dai!! _________________
|
|
Torna in cima |
|
Templar Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Ven 01 Set 2006-13:31 pm Oggetto: |
|
|
Eh si, auguri ad entrambi (sia a Decima :moose: che a Coltellinaio :baby: ).
Ciao. _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 01 Set 2006-20:25 pm Oggetto: |
|
|
...che dire se non :BEL COLPO! Sono contento per te! |
|
Torna in cima |
|
Anvil Fuciniere
|
Inviato: Ven 01 Set 2006-21:53 pm Oggetto: |
|
|
Primo regalo ... il pupazzetto templar per dare sfogo ai dentini che spuntano ... _________________ Nelle armi come in ogni altra cosa non devi avere preferenze:Una cosa grande ne vale una piccola |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 02 Set 2006-13:51 pm Oggetto: |
|
|
ah però complimeti Fabio!
mi raccomando popola questa Terra con tanti piccoli artigiani di coltelli _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 02 Set 2006-14:13 pm Oggetto: |
|
|
non ti preoccupare che in un colpo solo ne spunteranno due :dizzy:
....quando mi ci metto faccio le cose in grande _________________ Provarci Sempre, Mollare Mai!!
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 02 Set 2006-14:31 pm Oggetto: |
|
|
gemelli? complimenti!
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 02 Set 2006-14:35 pm Oggetto: |
|
|
per la precisione fratelli gemelli _________________ Provarci Sempre, Mollare Mai!!
|
Torna in cima |
|
|