Registrato: Jun 3, 2003 Messaggi: 493 Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zelig -
Inviato: Lun 30 Gen 2006-12:41 pm Oggetto:
zatoichi ha scritto:
niclo65 ha scritto:
Quì a Milano la munizione spezzata per difesa abitativa non è permessa, in quanto probabilmente ritenuta troppo lesiva, al pari di un semiblindato punta cava per pistola, pertanto andrebbero utilizzate le "palle asciutte".
Come sono lungimiranti...effettivamente è meno traumatico essere presi da un pallettone Brenneke singolo che da una cartuccia caricata a pallini più piccoli,magari da volatili...Tanto basta una Fiesta per chiudere il buco allo stomaco,no? :-D
Io rimarrei su quelli in gomma, male che vada al giudice puoi sempre raccontare che stavi aspettando amici per fare una partita di "Soft air"
:-D :-D
Registrato: Jun 3, 2003 Messaggi: 493 Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zelig -
Inviato: Lun 30 Gen 2006-22:23 pm Oggetto:
La detenzione è una cosa, l'utilizzo è un'altra cosa, comunque, se non ti fidi, puoi sempre provare a telefonare al Commissariato Centro di Milano e chiedere, dopodichè, questo non rimane assolutamente un obbligo, per carità, diciamo che potrebbe essere un consiglio spassionato, dopodichè, se dovesse risultare anche al giudice, glielo spiegherai con comodo a lui le tue fonti di informazione, non è detto che se ne faccia anche lui una ragione.
Potrei stare quì a parlare con te di molte altre incongruenze in materia di armi, riscontrabili da Questura a Questura, ma personalmente non mi viene in tasca niente, per cui ognuno è libero di pensarla e di regolarsi come meglio ritiene, tanto più se è convinto di avere la legge dalla sua parte.
Registrato: Jun 3, 2003 Messaggi: 493 Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zelig -
Inviato: Lun 30 Gen 2006-22:40 pm Oggetto:
Sempre parlando di incongruenze, nonostante tu abbia perfettamente ragione sulla munizione spezzata (ho amici cacciatori in provincia di Bergamo che acquistano le summenzionate cartucce senza alcun problema), quì a Milano non funziona così, ci sono armieri che le vendono senza scarico, altri con lo scarico in denuncia, e quelle che ho io, se vuoi ti mando copia della denuncia, le ho dovute tutte inserire, a "scanso di equivoci", onde evitare grane giudiziarie, visto che a Milano così si vuole.
Volendo, altrimenti, puoi sempre avvalerti di un'ottimo legale, che magari ti costa anche meno.
:-D :-D :-D
Registrato: Jun 3, 2003 Messaggi: 493 Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zelig -
Inviato: Lun 30 Gen 2006-23:12 pm Oggetto:
Ti dirò di più, in altri paesi, ci sono persone che devono litigare coi CC per farsi mettere le cartucce a pallettoni in denuncia, mentre, forse giustamente, loro si rifiutano di farlo vista la vigente legislazione.
Come vedi, si va da un'estremo all'altro, ma alla fine, bisogna attenersi agli "usi e costumi" dell'Autorità di P.S. del proprio paese.
Sperando che gli stessi sposino poi quelli del Giudice.
Paese che vai usanze che trovi.
Quanto sopra senza alcuna polemica.
:-D
Registrato: Gen 03, 2004 Messaggi: 5076 Località: Lonate Ceppino
Inviato: Mar 31 Gen 2006-1:37 am Oggetto:
ma che bello sapere che a seconda di dove vivo in italia cambiano le cose...
:roll: _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Registrato: Gen 03, 2004 Messaggi: 5076 Località: Lonate Ceppino
Inviato: Mar 31 Gen 2006-13:58 pm Oggetto:
bom, allora tanto per sapere, in che zone d'italia NON devo girare MAI con oggetti contundenti qualsiasi (a maggior ragione coltelli) nonostante magari potrei avere il giustificato motivo (boschi, parchi nazionali, facendo legna, camping, ecc...)?
intendo dire per esperienza diretta, qualcuno che ha avuto problemi. _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Registrato: Gen 03, 2004 Messaggi: 5076 Località: Lonate Ceppino
Inviato: Mar 31 Gen 2006-14:21 pm Oggetto:
sì avevo capito cosa intendevi, infatti la mia domanda era seria: se qualcuno ha avuto problemi in certe zone lo comunichi, è un modo per evitare grane, no? _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Registrato: Gen 03, 2004 Messaggi: 5076 Località: Lonate Ceppino
Inviato: Mar 31 Gen 2006-18:30 pm Oggetto:
anche su un victorinox col cavatappi alzato...
:lol: _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Tutti i fusi orari sono EET (Europa) Vai alla pagina Precedente1, 2, 3
Pagina 3 di 3
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum