Ragazzi qualcuno conosce questi custom: DEMKO o forse DEMCKO...(almeno credo siano custom) sono stupendi, sfruttano il tria-ad lock della cold steel, sono molto belli e mi ricordano un pò il lawman....sapete i prezzi e i materiali? (con il cellulare non riesco a postare foto scusate)
Demko è l'ideatore del Tri-ad lock e lavora per la Cold Steel.
Se guardi in rete ci sono alcuni video del settore ricerca e sviluppo della casa madre e quello che parla è appunto Demko.
(non parlo dei video spot, questi sono all'interno di un garage/laboratorio).
Tra un progetto e l'altro Demko costruisce anche dei coltelli propri, di più non so.
Inviato: Mer 27 Feb 2013-9:26 am Oggetto:
Come dice Orco, Andrew Demko ha inventato il TriAD-Lock (ora capisci per cosa sta AD ) nonché disegnato parecchi folder Cold Steel tra cui Navaja, Rajah, American Lawman.
Mi sembra che fino a poche settimane fa Demko non avesse un sito...
Sui forum USA ogni tanto comparivano foto di ca**utissimi folder marchiati Demko, ma l'unico modo per piazzare l'ordine sembrava essere mandare una mail ad Andrew... e non avere fretta (pare anche a seguito di accordi con CS che limita(va)no la libertà di Demko di usare il Tri-AD-Lock... tipo non più di 30 custom all'anno o giù di lì)... anche un buon portafoglio era un requisito fondamentale.
Di recente ho scoperto questo: Demko Custom Knives, credo operato da Andrew e dal fratello...
Prezzi custom ma ben definiti e tutto sommato non esagerati... forse... in un futuro remoto in cui mi sentirò spendaccione...
Un assaggio:
Questo credo che in quanto a robustezza batta ogni altro folder sul mercato... ma sembra anche un laser, ad occhio. _________________ ΜΟΛΩΝ ΛΑΒΕ
Registrato: Apr 18, 2004 Messaggi: 3937 Località: Provincia di Trapani
Inviato: Mer 27 Feb 2013-18:40 pm Oggetto:
Costano abbastanza cari, dagli 800$ a salire, comunque la qualità e la resistenza sono al top.
Ottimi materiali e spessori esagerati. _________________ Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Mah...a vedere il secondo marroncino sia la bisellatura che l'accoppiamento giancetta liner ed gli spaziatori non mi sembra che giustifichino nella maniera più assoluta gli 800$ ipotizzati.
Demko ha disegnato anche lo spartan, oltre a quelli sopracitati, e ha brevettato il tri ad lock per la cold, anche se è partito da un disegno di una chiusura brevettata originariamente da John Permar, quindi non è tutta farina del suo sacco, ma onore alla cold, questo fatto lo dicono anche sul loro sito, dove lo zio john è definito addirittura talentuoso
Comunque i folder dei fratelli demko sono su un altro livello, come acciai e materiali, rispetto a quelli industriali della cold!!!!
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum