Inviato: Lun 15 Ott 2012-17:23 pm Oggetto: consiglio su coltello simile fulcrum testudo compact
Ciao a tutti,
stavo cercando un coltello tipo militare\fighting; sono innamorato del fulcrum testudo compact ma sento voci discordanti su quelle lame... che ne pensate? tra l altro lo cercavo con il fodero che abbia la possibilità di essere messo orizzontale nella cintura per maggior occultamento e se ci fosse la possibilità di avere lo sgancio rapido dalla custodia; oltre agli e.r. shrapnel e fulcrum voi avete qualche consiglio anche di marche meno note? come spesa volevo stare nei 200 euro.
Mi metto comodo :popcom: quando si parla di ER il discorso e' ampio dai un occhiata agli ESEE magari trovi qualcosa che fa al caso tuo. _________________
Mi metto comodo :popcom: quando si parla di ER il discorso e' ampio dai un occhiata agli ESEE magari trovi qualcosa che fa al caso tuo.
ok allora incomincio io il primo round :gunsmilie: hahaha! Haha!...... Extrema ratio produce coltelli militari, ma veramente, esee pseudo militare ma che in realtà sono ottimi strumenti outdoor, caccia, ecc. Quindi se prendi il fulcrum c per fare escursionismo non potrai lamentarti se i biselli e lo spessore non ti aiutano a sbucciare una mela o a tagliare il panino con porchetta, perchè quel coltello è progettato per fare leve assurde, forzare porte, aprire taniche di benzina ecc, tranne alcuni modelli come lo shrapnell che è ottimo praticamente per qualsiasi cosa,....a differenza gli esee sono realizzati in maniera da svolgere tutti gli usi outdoor bushcraft caccia al meglio. Quindi se sei un collezzionista o un soldato, vai di extrema ratio, se sei uno che pratica escursionismo bushcraft e survival, vai tranquillo con esee, fox, gerber, e tanti altri. Per quanto concerne la tua richiesta ti proporrei di fartelo fare su misura da qualche artigiano, cene sono di bravi che possono fare anche una lama nera, oppure hai dato una occhiata al fox N.E.R.O. È un lama fissa di dimensioni simile al fulcrum c, e la lama si avvicina pure.....dagli una occhiata
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum