Inviato: Ven 30 Apr 2004-18:24 pm Oggetto: Visto che si parlava di Fallkniven..
Dato che io e Zatoichi chiacchieravamo di Fallkniven nei topic per le spade giapponesi, mi è venuto in mente di continuare qui il discorso.
Continuando a parlare dell'U2, ti posso confermare che si tratta di un coltello con un acciaio assolutamente superbo, questi coltelli sono infatti famosi proprio per la cura che ripongono nello sviluppo dei loro acciai. Ad ogni modo l'U2 è prettamente votato ad un utilizzo concreto più che al collezionismo e la cosa la si denota sia dal fermo che è un backlock sia dalla manicatura in Zytel che lascia poco spazio ai fronzoli.
Gli unici "difetti" che ha sono le dimensioni e la mancanza di una clip di aggancio.. vi posto qui un'altra foto che ne attesta le dimensioni, anche se la lama mi è uscita un po' scura.. sorry :oops:
Continuando a parlare di Fallkniven.. vi propongo un altro bel modello, l'A1, con manicatura in Kraton, fodero in cuoio nero (a richiesta è disponibile anche con fodero in Kraton) e lama lunga 160 mm. e spessa 6 mm. in acciaio laminato VG-10 a 59HRC..
Registrato: Mar 31, 2004 Messaggi: 286 Località: tarquinia (vt)
Inviato: Ven 02 Lug 2004-21:16 pm Oggetto:
io l' ho fatto un lama fissa che supera i 60 hrc, un mostro, ma è come il vetro
vi piace???
non è la perfezione, ma è soddisfacente...
spero che non mi prenderete per matto o bugiardo...
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum