Registrato: Jul 27, 2009 Messaggi: 3349 Località: VARESE[colline lago maggiore]
Inviato: Gio 11 Nov 2010-0:11 am Oggetto:
Per mè molto meglio il 420hc.Perchè,dalle mie esperienze,tiene meglio il filo,ed è molto facile da riaffilare.Ma è anche notevolmente più resistente all'ossidazione,l'aus 8 ossida come un non inox,mentre il 420hc è uno dei miglior inossidabili.Oltre alle miglior doti meccaniche.
Registrato: Mar 09, 2007 Messaggi: 5215 Località: Lido di Venezia
Inviato: Gio 11 Nov 2010-11:12 am Oggetto:
Dipende ,l'AUS8 degli Almar non è come quello dei CRKT !
Tutto è relativo ,bisognerebbe fare due coltelli uguali ,con i due acciai,stesse geometrie e stessa finitura ,ognuno con il trattamento eseguito a regola d'arte e allora si potrebbero fare dei confronti .Generalizzando posso dirti che preferisco il 420HC dei BUCK all'AUS8 dei CRKT.
Ciao
io conosco solo l'AUS8 dei cold steel
non sarà pregiato, ma non mi ha mai deluso
sui fissi è molto resistente, da una gran soddisfazione a maltrattarli un po'
sui chiudibili conserva bene il filo durante i piccoli lavoretti
comunque in ogni caso si riaffila in un attimo
il 420HC sono tentatissimo di provarlo prendendo il Gerber LMF II Infantry...
Registrato: Jul 27, 2009 Messaggi: 3349 Località: VARESE[colline lago maggiore]
Inviato: Sab 13 Nov 2010-15:19 pm Oggetto:
Verissimo,quello degli al mar è diverso(non a caso sono più costosi)quindi è altrettanto vero che dipende anche dalla casa e dal trattamento,e quest'ultimo si rileva sempre più importante dell'acciaio stesso.
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum