Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
combat Forgiatore di Lame
|
Inviato: Lun 29 Ago 2005-12:23 pm Oggetto: software |
|
|
ciao, avete qualche software, semplice nell'utilizzo, da consigliare per il disegno tecnico?
non mi serve da far funzionare insieme a macchinari per il taglio ecc. ecc. ma solo perchè con tanto di riga non riesco a fare una linea dritta! insomma per portare desegni decenti da far realizzare!
grazie...
p.s. vi ricordate l'anello da difesa... forse ho trovato chi me ne realizza qualche pezzo in titanio! _________________ "La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa |
|
Torna in cima |
|
coltellinaio Esperto Forgiatore
|
Inviato: Lun 29 Ago 2005-14:33 pm Oggetto: |
|
|
Tempo fà usavo un programma cad leggero per realizzare i disegni, però poi mi sono accorto che manualmente mi riuscivano meglio e più velocemente, però nel tuo caso se li devi dare ad una ditta che te li realizzi devono essere disegni quotati. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 29 Ago 2005-15:31 pm Oggetto: |
|
|
Ma che ditta! se sapessi disegnare a mano potrei portare quelli! ma sono un macello!!!
ho provato con il programmino di grafica di windows ma mi hanno preso per il c**o! insomma per dare una ripulita al mio archivio! _________________ "La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
Camillo Agrippa |
|
Torna in cima |
|
berretto Esperto Forgiatore
|
Inviato: Lun 29 Ago 2005-16:22 pm Oggetto: |
|
|
autocad? |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 29 Ago 2005-16:33 pm Oggetto: |
|
|
non l'ho mai usato! pensavo fosse troppo complesso per quello che ci devo fare io... ma in realtà non ho idea!
mi procuro autocad?
è la vostra risposta definitiva?
l'accendiamo? _________________ "La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
Camillo Agrippa |
|
Torna in cima |
|
Anvil Fuciniere
|
Inviato: Mar 30 Ago 2005-0:46 am Oggetto: |
|
|
Prova questo ... non è complicato ma non voglio dirti che è facile da usare ... solitamente con tutti i programmi di cad bisogna applicarsi un pochino partendo magari da progetti semplici o trovando qualche buon tutorial in giro per la rete.
Personalmente non mi sono ancora messo sotto,l'ho giusto provato ... ma se ne parla un gran bene
Rhinoceros
E' una versione di valutazione completa ma limitata nel numero di salvataggi (25) che in progetti complessi sono assolutamente necessari :-D
Risultato di un progetto di design per la kershaw ... purtroppo non mio ... :-D :-D
_________________ Nelle armi come in ogni altra cosa non devi avere preferenze:Una cosa grande ne vale una piccola |
|
Torna in cima |
|
coltellinaio Esperto Forgiatore
|
Inviato: Mar 30 Ago 2005-7:37 am Oggetto: |
|
|
Decisamente autocad non è semplicissimo da usare e nemmeno da trovare a certi prezzi in quanto è un programma fatto appositamente per disegnatori tecnici e largamente usato nell'industria.
L'avevo ma all'ultima fusione del computer è svanito. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 30 Ago 2005-12:09 pm Oggetto: |
|
|
Anvil ha scritto: | Prova questo ... non è complicato ma non voglio dirti che è facile da usare ... solitamente con tutti i programmi di cad bisogna applicarsi un pochino partendo magari da progetti semplici o trovando qualche buon tutorial in giro per la rete.
Personalmente non mi sono ancora messo sotto,l'ho giusto provato ... ma se ne parla un gran bene
Rhinoceros
E' una versione di valutazione completa ma limitata nel numero di salvataggi (25) che in progetti complessi sono assolutamente necessari :-D
Risultato di un progetto di design per la kershaw ... purtroppo non mio ... :-D :-D
|
grazie! il link non funziona, ma è freeware? _________________ "La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
Camillo Agrippa |
|
Torna in cima |
|
Anvil Fuciniere
|
Inviato: Mar 30 Ago 2005-14:21 pm Oggetto: |
|
|
Il link a me va ... cmq te lo ripiazzo qui sotto ...
http://download.mcneel.com/rhino/3.0/eval/?language=it
Oppure parti da qui :
http://www.it.rhino3d.com/
Praticamente è come un freeware, infatti è una versione completa per poter valutare il prodotto.
Hai però la possibilità di salvare il/i progetto/i solo 25 volte ... veramente poco se il progetto è complesso. _________________ Nelle armi come in ogni altra cosa non devi avere preferenze:Una cosa grande ne vale una piccola |
|
Torna in cima |
|
Tarkus Addetto ai Forni
|
Inviato: Mar 30 Ago 2005-14:52 pm Oggetto: |
|
|
Anvil ha scritto: | Hai però la possibilità di salvare il/i progetto/i solo 25 volte ... veramente poco se il progetto è complesso. | ...sì ma poi metti che... cioè che lo usi troppo e... e fa... *crack*.............. :wink:
Ehm... volevo dire... no l'autocad è decisamente un delirio se non ti procuri e studi pesantemente il manuale d'utilizzo.
Mio fratello ci ha fatto un corso apposito all'Università, fai un po' te...
Inoltre, messo che tu non riesca a *trovarlo in giro*... ehm... diciamo che costa originale intorno ai 7/8mila euri. O almeno così m'avevan detto...
Ad ogni modo non saprei che indicarti... |
|
Torna in cima |
|
Anvil Fuciniere
|
Inviato: Mar 30 Ago 2005-15:22 pm Oggetto: |
|
|
Tarkus ha scritto: | Anvil ha scritto: | Hai però la possibilità di salvare il/i progetto/i solo 25 volte ... veramente poco se il progetto è complesso. | ...sì ma poi metti che... cioè che lo usi troppo e... e fa... *crack*.............. :wink:
Ehm... volevo dire... no l'autocad è decisamente un delirio se non ti procuri e studi pesantemente il manuale d'utilizzo.
Mio fratello ci ha fatto un corso apposito all'Università, fai un po' te... |
Già ... con questi programmi più lavori e più ti accorgi di aver superato il limite ...
Parlo ... naturalmente ... della precisione nel creare progetti sempre più dettagliati ... naturalmente :wink: _________________ Nelle armi come in ogni altra cosa non devi avere preferenze:Una cosa grande ne vale una piccola |
|
Torna in cima |
|
Crying_Freeman Fuciniere
|
Inviato: Mer 31 Ago 2005-11:37 am Oggetto: |
|
|
Quoto Anvil, procurati Rhinoceros. Io per lavoro utilizzo vari programmi di cad da ormai 3 anni, e Rhino è il migliore.
Non appena avrò ricevuto l'"autorizzazione" :wink: vi posterò le foto del coltello che ho progettato insieme ai disegni preparatori, realizzati in Rhinoceros. _________________ ETIAM SI OMNES EGO NON |
|
Torna in cima |
|
Nolimits80 Moderatore di Sezione
Registrato: Feb 03, 2004 Messaggi: 5967 Località: Milano(Arese)
|
Inviato: Mer 14 Set 2005-13:52 pm Oggetto: |
|
|
Allora:
Punto 1
io direi senza ombra di dubbio Autocad 2005 che uso a lavoro...
autocad non è così difficile da usare,bisogna solo imparare dei "concetti" come le lavorazioni 3D (che ti permettono di fare cose spettacolari con sforzo relativamente basso) o altre cose che ora non stò a elencare... questi concetti sono indispensabili per qualsiasi programma CAD! alla fine i programmi CAD bene o male si assomigliano tutti e sono compatibili tra di loro ma non serve leggersi manualoni o fare super corsi quello che serve è,come molti programmi, smanettarci sopra e avere dei concetti di base...
Vi dico Autocad 2005 o altre versioni semplicemente xchè è moltopiù facile da reperire rispetto ad altri software... 8000?!?! tanto so che non lo comprereste neanche se ne costasse 80 :-D
punto 2:
una volta realizzato il vostro disegno in 3D del coltello in questione o altro potrete realizzarne il prototipo con la "stereolitografia" o la "Sinterizzazione" ...basta spedire il disegno a delle ditte specializzate e,con una spesa dai 20 in su,dipende dalle dimensioni e dalla precisione , avrete il vostro coltello in una settimana realizzato in materiale plastico con precisione fino ai millesimi
vi metto un indirizzo interessante
www.ams-prototipi.it
in questo momento ho sulla scrivania un prototipo realizzato così _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
Crying_Freeman Fuciniere
|
Inviato: Gio 15 Set 2005-9:40 am Oggetto: |
|
|
Le mie esperienze professionali con CAD riguardano Auto Cad 2005, Pro-E, Thinkdesign 9.0, Rhinoceros 3.0, e quest'ultimo è l'unico che uso per i miei lavori personali.
Oh, poi non esiste un programma perfetto per tutti,ovviamente... _________________ ETIAM SI OMNES EGO NON |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 15 Set 2005-10:07 am Oggetto: |
|
|
Si ma tanto si assomilgiano bene o male tutti... Autocad è diciamo più "reperibile" :-D ...è interessante la possibilità di realizzare prototipi con sinterizzazione e Stereolitografia che oggi si può fare in maniera economica,sono disponibile per chiarimenti :wink: _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
Hagakure80 Fuciniere
|
Inviato: Lun 07 Nov 2005-13:56 pm Oggetto: |
|
|
Ieri ho fatto un progetto di un coltello tattico che ho commissionato a coltellinaio, ed ho utilizzato adobe photoshop ed adobe illustrator :-D |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
Hagakure80 Fuciniere
|
Inviato: Lun 07 Nov 2005-14:29 pm Oggetto: |
|
|
Beh a mio avviso è venuto più che bene, anche perchè sono grafico e me ne intendo di questi programmi...a tempo debito posterò il progetto 8) |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 07 Nov 2005-16:14 pm Oggetto: |
|
|
Scherzavo... Photoshop è spettacolare :wink: io uso un pò di cose combinate assieme a seconda di quello che devo fare Autocad-3D Studio-Photoshop-Corel Draw sono i miei principali strumenti _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
Hagakure80 Fuciniere
|
Inviato: Lun 07 Nov 2005-16:17 pm Oggetto: |
|
|
Sai com'è, molta gente li sottovaluta come programmi, io ho talmente la deformazione professionale x quel programma (photoshop) che ci ho pure impaginato ed è venuto anche bene :-D
Comunque a dimostrare la mia tesi ripeto che posterò il mio progetto ma solo a lavoro concluso, e la cosa credo sarà un pò lunghetta :wink: |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 07 Nov 2005-16:30 pm Oggetto: |
|
|
C'è qualcuno che sottovaluta photoshop 8O 8O 8O
Beh c'è chi sottovaluta persino la propria mano, ti assicuro che in questo momento ho la scrivania ricoperta di schizzi fatti a mano... dopo si passa al progetto il mio strumento preferito è una matita :wink: _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
Hagakure80 Fuciniere
|
Inviato: Lun 07 Nov 2005-16:54 pm Oggetto: |
|
|
Nolimit, si parla sempre di gente ignorante in materia, ovvio :lol:
Non me ne parlare...la matità da quel dì che l'ho abbandonata...e dire che a scuola 5 anni di bozzetti a mano sò tanti eh :P
Ora un pò x il mio percorso lavorativo un pò x adeguarsi ai tempi ho sostituito le linee a china con la creatività digitale; non mi pento della scelta fatta, anche se, basti guardare gli scrimshaw sui coltelli, il disegno puro suscita più emozioni rispetto ad una sfumatura fredda di photoshop. Ricordiamoci che la grafica computerizzata viene sempre dopo il bozzetto a mano :wink: |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 07 Nov 2005-16:57 pm Oggetto: |
|
|
Dovremmo fare una Galleria in OT con i vari disegni 8) ...anche se c'è qualcuno che ha fatto belle arti e farebbe sembrare i nostri scarabocchi _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
Hagakure80 Fuciniere
|
Inviato: Lun 07 Nov 2005-18:18 pm Oggetto: |
|
|
Stavo x dirtelo anche io :-D |
|
Torna in cima |
|
katsumoto Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Mar 08 Nov 2005-14:17 pm Oggetto: |
|
|
questo l'ho fatto ieri col CAD
|
|
Torna in cima |
|
Hagakure80 Fuciniere
|
Inviato: Mar 08 Nov 2005-14:20 pm Oggetto: |
|
|
Sembra la lama dell'original bowie :-D |
|
Torna in cima |
|
katsumoto Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Mar 08 Nov 2005-14:25 pm Oggetto: |
|
|
la forma è casuale |
|
Torna in cima |
|
Hagakure80 Fuciniere
|
Inviato: Mar 08 Nov 2005-14:38 pm Oggetto: |
|
|
Infatti ho scritto sembra.. |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|