Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
zorlac Fabbro
|
Inviato: Ven 20 Mag 2011-18:33 pm Oggetto: Il folder con le migliori rifiniture(cifra massima 250 euro) |
|
|
Visto che in altri topic si parlava del livello di finitura del nuovo Paramilitary 2, qual'è secondo voi il folder rifinito in maniera migliore? Ovviamente escludo i prodotti oltre i 250 euro perchè entriamo in ambito di nicchia e in prodotti da collezione.
Io dico ovviamente Paramilitary 2 perchè tra tutti i coltelli che ho visto è decisamente e oggettivamente il più curato e ho avuto Manix, Military altri Para 1, Dodo e altri di prezzo minore tipo Endura o Delica. Forse l'altro Spyderco rifinito a questo livello che ho visto di persona è l'Ocelot. Ho toccato con mano anche Rockstead, qualche Benchmade costoso e un Sebenza e tranne ovviamente Rockstead non sono rimasto colpito più di tanto, forse il Deja-Vu è quello che mi ha colpito di più tra i non-Spyderco assieme allo Zt 0302 della Zero Tolerance...ma trovo il Para2 superiore.
Secondo voi? |
|
Torna in cima |
|
curtor Esperto Forgiatore
Registrato: Jul 27, 2009 Messaggi: 3349 Località: VARESE[colline lago maggiore]
|
Inviato: Ven 20 Mag 2011-19:02 pm Oggetto: |
|
|
Bè gli spy non è che sono il massimo....i benchmade sono migliori. |
|
Torna in cima |
|
katsumoto Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Ven 20 Mag 2011-19:05 pm Oggetto: |
|
|
mah
Secondo me ce ne sono tanti
gli ZT sono fatti molto bene, anche quelli fatti da Fantoni sono di alto livello
_________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
|
Torna in cima |
|
Border Man Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Ven 20 Mag 2011-19:57 pm Oggetto: |
|
|
Il migliore folder rapporto prezzo/qualita' per me' e' il 0200 di ZT,se poi parliamo di qualcosa di piu caro diciamo lo 0302 di ZT,pero' e' solo diverso,non migliore dello 0200 (unico difetto degli ZT e' il peso,il resto tutto ottimo)
Comunque sicuramente il Para 2 abbiamo capito che e' splendido,pero' non penso che possa essere paragonato agli zt che sono cazzutissimi e anche loro perfetti.
In verita' il meglio teoricamente sono altri:sebenza,Sng,XM18 pero' le cifre sono altre . |
|
Torna in cima |
|
lazarus Fabbro
|
Inviato: Sab 21 Mag 2011-12:42 pm Oggetto: |
|
|
ho il Mini Dèjávoo e lo trovo molto ben fatto,rifinito molto bene |
|
Torna in cima |
|
misterbowie Forgiatore di Lame
|
Inviato: Sab 21 Mag 2011-14:00 pm Oggetto: |
|
|
Io sono d'accordo con Border e Katsumoto, i ZT ed anche i Fantoni sono veramente ben fatti _________________ Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!! |
|
Torna in cima |
|
basetta Fuciniere
|
Inviato: Sab 21 Mag 2011-14:48 pm Oggetto: |
|
|
Per Fantoni non saprei, non lo possiedo ma ho avuto modo di toccarli con mano all'EXA.
Il modello HIDE folder normale non era male anche se un pò duretto da aprire con una mano sola, diciamo che non era il max della fluidità.
Avevano poi anche in esposizione un Hide folder in super acciao stica e stami 125 vattelapesca con lame trattata al TiN nera che però in chiusura prendeva dentro nelle guancette rovinando la finitura, capirete che per 400Euros la cosa, per me, non è accettabile.Bocciato!
Per quanto riguarda i chiudibili fascia alta CR e Microtech FOREVER!!! sia per quanto riguarda la bellezza (per me) e l'impeccabile esecuzione meccanica, dei veri orologi! |
|
Torna in cima |
|
staffy Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mer 25 Mag 2011-8:02 am Oggetto: |
|
|
viper lavora molto bene e benchmade anche . spy nasce come coltello da lavoro ridotto ai minimi termini e quindi da finire non c'è molto. mcusta fà coltelli molto belli, casexx ne ho avuti 3 e ne sono rimasto soddisfatto . da tenere conto però che oggi quasi tutti fanno coltelli molto buoni , in fondo le macchine per lavorare sono quelle. l'importante è che se si cerca un prodotto di un certo genere a parer mio è meglio toccare con mano prima di acquistare, potrebbe capitare un'imperfezione anche meccanica in ogni coltello _________________ improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny) |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
Inviato: Mer 25 Mag 2011-12:20 pm Oggetto: |
|
|
basetta ha scritto: | Per Fantoni non saprei, non lo possiedo ma ho avuto modo di toccarli con mano all'EXA.
Il modello HIDE folder normale non era male anche se un pò duretto da aprire con una mano sola, diciamo che non era il max della fluidità.
Avevano poi anche in esposizione un Hide folder in super acciao stica e stami 125 vattelapesca con lame trattata al TiN nera che però in chiusura prendeva dentro nelle guancette rovinando la finitura, capirete che per 400Euros la cosa, per me, non è accettabile.Bocciato!
Per quanto riguarda i chiudibili fascia alta CR e Microtech FOREVER!!! sia per quanto riguarda la bellezza (per me) e l'impeccabile esecuzione meccanica, dei veri orologi! |
credo tu ti stia confondendo.. l'Hide non è mai stato fatto in acciai differenti dall' S30V. Quello in s125 era un HB _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764 |
|
Torna in cima |
|
keno67 Fuciniere
|
Inviato: Mer 25 Mag 2011-17:08 pm Oggetto: |
|
|
e digheo po! che noialtri a treviso no femo capee |
|
Torna in cima |
|
basetta Fuciniere
|
Inviato: Mer 25 Mag 2011-23:10 pm Oggetto: |
|
|
Yesss avete ragione! Fantoni HB02 Limited Edition....come buttare 400 Euro
Ero stato ubriacato dai tronchetti di Mr. Hanada |
|
Torna in cima |
|
lazarus Fabbro
|
Inviato: Ven 17 Giu 2011-21:17 pm Oggetto: |
|
|
mi è appena arrivato il Fantoni Hide folder,lo trovo molto ben fatto l'unico appunto è relativo all'apertura non proprio fluida,per il resto è splendido! |
|
Torna in cima |
|
72raff Fuciniere
|
Inviato: Sab 18 Giu 2011-10:13 am Oggetto: |
|
|
lazarus ha scritto: | mi è appena arrivato il Fantoni Hide folder,lo trovo molto ben fatto l'unico appunto è relativo all'apertura non proprio fluida,per il resto è splendido! |
Cnfermo l'eccelsa qualità dell'oggetto e, purtroppo, anche l'apertura poco fluida. _________________ Raffaele |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 18 Giu 2011-12:42 pm Oggetto: |
|
|
Avete provato a regolare il perno di apertura? _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
|
Torna in cima |
|
basetta Fuciniere
|
Inviato: Sab 18 Giu 2011-14:09 pm Oggetto: |
|
|
Forse ha solo bisogno di un pò di rodaggio.
Magari può aiutare un poco di lubrificante speciale tipo quello fluorinato di CR.
Comunque come lo ricevi dalla fabrica è quasi impossibile da aprire con una mano sola.
Sapete se i washer sono in sintetico o in metallo? o non li ha....? |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 18 Giu 2011-15:01 pm Oggetto: |
|
|
Basta allentare leggermente il pivot _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
|
Torna in cima |
|
72raff Fuciniere
|
Inviato: Sab 18 Giu 2011-18:13 pm Oggetto: |
|
|
Io non ho mai allentato la vite poichè mi devo procurare la chiave torx di quella misura. A proposito qualcuno la conosce? _________________ Raffaele |
|
Torna in cima |
|
4450marcello Fabbro
|
Inviato: Sab 09 Lug 2011-11:27 am Oggetto: |
|
|
prenditi uno spy chinook...non te ne pentirai! |
|
Torna in cima |
|
2652csom Addetto al Maglio
|
Inviato: Lun 26 Set 2011-12:35 pm Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti!!!
Io trovo che i Fantoni siano sempre tra i migliori o nelle primissime posizioni!! |
|
Torna in cima |
|
darrex Esperto Forgiatore
Registrato: Apr 18, 2004 Messaggi: 3937 Località: Provincia di Trapani
|
Inviato: Lun 26 Set 2011-12:53 pm Oggetto: |
|
|
Rifiniture eccellenti le rovi sui MCUSTA Take e Yoroi
Ci sono anche dei W.HENRY che costano meno di 250 euro e sono favolosi.....
Anche i CASE, hanno delle ottime rifiniture..... _________________ Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00 |
|
Torna in cima |
|
Xibal Fuciniere
|
Inviato: Lun 26 Set 2011-14:31 pm Oggetto: |
|
|
Io sono un fan del Sog Flash TiNi II, il meccanismo di apertura è troppo godurioso, ed è anche molto robusto. |
|
Torna in cima |
|
franco45e Fuciniere
|
Inviato: Mar 27 Set 2011-0:50 am Oggetto: |
|
|
Un folder con delle rifiniture fantastiche è lo Spyderco Gayle Bradley
Ed ha pure un liner-lock molto spesso, che come solidità è comparabile ad un buon folder-lock
La manicatura è in carbon fiber con una trama molto bella
Per non parlare della lama in acciaio CPM M4
Chi lo conosce? |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 27 Set 2011-0:59 am Oggetto: |
|
|
franco45e ha scritto: | Un folder con delle rifiniture fantastiche è lo Spyderco Gayle Bradley
Ed ha pure un liner-lock molto spesso, che come solidità è comparabile ad un buon folder-lock
Chi lo conosce? |
Confermo. _________________ Iscriviti per vedere le news.
|
Torna in cima |
|
franco45e Fuciniere
|
Inviato: Mar 27 Set 2011-2:01 am Oggetto: |
|
|
darrex ha scritto: | franco45e ha scritto: | Un folder con delle rifiniture fantastiche è lo Spyderco Gayle Bradley
Chi lo conosce? |
Confermo. |
ciao Dario, il Bradley l'ho preso da Giovanni sul mercatino
persona splendida Giovanni |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 27 Set 2011-23:54 pm Oggetto: |
|
|
franco45e ha scritto: | darrex ha scritto: | franco45e ha scritto: | Un folder con delle rifiniture fantastiche è lo Spyderco Gayle Bradley
Chi lo conosce? |
Confermo. |
ciao Dario, il Bradley l'ho preso da Giovanni sul mercatino
persona splendida Giovanni |
Un gran signore! _________________ Iscriviti per vedere le news.
|
Torna in cima |
|
|