Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
decimalegio Esperto Forgiatore
|
Inviato: Dom 06 Ago 2006-13:29 pm Oggetto: Scoperta ???? |
|
|
nei miei soliti giri ho trovato questo, e sul forum americano viene indicato come un coltello della Extrema ratio.
a guardarlo mi ricorda il doberman I non sarà un prototipo sviluppato in passato, per i nostri incursori della marino o similia
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 06 Ago 2006-15:08 pm Oggetto: |
|
|
sempre tra le primizie ho trovato questo, definito anch' esso prototipo,
la cosa bella è che queste cose le trovo sempre su siti stranieri, in italia dei prodotti italiani non sappiamo nulla, |
|
Torna in cima |
|
borsari Esperto Forgiatore
Registrato: Gen 19, 2002 Messaggi: 2464 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Dom 06 Ago 2006-15:41 pm Oggetto: |
|
|
decimalegio ha scritto: | sempre tra le primizie ho trovato questo, definito anch' esso prototipo,
la cosa bella è che queste cose le trovo sempre su siti stranieri, in italia dei prodotti italiani non sappiamo nulla, |
Questo assomiglia abbastanza al SOK........????? _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 06 Ago 2006-16:05 pm Oggetto: |
|
|
borsari secondo me è il sok ma con una diversa lama, sul sito parlava, anche in questo caso, di un prototipo fatto dalla ER
Ultima modifica di decimalegio il Dom 21 Gen 2007-22:30 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
cicciopasticcio Moderatore di Sezione
Registrato: Feb 16, 2004 Messaggi: 1136 Località: Cinisello Balsamo
|
Inviato: Dom 06 Ago 2006-19:38 pm Oggetto: |
|
|
Che senso ha sviluppare un prototipo per incursori con il manico in legno???non capisco _________________ "Un soldato dovrebbe seguire internamente la via della carità ed esternamente quella del coraggio;quindi il monaco impari dal soldato il coraggio e il soldato impari dal monaco la carità" |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
Inviato: Dom 06 Ago 2006-19:41 pm Oggetto: |
|
|
Se è legno laminato può resistere bene...è pur sempre impregnato di resine sintetiche... |
|
Torna in cima |
|
Topo di Bottega Addetto al Maglio
|
Inviato: Dom 06 Ago 2006-20:27 pm Oggetto: |
|
|
cicciopasticcio ha scritto: | Che senso ha sviluppare un prototipo per incursori con il manico in legno???non capisco |
Perchè le barche di legno non esistono? |
|
Torna in cima |
|
giadamo Forgiatore di Lame
|
Inviato: Dom 06 Ago 2006-20:35 pm Oggetto: |
|
|
...il secondo sembra un prototipo di SOK E.R. bisogna tenere conto che di quel coltello non sono stati prodotti molti esmplari a quanto ne so...il primo...Boh! |
|
Torna in cima |
|
Anvil Fuciniere
|
Inviato: Dom 06 Ago 2006-21:40 pm Oggetto: |
|
|
Topo di Bottega ha scritto: | cicciopasticcio ha scritto: | Che senso ha sviluppare un prototipo per incursori con il manico in legno???non capisco |
Perchè le barche di legno non esistono? |
infatti stavo per chiedermi anch'io se non avessero cambiato materiali alla Vespucci ... _________________ Nelle armi come in ogni altra cosa non devi avere preferenze:Una cosa grande ne vale una piccola |
|
Torna in cima |
|
Templar Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Lun 07 Ago 2006-19:17 pm Oggetto: |
|
|
Del secondo, quello simile al SOK, c'era una foto anche sul sito ufficiale della E.R.
Il primo pare prorpio un prototipo (c'è anche la scritta sul tallone) ma non saprei dire se è davvero della E.R. anche se l'impugnatura è uguale a quella del Dobermann K1.
Ciao. _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 21 Gen 2007-21:56 pm Oggetto: |
|
|
un po di tempo fà avevo letto sul forum di un coltello della ER che non si è mai visto in giro, per caso sono finito su questo sito della ER su cui non ero mai andato a finire.
Ed ivi si parla di un bowie asimmetrico a doppio filo chiamato Tuscania commissionato privatamente da alcuni operatori dellunità omonima (circa 350 pezzi esistenti di cui non si possono divulgare le immagini).
quanto mi piacerebbe vederlo, adesso si che ci servirebbe uno dei soliti appartenenti alle SOF che bazzicano per questo forum
http://www.extremaratioknivesdivision.eu/italiano/military/praetorian.htm _________________
|
|
Torna in cima |
|
nemo Fuciniere
|
Inviato: Lun 22 Gen 2007-19:00 pm Oggetto: |
|
|
esistono anche i fcili subacquei in legno. il quale se trattato bene risulta ottimo per usi in ambiente marino.
certo necessita di qualche manutenzione. |
|
Torna in cima |
|
Zoidberg Fabbro
|
Inviato: Lun 22 Gen 2007-20:31 pm Oggetto: |
|
|
nemo ha scritto: | esistono anche i fcili subacquei in legno. il quale se trattato bene risulta ottimo per usi in ambiente marino.
certo necessita di qualche manutenzione. |
i quali, per inciso, sono superiori ad ogni altro materiale, fatto salvo forse per gli arba C4....
A presto le foto dell'arbazoid! |
|
Torna in cima |
|
nemo Fuciniere
|
Inviato: Lun 22 Gen 2007-20:38 pm Oggetto: |
|
|
non si tratta di materiali superiori, il carbonio rispetto il legno ha prestazioni differenti. dipende da cosa si cerca.
ma questa è una discussione apparte. |
|
Torna in cima |
|
bighorn Forgiatore di Lame
|
Inviato: Lun 22 Gen 2007-20:43 pm Oggetto: |
|
|
decimalegio ha scritto: | un po di tempo fà avevo letto sul forum di un coltello della ER che non si è mai visto in giro, per caso sono finito su questo sito della ER su cui non ero mai andato a finire.
Ed ivi si parla di un bowie asimmetrico a doppio filo chiamato Tuscania commissionato privatamente da alcuni operatori dellunità omonima (circa 350 pezzi esistenti di cui non si possono divulgare le immagini).
quanto mi piacerebbe vederlo, adesso si che ci servirebbe uno dei soliti appartenenti alle SOF che bazzicano per questo forum
http://www.extremaratioknivesdivision.eu/italiano/military/praetorian.htm |
infatti quelle foto che hai postato non dovrebbero esistere _________________
HIGH RISK ENVIRONMENT 1* |
|
Torna in cima |
|
bartam Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Mar 06 Feb 2007-1:35 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | A presto le foto dell'arbazoid! |
e spero anche qualche tutorial, così da poter presto creare il mio arbartam! _________________ -non ti fidar di me se il cuor ti manca-
http://www.lpmetal.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
Lume Fabbro
|
Inviato: Mar 06 Feb 2007-9:41 am Oggetto: |
|
|
decimalegio ha scritto: | sempre tra le primizie ho trovato questo, definito anch' esso prototipo,
Non vorrei dire una stupidata ma se non ricordo male questo è l'originale da cui poi derivò il SOK che, era prodotto da Extrema Ratio ma commercializzato da un'altra ditta. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 06 Feb 2007-21:48 pm Oggetto: |
|
|
Lume ha scritto: | decimalegio ha scritto: | sempre tra le primizie ho trovato questo, definito anch' esso prototipo,
Non vorrei dire una stupidata ma se non ricordo male questo è l'originale da cui poi derivò il SOK che, era prodotto da Extrema Ratio ma commercializzato da un'altra ditta. |
Sù una cosa hai perfettamente ragione il SOK deriva proprio da quel coltello _________________
|
Torna in cima |
|
Lume Fabbro
|
Inviato: Mer 07 Feb 2007-9:38 am Oggetto: |
|
|
Ho ragione anche sul fatto che era prodotto da Extrema ma la distrubuzione era fatta da un'altra ditta. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 07 Feb 2007-11:13 am Oggetto: |
|
|
io sapevo che è stato fatto su commissione in tiratura limitata, e i pochi che sono in giro li ha distribuiti proprio l'ER. _________________
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 07 Feb 2007-15:02 pm Oggetto: |
|
|
bighorn ha scritto: | io sapevo che è stato fatto su commissione in tiratura limitata, e i pochi che sono in giro li ha distribuiti proprio l'ER. |
Esatto, io ne ho uno e ti confermo che, quando lo acquistai proprio qui da Collini, era commercializzato dall ER........
[/img] _________________
|
|
Torna in cima |
|
Lume Fabbro
|
Inviato: Mer 07 Feb 2007-15:27 pm Oggetto: |
|
|
Io ho parlato (dopo che il coltello in questione non veniva prodotto da più di una anno) con il creatore del SOK e non c'è stata nessuna tiratura limitata, fosse stato per lui ne avrebbe venduto di più.
Il servizio sul coltello apparve su armi magazine e la società se non ricordo male era la ATP. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 07 Feb 2007-21:48 pm Oggetto: |
|
|
Questo è quello che recitava la scheda prodotto quando lo acquistai:
Caratteristiche Extrema Ratio - S.O.K.
A.T.P. ¬ S.O.K. SPEC. OPS. KNIFE UN COLTELLO PROFESSIONALE PENSATO PER I REPARTI SPECIALI.
LO SCUDO CON il n. 1 * rappresenta il motto ³ONE ASSTERISK² leggesi ³One-ass-to-risk ³ (in buona sostanzaSi primi a rischiare il c**o !) S è il simbolo che accomuna i reparti speciali Swat e militari USA.
SCHEDA TECNICA:
lungh.tot. 300mm
Lung.lama. 170mm
Peso 320g
Tipo Lama : Full Tang (a tutto codolo) punta tipo ³Tanto² - dorso curvo ³HighPenetration²
Filo: ³Delta Razor Edge² ¬ seghettato ³serrated² per 40 mm. in prossimità del guardamano.
Materiale lama: acciaio inox al cobalto N690 (durezza: 58HRC)
Guancette in PVC bulinato (HIGH GRIP) avvitate con brugole in acciaio inox ricavate dal pieno.
Sperone sull¹impugnatura ³Skull Crasher² posteriore con foro x lacciolo. Filo seghettato ³serrated² per 40mm
Trattamento speciale lama ³TESTUDO² nero anti ossidazione e antiriflesso.
Fodero modulare ambidestro a 6 posizioni di porto in ABS rigido e CORDURA, estrazione silenziosa ³noise free² anti fuoriuscita accidentale,adatto ad aviolancio, 3 sicure: dual lock, clip ed elastico (silenzioso).
Fodero reversibile verde militare / nero con cinghie doppie a seconda del colore utilizzato.
Il coltello viene consegnato in una elegante scatola nera con di sacchetto di silicone protettivo ed accessori in nylon e cordura per le diverse configurazioni.
* Il coltello A.T.P. - S.O.K. Spec Ops. Knife, deriva da un progetto militare per un noto reparto speciale al quale però sono state apportate alcune modifiche nel design.
Fuori produzione _________________
|
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
|
Torna in cima |
|
|