Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
snohpla986 Apprendista Fabbro
|
Inviato: Lun 14 Mar 2011-20:13 pm Oggetto: ESEE-5 (vs) Becker BK-2 |
|
|
Girovagando per youtube, e guardando un po di video di test strani con i coltelli...mi sono imbattuto in questo pazzo...
http://www.youtube.com/watch?v=2lwVznVHrwM
http://www.youtube.com/watch?v=Nb62_vd8w38&feature=related
via con i commenti...voglio sentire la vostra al proposito (calcolando che gli acciai sono entrambi 1095). _________________ ''[singing] I don't want no teenage queen...I just want my M-14!'' (Gny. Sgt. Hartman) |
|
Torna in cima |
|
Sile86 Esperto Forgiatore
Registrato: Jul 23, 2010 Messaggi: 3153 Località: Treviso - drio el Sil
|
Inviato: Lun 14 Mar 2011-20:19 pm Oggetto: |
|
|
però, ne ha di tempo e soldi da buttar via il tipo ... |
|
Torna in cima |
|
Giave91 Fuciniere
|
Inviato: Lun 14 Mar 2011-21:50 pm Oggetto: |
|
|
Di prove stupide ne ho viste... ma questa le batte decisamente tutte.
La validità o meno di un coltello rispetto ad un altro non si calcola in base a questi parametri.
Il 1095 è un acciaio comune, e queste aziende che lo utilizzano da parecchio sicuro lo temprano decentemente. Quindi l'unico fattore che può far risultare taccato meno un coltello rispetto ad un altro è la durezza di tale tempra, fatta comunque con qualità simile. L'ESEE probabilmente è temprato leggermente più duro (forse 1 o mezzo grado in più).
Ripeto che non ho mai visto una stronzata del genere, il tizio si meriterebbe uno scappellotto. |
|
Torna in cima |
|
Sile86 Esperto Forgiatore
Registrato: Jul 23, 2010 Messaggi: 3153 Località: Treviso - drio el Sil
|
Inviato: Lun 14 Mar 2011-22:02 pm Oggetto: |
|
|
Senza contare che un coltello non è solo acciaio, bisogna valutare anche l'angolo della bisellatura e dell'affilatura...comunque il tipo del test è un demente... |
|
Torna in cima |
|
snohpla986 Apprendista Fabbro
|
Inviato: Lun 14 Mar 2011-22:37 pm Oggetto: |
|
|
Che e' un demente non ci sono dubbi... :P _________________ ''[singing] I don't want no teenage queen...I just want my M-14!'' (Gny. Sgt. Hartman) |
|
Torna in cima |
|
Kaymano Fabbro
|
Inviato: Mar 15 Mar 2011-1:37 am Oggetto: |
|
|
E' buon un sistema per fare la seghettatura alla lama ...scherzi a parte...non capisco l'utilità di questo test...perchè rovinare i coltelli in questo modo?....magari voleva testare il martello,e a quanto vedo,ha resistito al test |
|
Torna in cima |
|
michele87 Fuciniere
|
Inviato: Mar 15 Mar 2011-13:02 pm Oggetto: |
|
|
Kaymano ha scritto: | E' buon un sistema per fare la seghettatura alla lama ...scherzi a parte...non capisco l'utilità di questo test...perchè rovinare i coltelli in questo modo?....magari voleva testare il martello,e a quanto vedo,ha resistito al test |
pero', per testare il martello, forse era meglio che se lo picchiasse in testa,senza dover rovinare i coltelli |
|
Torna in cima |
|
samuraijujistu Fuciniere
|
Inviato: Mar 15 Mar 2011-20:42 pm Oggetto: |
|
|
Che spreco!!!!!!!!!!!!!!! poi un coltello non si testa così ci sono un sacco di prove e guardano su youtube se nè trovano ma uno cosi idiota non l'ho mai visto!!!!!!!!! |
|
Torna in cima |
|
LeonardoB. Addetto al Maglio
|
Inviato: Mar 15 Mar 2011-20:55 pm Oggetto: |
|
|
Mamma mia ragazzi ma come si fa! :crybaby:
Sto tipo è proprio un pazzo,rovinare due coltelli solo perchè si è fissati sostenitori di un marchio...
Per me entrambi sono ottimi coltelli,vorrei prendere il BK2 ma per ora non ho soldi da spendere,ma un giorno lo prenderò.
È proprio vero che "chi ha il pane non ha i denti",questo si può permettere di buttar via soldi e coltelli nuovi...ma sono sicuro che i denti non li ha;forse ha provato prima ad addentarli per vedere come si comportavano,ma gli è andata male! :gap: :gap: :gap:
|
|
Torna in cima |
|
Seal1 Apprendista Fabbro
|
Inviato: Mer 14 Mar 2012-17:34 pm Oggetto: |
|
|
Quindi?! A cosa avrebbe portato questo test?!
Ha scoperto che con una morsa, un martello e un accento discutibile si possono buttare via più di 300$ di coltelli?
Bah...
Ultima modifica di Seal1 il Dom 18 Mar 2012-15:48 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
gregoriomiceli Addetto ai Forni
|
Inviato: Mer 14 Mar 2012-19:07 pm Oggetto: |
|
|
Giave91 ha scritto: | Di prove stupide ne ho viste... ma questa le batte decisamente tutte.
La validità o meno di un coltello rispetto ad un altro non si calcola in base a questi parametri.
Il 1095 è un acciaio comune, e queste aziende che lo utilizzano da parecchio sicuro lo temprano decentemente. Quindi l'unico fattore che può far risultare taccato meno un coltello rispetto ad un altro è la durezza di tale tempra, fatta comunque con qualità simile. L'ESEE probabilmente è temprato leggermente più duro (forse 1 o mezzo grado in più).
Ripeto che non ho mai visto una stronzata del genere, il tizio si meriterebbe uno scappellotto. |
quoto
si meriterebbe anche due scappellotti.
poveri coltelli quanto mi fanno pena |
|
Torna in cima |
|
Danielezero Addetto ai Forni
|
Inviato: Mer 14 Mar 2012-19:26 pm Oggetto: |
|
|
2 scappellotti ?? .. si meriterebbe un gancio di tyson per ogni colpo di martello dato a quei poveri coltelli.. se aveva tanti soldi da sprecare.. poteva darli in beneficenza o..farsi curare la sua malattia mentale.. _________________ "E finchè non avrai fiducia in te stesso... la tua non sarà vita!" |
|
Torna in cima |
|
franco45e Fuciniere
|
Inviato: Mer 14 Mar 2012-21:50 pm Oggetto: |
|
|
video pubblicitari, puah! |
|
Torna in cima |
|
gregoriomiceli Addetto ai Forni
|
Inviato: Mer 14 Mar 2012-22:55 pm Oggetto: |
|
|
franco45e ha scritto: | video pubblicitari, puah! |
video pubblicitari??... che razza di pubblicità sperano di ottenere!!!
Danielezero ha scritto: | 2 scappellotti ?? .. si meriterebbe un gancio di tyson per ogni colpo di martello dato a quei poveri coltelli.. se aveva tanti soldi da sprecare.. poteva darli in beneficenza o..farsi curare la sua malattia mentale.. |
una persona cosí può solo darli in beneficenza, perché è talmente malata da considerarsi irreversibile |
|
Torna in cima |
|
baiton87 Forgiatore di Lame
|
Inviato: Gio 15 Mar 2012-9:56 am Oggetto: |
|
|
Test senza logica non portano a nulla |
|
Torna in cima |
|
franco45e Fuciniere
|
Inviato: Gio 15 Mar 2012-21:17 pm Oggetto: |
|
|
dal video si vede che la lama dell' ESEE-5 è abbastanza facile danneggiarla, in certe condizioni |
|
Torna in cima |
|
Bokko83 Addetto al Maglio
|
Inviato: Gio 15 Mar 2012-23:57 pm Oggetto: |
|
|
Ma non se ne parlava già da qualche altra parte?
comunque mi sembra che siamo tutti daccordo sull'inutilità di questo test che comunque oramai è diventato famosissimo... per la sua stupidità, ma comunque famosissimo.
Il tipo mi sa che è un fan di knifetests.com |
|
Torna in cima |
|
baiton87 Forgiatore di Lame
|
Inviato: Ven 16 Mar 2012-9:07 am Oggetto: |
|
|
secondo me invece che con i coltelli dovrebbe giocare con le bambole |
|
Torna in cima |