Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
John_Locke Apprendista Fabbro
|
Inviato: Gio 04 Mag 2006-19:34 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti Ares, veramente un bell'accendino! I WindMill sono tra i migliori accendini sul mercato ed in particolare il tuo, il Delta, è in assoluto il meglio...Ha la certificazione "Stormproof" ovvero funziona anche con vento fino a 130 km\h è impermeabile e resistente agli urti grazie al guscio in policarbonato.
Ero intenzionato ad acquistarlo anche io...però sono indeciso tra quel modello e il JP che è un pò meno "tecnico" del tuo, ma ha la scocca in alluminio satinato...devo dire niente male.
P.s. Tu l'hai preso da molto? Perchè ora Savinelli vende il Delta a 51 e il JP a 50 |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
Inviato: Mer 10 Mag 2006-17:37 pm Oggetto: |
|
|
Siccome voglio fare un incisione sullo Zippo di cui parlavo nei post precedenti,oggi ne ho preso uno uguale da tenere in collezione.
Ecco la foto con i due(quello nuovo e il vecchio)che mostra quanto cambi con l'uso la particolare finitura invecchiata...come scritto nel foglietto
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 10 Mag 2006-17:40 pm Oggetto: |
|
|
So che sembra incredibile,ma il modello è lo stesso(quello da 15 euro,presente anche sull'ultimo catalogo cartaceo Zippo consultabile presso i rivenditori autorizzati)
Mi piace un sacco questa finitura :-D _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764 |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 10 Mag 2006-19:46 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | So che sembra incredibile |
Beh non è incredibile....il tuo accendino è in ottone ramato, cioè con un leggero strato di rame che è stato fatto aderire alla superficie in ottone per via elettrolitica...Con l'uso quotidiano non fai altro che "sfregare" la superficie, togliendo parte del rame e lasciando l'ottone... |
|
Torna in cima |
|
Templar Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Mer 10 Mag 2006-20:14 pm Oggetto: |
|
|
In realtà penso che lo strato di rame si ossidi e dia poi quella finitura "invecchiata".
Il rame infatti se non è verniciato si ossida molto velocemente (se lo tocchi a mani nude poi si ossida subito).
Tra l'altro il modello ormai "invecchiato" postato da Zato ha proprio lo stesso colore del rame quando si ossida.
Ciao. _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 10 Mag 2006-21:06 pm Oggetto: |
|
|
L'accendino è in ottone.Però l'anticatura penso sia ossido,perchè dopo un po' si riforma,non è che una volta tolta è tolta... |
|
Torna in cima |
|
decimalegio Esperto Forgiatore
|
Inviato: Mer 10 Mag 2006-21:15 pm Oggetto: |
|
|
anche io sto cercando quel modello zato. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 10 Mag 2006-21:21 pm Oggetto: |
|
|
se vuoi te lo compro e te lo spedisco....però sarebbe *** perchè per quindici euro di accendino ti toccherebbe pagarne almeno 6 di corriere(spedisco solo con corriere)
Il mio consiglio è rivolgerti ad un rivenditore autorizzato Zippo,tanto questo modello è sull'ultimo catalogo e quindi è ordinabile |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 10 Mag 2006-21:33 pm Oggetto: |
|
|
Oggi ne ho visto anche uno con disegnata la S&W 29...quasi quasi lo prendevo.. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 10 Mag 2006-22:12 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Però l'anticatura penso sia ossido,perchè dopo un po' si riforma,non è che una volta tolta è tolta... |
Fidati è ottone ramato...una volta che si consuma lo strato superficiale resta l'ottone, che a sua volta, si ossida formando quella patina più scura....Quindi quella che si riforma è la patina di ossido, non certo lo stato di rame iniziale....
Questo certo non significa che sia un bell'accendino sia da nuovo che invecchiato. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 11 Mag 2006-11:40 am Oggetto: |
|
|
Secondo me +è il rame che si ossida. Infatti il rame depositato per via elettrolitica è quasi impossibile da togliere col normale uso (io lo so bene perchè mio padre lavora col rame elettroliticamente rivestito di rame al 99,99%
Ciao. _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 11 Mag 2006-11:45 am Oggetto: |
|
|
Rame rivestito elettroliticamente di...rame? :? |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 11 Mag 2006-11:49 am Oggetto: |
|
|
Si perchè il rame puro al 99,99% sotto forma di lastre non si trova e ache se si trovasse costerebbe un occhio della testa (già il rame normale costa tantissimo).
Ciao. _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 11 Mag 2006-13:48 pm Oggetto: |
|
|
e per cosa si usano le lastre rivestite in rame puro? |
|
Torna in cima |
|
Anvil Fuciniere
|
Inviato: Gio 11 Mag 2006-14:47 pm Oggetto: |
|
|
come conduttori ?
Tipo mike e pippo ... :-D _________________ Nelle armi come in ogni altra cosa non devi avere preferenze:Una cosa grande ne vale una piccola |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 11 Mag 2006-16:18 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | e per cosa si usano le lastre rivestite in rame puro? |
Le usa per fare degli chassis per amplificatori stereo (HI-FI), soprattutto per valvolari.
Non chiedermi perchè ma glichassis fatti in rame (e rivestiti poi si rame puro) fanno suonare meglio l'impianto.
Ciao. _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 23 Mag 2006-17:49 pm Oggetto: |
|
|
Finalmente ho scoperto il nome del modello del mio Zippo.
E'lo Zippo "Weather B."
Andate qui e cliccate sul link alle pagine del catalogo 32-37,lo trovate quasi alla fine
http://www.zippo.it/cat_gen_2006.htm
PS:so come si cambia la pietrina.Ma per cambiare lo stoppino come si fa?e per tirarlo fuori quando consumato?Si tira semplicemente con una pinza a becchi lunghi? |
|
Torna in cima |
|
|