Argomento precedente :: Argomento successivo |
TOP MARCA PER FISSI? |
RANDALL |
|
16% |
[ 9 ] |
BUSSE |
|
5% |
[ 3 ] |
FEHRMAN |
|
5% |
[ 3 ] |
FALLKNIVEN |
|
26% |
[ 15 ] |
MAD DOG |
|
21% |
[ 12 ] |
MISSION |
|
1% |
[ 1 ] |
STRIDER |
|
1% |
[ 1 ] |
KANETSUNE/CITADEL |
|
3% |
[ 2 ] |
AL MAR |
|
1% |
[ 1 ] |
GERBER |
|
0% |
[ 0 ] |
EK |
|
0% |
[ 0 ] |
KA BAR |
|
1% |
[ 1 ] |
SOG |
|
1% |
[ 1 ] |
MERCKWORX |
|
1% |
[ 1 ] |
TOPS |
|
0% |
[ 0 ] |
BARK RIVER |
|
1% |
[ 1 ] |
REEVE |
|
3% |
[ 2 ] |
EXTREMA RATIO |
|
3% |
[ 2 ] |
MCKF |
|
1% |
[ 1 ] |
|
Voti Totali : 56 |
|
Autore |
Messaggio |
curtor Esperto Forgiatore
Registrato: Jul 27, 2009 Messaggi: 3349 Località: VARESE[colline lago maggiore]
|
Inviato: Sab 04 Feb 2012-19:02 pm Oggetto: I TOP FISSI COME MARCA |
|
|
Le case produttrici che preferite per tutti i tipi.... |
|
Torna in cima |
|
Mr. Hyde Fuciniere
|
Inviato: Sab 04 Feb 2012-19:13 pm Oggetto: |
|
|
Sono troppo fuori dal coro
Le due marche che preferisco non sono presenti... |
|
Torna in cima |
|
Border Man Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Sab 04 Feb 2012-19:17 pm Oggetto: |
|
|
i migliori sono i Randall,ma non e' una questione di sondaggio,e' un dato di fatto. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 04 Feb 2012-19:34 pm Oggetto: |
|
|
Border Man ha scritto: | i migliori sono i Randall,ma non e' una questione di sondaggio,e' un dato di fatto. | Mmmm....come fascino si,al lato pratico c'è di meglio...... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 04 Feb 2012-19:35 pm Oggetto: |
|
|
Mr. Hyde ha scritto: | Sono troppo fuori dal coro
Le due marche che preferisco non sono presenti... | Quali? |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 04 Feb 2012-19:35 pm Oggetto: |
|
|
il resto e' solo moda |
|
Torna in cima |
|
franco45e Fuciniere
|
Inviato: Sab 04 Feb 2012-20:05 pm Oggetto: |
|
|
I "TOP" saranno altri, ma a me piacciono gli AL MAR |
|
Torna in cima |
|
Mr. Hyde Fuciniere
|
Inviato: Sab 04 Feb 2012-20:51 pm Oggetto: |
|
|
curtor ha scritto: | Mr. Hyde ha scritto: | Sono troppo fuori dal coro
Le due marche che preferisco non sono presenti... | Quali? |
Mi vergogno a dirveli in mezzo a questi mostri sacri... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 04 Feb 2012-20:59 pm Oggetto: |
|
|
Su..su.. |
|
Torna in cima |
|
Mr. Hyde Fuciniere
|
Inviato: Sab 04 Feb 2012-21:06 pm Oggetto: |
|
|
Cold Steel e Esee... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 04 Feb 2012-21:33 pm Oggetto: |
|
|
I cold steel sinceramente li ho dimenticati gli esse troppo comuni |
|
Torna in cima |
|
Mr. Hyde Fuciniere
|
Inviato: Dom 05 Feb 2012-11:01 am Oggetto: |
|
|
Attualmente i tre fissi che uso di più per giochicchiare un po' nella boscaglia sono il Cold Steel SRK, l'M95 Sissipuukko e l'ESEE 6 |
|
Torna in cima |
|
silale73 Fabbro
|
Inviato: Dom 05 Feb 2012-13:32 pm Oggetto: |
|
|
Io la penso come Border: Randall... gli altri sono mode, vedi Busse ed ER. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 05 Feb 2012-14:42 pm Oggetto: |
|
|
ER Si,ma Busse cosa?moda?Forse è più moda un randall oggi....visto che il 90%finisce in vetrina |
|
Torna in cima |
|
silale73 Fabbro
|
Inviato: Dom 05 Feb 2012-14:56 pm Oggetto: |
|
|
I miei non prendono la polvere in vetrina... Mi sono passati un paio di Busse per le mani e li ho venduti, sinceramente per me sono più una moda, mi hanno deluso, sono superiori a loro anche altre marche, molto meno costose. poi ognuno e libero di pensarla come vuole. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 05 Feb 2012-15:05 pm Oggetto: |
|
|
Bisogna vedere cosa si intende x superiori |
|
Torna in cima |
|
silale73 Fabbro
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 05 Feb 2012-17:22 pm Oggetto: |
|
|
curtor ha scritto: | Bisogna vedere cosa si intende x superiori |
intende che Busse sofrono il chipping e Randall no |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 08 Feb 2012-5:36 am Oggetto: |
|
|
Questione di acciaio........vedi se mad dog sofre...o altri.... |
|
Torna in cima |
|
basetta Fuciniere
|
Inviato: Sab 11 Feb 2012-10:56 am Oggetto: |
|
|
hehe manca....BlackJack |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 11 Feb 2012-11:45 am Oggetto: |
|
|
basetta ha scritto: | hehe manca....BlackJack | Si e vero,bè però sono le imitazioni "di lusso"dei randall,quindi chi piace blackjack,automaticamente piace randall... |
|
Torna in cima |
|
pado85 Moderatore di Sezione
|
Inviato: Sab 11 Feb 2012-14:00 pm Oggetto: |
|
|
Randall solo 2 voti? |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 11 Feb 2012-14:36 pm Oggetto: |
|
|
pado85 ha scritto: | Randall solo 2 voti? | Chi vota,tende a votare coltelli che possiede,come dire"ho il meglio" Per cui penso che la maggioranza possiede Fallkniven.... Ci avrei giocato le P.... che prevaleva questa marca......Non sono totalmente daccordo con chi definisce i Randall "unici coltelli veri",ma sono sicuramente il top,in assoluto a livello di finiture,e insieme a mad dog e fehrman,a livello prestazionale,per mè. |
|
Torna in cima |
|
Giave91 Fuciniere
|
Inviato: Sab 11 Feb 2012-16:19 pm Oggetto: |
|
|
curtor ha scritto: | pado85 ha scritto: | Randall solo 2 voti? | Chi vota,tende a votare coltelli che possiede,come dire"ho il meglio" Per cui penso che la maggioranza possiede Fallkniven.... Ci avrei giocato le P.... che prevaleva questa marca......Non sono totalmente daccordo con chi definisce i Randall "unici coltelli veri",ma sono sicuramente il top,in assoluto a livello di finiture,e insieme a mad dog e fehrman,a livello prestazionale,per mè. |
Capirai... qua dentro i Mad Dog li conosceremo si e no in 3 o 4.
Per me Mad Dog in cima, seguiti da Randall, Busse e Fehrman, a causa della loro infelice impugnatura. Al quinto posto metterei i Nexus/Molletta/Knife Research/MCKF, seguiti dai Mission (quelli in A2, ovvio). |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 11 Feb 2012-16:34 pm Oggetto: |
|
|
Io penso che molti amanti dei Randall nemmeno stiano sui forum,un altra parte magari sta sui forum ma non gliene frega nulla di mettere il voto.Comunque se vince Fallkniven per me' non e' un problema, hanno tutta la mia stima,se solo facessero anche qualche modello non convesso li adorerei, anzi sono gia' in tentazione.... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 11 Feb 2012-17:11 pm Oggetto: |
|
|
Cioè?gli amanti-posessori dei randall sono esseri superiori,dei proffessionisti di collezione,serie A,e non si abbassano e perdono tempo come noi,in un forum..... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 11 Feb 2012-17:16 pm Oggetto: |
|
|
curtor ha scritto: | Cioè?gli amanti-posessori dei randall sono esseri superiori,dei proffessionisti di collezione,serie A,e non si abbassano e perdono tempo come noi,in un forum..... |
esatto ,hai capito bene
I Randall hanno un loro forum |
|
Torna in cima |
|
THE KINGH KNIFE Topo di Bottega
|
Inviato: Sab 18 Feb 2012-16:28 pm Oggetto: |
|
|
Randall a occhi chiusi........e i rockstead che non vedo in lista.......R&R ............. |
|
Torna in cima |
|
ALFA CENTAURI Apprendista Fabbro
|
Inviato: Ven 24 Feb 2012-2:44 am Oggetto: |
|
|
Quelli tecnometallurgicamente avanzati.......acciai moderni.......i randall hanno fatto e continuano a fare il loro sporco lavoro,ma ci sono acciai più tecnici.Questo in un uso outdor non si notano le differenze,ma in tets specifici si,anche se nulla di chè diverso......... |
|
Torna in cima |
|
pado85 Moderatore di Sezione
|
Inviato: Ven 24 Feb 2012-9:30 am Oggetto: |
|
|
Giave91 ha scritto: | curtor ha scritto: | pado85 ha scritto: | Randall solo 2 voti? | Chi vota,tende a votare coltelli che possiede,come dire"ho il meglio" Per cui penso che la maggioranza possiede Fallkniven.... Ci avrei giocato le P.... che prevaleva questa marca......Non sono totalmente daccordo con chi definisce i Randall "unici coltelli veri",ma sono sicuramente il top,in assoluto a livello di finiture,e insieme a mad dog e fehrman,a livello prestazionale,per mè. |
Capirai... qua dentro i Mad Dog li conosceremo si e no in 3 o 4.
Per me Mad Dog in cima, seguiti da Randall, Busse e Fehrman, a causa della loro infelice impugnatura. Al quinto posto metterei i Nexus/Molletta/Knife Research/MCKF, seguiti dai Mission (quelli in A2, ovvio). |
e i fallkniven dove li metti? poi aspetta i mad dog saranno pure coltelli straordinari da quel che si sente in giro ma hanno dei prezzi che sono esagerati, già i fehrman i randall e i busse sono alti ma mad dog sono allucinanti |
|
Torna in cima |
|
baiton87 Forgiatore di Lame
|
Inviato: Ven 24 Feb 2012-10:17 am Oggetto: |
|
|
quoto.
Non è plausibile che si chiedono dai 1000$ in su. Uno che si prende quei coltelli poi avrai sempre paura di usarli. Non sono contemplabili per quanto ottimi possano essere |
|
Torna in cima |
|
Melchiorre Apprendista Fabbro
Registrato: Gen 31, 2012 Messaggi: 43 Località: MACUGNAGA(CASA MONTAGNA)
|
Inviato: Ven 24 Feb 2012-16:08 pm Oggetto: |
|
|
baiton87 ha scritto: | quoto.
Non è plausibile che si chiedono dai 1000$ in su. Uno che si prende quei coltelli poi avrai sempre paura di usarli. Non sono contemplabili per quanto ottimi possano essere | Non puoi aver paura di usarli,sono fatti per usare,e se si sanno usare,non si rovinano,col tempo assumeranno un aspetto più vissuto,(che è più bello)ma come tutte le cose del resto........ |
|
Torna in cima |
|
Sile86 Esperto Forgiatore
Registrato: Jul 23, 2010 Messaggi: 3153 Località: Treviso - drio el Sil
|
Inviato: Ven 24 Feb 2012-16:57 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi vi chiedo un favore, trovatemi dei video dove i mad-dog vengono usati veramente (non giochetti in giardino) per far legna, scuoiare e sezionare cacciagione di grossa taglia ecc....e trovatemene di usati veramente, riaffilati più volte e con l'aspetto "vissuto"...
Quelli del maker non valgono!! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 24 Feb 2012-17:19 pm Oggetto: |
|
|
Sile86 ha scritto: | Ragazzi vi chiedo un favore, trovatemi dei video dove i mad-dog vengono usati veramente (non giochetti in giardino) per far legna, scuoiare e sezionare cacciagione di grossa taglia ecc....e trovatemene di usati veramente, riaffilati più volte e con l'aspetto "vissuto"...
Quelli del maker non valgono!! | Non capisco dove vuoi andare a parare.....(mi sembra che giochi a rugby,non fai il portiere )i mad-dog hanno superato specifiche militari (ma penso lo sai)durissime,quindi.......non vedo perchè menarsela tanto...... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 24 Feb 2012-17:28 pm Oggetto: |
|
|
Melchiorre ha scritto: | Sile86 ha scritto: | Ragazzi vi chiedo un favore, trovatemi dei video dove i mad-dog vengono usati veramente (non giochetti in giardino) per far legna, scuoiare e sezionare cacciagione di grossa taglia ecc....e trovatemene di usati veramente, riaffilati più volte e con l'aspetto "vissuto"...
Quelli del maker non valgono!! | Non capisco dove vuoi andare a parare.....(mi sembra che giochi a rugby,non fai il portiere )i mad-dog hanno superato specifiche militari (ma penso lo sai)durissime,quindi.......non vedo perchè menarsela tanto...... |
Quali specifiche militari?
comunque anche alcuni ER sono fatti su "specifiche militari" |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 24 Feb 2012-17:36 pm Oggetto: |
|
|
Sile86 ha scritto: | Melchiorre ha scritto: | Sile86 ha scritto: | Ragazzi vi chiedo un favore, trovatemi dei video dove i mad-dog vengono usati veramente (non giochetti in giardino) per far legna, scuoiare e sezionare cacciagione di grossa taglia ecc....e trovatemene di usati veramente, riaffilati più volte e con l'aspetto "vissuto"...
comunque anche alcuni ER sono fatti su "specifiche militari" | No no ragazzo mio,non ci siamo,prima di scrivere informati a dovere.......cosa centrano gli ER,quelli sono solo marketing ,per vendere e immagine per parate militari.Sui mad dog informati meglio prima di scrivere Pensavo lo sapevi dei test,lo sà qualsiasi appassionato......... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 24 Feb 2012-17:50 pm Oggetto: |
|
|
Melchiorre ha scritto: | Sile86 ha scritto: | Melchiorre ha scritto: | Sile86 ha scritto: | Ragazzi vi chiedo un favore, trovatemi dei video dove i mad-dog vengono usati veramente (non giochetti in giardino) per far legna, scuoiare e sezionare cacciagione di grossa taglia ecc....e trovatemene di usati veramente, riaffilati più volte e con l'aspetto "vissuto"...
comunque anche alcuni ER sono fatti su "specifiche militari" | No no ragazzo mio,non ci siamo,prima di scrivere informati a dovere.......cosa centrano gli ER,quelli sono solo marketing ,per vendere e immagine per parate militari.Sui mad dog informati meglio prima di scrivere Pensavo lo sapevi dei test,lo sà qualsiasi appassionato......... |
Parli delle specifiche atak?...boh non mi sembrano nulla di che.
Inoltre a me pare che per i mad-dog usino acciaio O1 con tempra differenziata....per carità ben trattato ma nulla di pazzesco.
E chissà che ci faranno poi i soldati con un coltellone....i civili di sicuro nulla visto che quelli che ci sono in giro sono tutti intonsi |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 24 Feb 2012-17:57 pm Oggetto: |
|
|
Sile ,tieni conto che probabilmente stai parlando con un vero esperto |
|
Torna in cima |
|
LEON 69 Addetto al Maglio
|
Inviato: Ven 24 Feb 2012-17:57 pm Oggetto: |
|
|
I MAD DOG.sono coltelli altamente prestazionali,fatti interamente a mano(da qui il costo)che danno soddisfazione ad usarli.Questo è il punto,il resto sono chiacchere.Se puoi permettertelo lo compri e lo usi(non si ronvina )altrimenti usa i mora.... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 24 Feb 2012-18:03 pm Oggetto: |
|
|
Bè,c'è qualcuno che ha da dire sui Mad Dog?? |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 24 Feb 2012-18:04 pm Oggetto: |
|
|
Ok ho capito che sono "er mejo der mejo" ma nessuno li usa, anzi li tengono pulitissimi e accuratamente oliati dietro una vetrina...allora come la mettiamo?...appoggiata al muro signor agente perchè manca anche il cavalletto!!
Va beh dai, alzo le mani di fronte alla sapienza...scusate il disturbo! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 24 Feb 2012-18:08 pm Oggetto: |
|
|
La leggenda dei supercoltelli.....siamo alle solite....cosa avranno mai questi Mad Dog?Cosa fanno meglio di un buon coltello qualsiasi?per fortuna che qualcuno ci crede a queste cose altrimenti chi li produce avrebbe gia' chiuso. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 24 Feb 2012-18:08 pm Oggetto: |
|
|
Border Man ha scritto: | Sile ,tieni conto che probabilmente stai parlando con un vero esperto | In questo forum di esperti ci sei anche tu? che reputi i randall gli unici veramente validi?gli hai provati o sentito dire e gli altri non valgono? gli hai provati? o hai sentito dire... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 24 Feb 2012-18:12 pm Oggetto: |
|
|
Domanda....ma quali reparti dell'esercito usano i Mad-dog? |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 24 Feb 2012-18:14 pm Oggetto: |
|
|
Melchiorre ha scritto: | Border Man ha scritto: | Sile ,tieni conto che probabilmente stai parlando con un vero esperto | In questo forum di esperti ci sei anche tu? che reputi i randall gli unici veramente validi?gli hai provati o sentito dire e gli altri non valgono? gli hai provati? o hai sentito dire... |
Il valore dei Randall è legato alla grande storia del marchio non tanto alle prestazioni in sè, comunque valide.
Stiamo parlando della storia della coltelleria d'oltreoceano... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 24 Feb 2012-18:14 pm Oggetto: |
|
|
siamo sicuri che non sei Curtor? mi viene il dubbio
Randall costa quasi la meta' e non e' un pezzo d'acciaio(seppur buono) con un manico da 10 euro |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 24 Feb 2012-18:15 pm Oggetto: |
|
|
Sile86 ha scritto: | Ok ho capito che sono "er mejo der mejo" ma nessuno li usa, anzi li tengono pulitissimi e accuratamente oliati dietro una vetrina...allora come la mettiamo?...appoggiata al muro signor agente perchè manca anche il cavalletto!!
Va beh dai, alzo le mani di fronte alla sapienza...scusate il disturbo! | Perchè ti arrabbi con chi non li usa? Il mio collegha ha un atack e lo usa parecchio,ma a vederlo sembra nuovo......c'è da dire che sono veramente belli,con i Randall sono i più affascinanti.........Penso però,che in italia siano molto più rari i possessori di mad dog,che di altri,per questo non se ne parla molto di utilizzi... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 24 Feb 2012-18:16 pm Oggetto: |
|
|
ALFA CENTAURI ha scritto: | Sile86 ha scritto: | Ok ho capito che sono "er mejo der mejo" ma nessuno li usa, anzi li tengono pulitissimi e accuratamente oliati dietro una vetrina...allora come la mettiamo?...appoggiata al muro signor agente perchè manca anche il cavalletto!!
Va beh dai, alzo le mani di fronte alla sapienza...scusate il disturbo! | Perchè ti arrabbi con chi non li usa? Il mio collegha ha un atack e lo usa parecchio,ma a vederlo sembra nuovo......c'è da dire che sono veramente belli,con i Randall sono i più affascinanti.........Penso però,che in italia siano molto più rari i possessori di mad dog,che di altri,per questo non se ne parla molto di utilizzi... |
Quando lo usa?...metti qualche foto? grazie!
Comunque ripeto, quali reparti dell'esercito usano i Mad-dog?
Comunque non mi arrabbio per niente....era solo che volevo dimostrare che non è tutto oro tutto ciò che è giallo e luccica... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 24 Feb 2012-18:18 pm Oggetto: |
|
|
Melchiorre aspettiamo i video o le foto delle prove,solo per dare un senso a cio che dici |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 24 Feb 2012-18:23 pm Oggetto: |
|
|
Border Man ha scritto: | siamo sicuri che non sei Curtor? mi viene il dubbio
Randall costa quasi la meta' e non e' un pezzo d'acciaio(seppur buono) con un manico da 10 euro | Mi dici da cosa l'hai capito?? |
|
Torna in cima |
|
|