Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
katsumoto Maestro di spade e coltelli
|
|
Torna in cima |
|
boshi74 Fuciniere
|
Inviato: Gio 28 Ott 2010-7:33 am Oggetto: |
|
|
Complimenti per l'impegno...... Io trovo solo il manico un pochino grossetto e poco ergonomico.....Ma è il primo?
Saluti _________________ Dico quello che penso e faccio quello che dico.....Sempre!
www.boshiknives.jimdo.com |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
Registrato: Mar 10, 2007 Messaggi: 6120 Località: Lido di Venezia
|
Inviato: Gio 28 Ott 2010-8:47 am Oggetto: |
|
|
Beh, è già qualcosa, però suggerisco di non tenere in mano il blocchetto quando si gratta il foro ma di tenere il blocchetto in morsa, si è più precisi, si fa meno fatica e non si rischia di farsi la bua, dato che usare il seghetto al posto di una raspetta ad ago non è il massimo... Sorvoliamo sugli accoppiamenti perché è giusto farlo, ma un minimo di lavorazione, almeno per snellire un pò quel blocchetto di legno di betulla arrotondato, sarebbe ancora fattibile (e anche togliere il segnaccio dietro!) ad es. una piccola modifica così, sarebbe già più accettabile.
Metterei ancora al lavoro il prode schiavo minacciandolo di dargli cocce di noci invece del pappone!
Certo che dovete esservi divertiti mica poco! :heureux: :hammer: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
MaxPax Fuciniere
Registrato: Sep 02, 2009 Messaggi: 950 Località: Lumezzane S.A. (Bs)
|
Inviato: Gio 28 Ott 2010-10:17 am Oggetto: |
|
|
Quoto ST! Complimenti per l'impegno!
:canadian: Ciao. |
|
Torna in cima |
|
LeonardoB. Addetto al Maglio
|
Inviato: Gio 28 Ott 2010-11:29 am Oggetto: |
|
|
Anche a me il manico sembra un pò grosso....però come forma mi piace perchè sembra un bowie con manico da nordico! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 28 Ott 2010-11:34 am Oggetto: |
|
|
Sì, lo so il manico è venuto troppo grosso ma è già tanto che sia venuto essendo il primo coltello che facciamo penso lascerò così di proposito poi per i prossimi vedremo _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 28 Ott 2010-11:37 am Oggetto: |
|
|
Comunque la forma del manico doveva essere ispirata a quella del blackjack in dischi di cuoio solo che mi è venuta un po' più grande del previsto. _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
|
Torna in cima |
|
strydog Esperto Forgiatore
|
Inviato: Gio 28 Ott 2010-11:49 am Oggetto: |
|
|
Puoi ancora sagomarlo, basta sfinarlo un po' vicino alla guardia e dargli un po' di "curva". _________________ Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 28 Ott 2010-11:51 am Oggetto: |
|
|
Sorvoliamo sulle curve che stai guardando in questo momento... _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 28 Ott 2010-11:54 am Oggetto: |
|
|
ma smettila che mi hai praticamente costretto a chiudere per guardare il tuo coltello Questo la dice lunga tra le MIE priorità
e le TUE priorità
:lol: _________________ Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 28 Ott 2010-11:56 am Oggetto: |
|
|
L'ho detto mille volte che la devi smettere di scambiarmi con Tommaso! _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 28 Ott 2010-11:58 am Oggetto: |
|
|
oh... qui sopra ci sono le prove. E poi non so se Emiliano possa essere il tipo di Zato _________________ Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano. |
|
Torna in cima |
|
antica pattada Addetto ai Forni
Registrato: Sep 11, 2010 Messaggi: 235 Località: località siniscola (nu)
|
Inviato: Gio 28 Ott 2010-12:56 pm Oggetto: |
|
|
stefano tu che sei un maestro anche nel modificare immagini prova a modificare quella di strydog sono sicuro che miglioreresti anche le cose ben fatte
per il semi artigianale il prossimo sarà senza altro migliore _________________ ONORARE I MAESTRI |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Gio 28 Ott 2010-16:11 pm Oggetto: |
|
|
antica pattada ha scritto: | stefano tu che sei un maestro anche nel modificare immagini prova a modificare quella di strydog sono sicuro che miglioreresti anche le cose ben fatte
per il semi artigianale il prossimo sarà senza altro migliore |
Per le persone, si potrebbero avere brutte sorprese per via dei vari diritti in gioco... E poi, basterebbe una dieta di cannonau e porcheddu! _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 28 Ott 2010-17:02 pm Oggetto: |
|
|
da domani inizio la dieta _________________ ONORARE I MAESTRI |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 28 Ott 2010-22:39 pm Oggetto: |
|
|
ST ha scritto: | antica pattada ha scritto: | stefano tu che sei un maestro anche nel modificare immagini prova a modificare quella di strydog sono sicuro che miglioreresti anche le cose ben fatte
|
Per le persone, si potrebbero avere brutte sorprese per via dei vari diritti in gioco... |
Nessuna sorpresa, sono immagini regolarmente pubblicate sul web.
Più che altro se mi ritocchi quella dea di daniella sarahyba ti xé un reciòn :-D _________________ Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano. |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Ven 29 Ott 2010-10:17 am Oggetto: |
|
|
strydog ha scritto: | ST ha scritto: | antica pattada ha scritto: | stefano tu che sei un maestro anche nel modificare immagini prova a modificare quella di strydog sono sicuro che miglioreresti anche le cose ben fatte
|
Per le persone, si potrebbero avere brutte sorprese per via dei vari diritti in gioco... |
Nessuna sorpresa, sono immagini regolarmente pubblicate sul web.
Più che altro se mi ritocchi quella dea di daniella sarahyba ti xé un reciòn :-D |
Sì, ma se le facevo le tette grosse (come piacciono a me), "qualcuno" :-D avrebbe potuto risentirsi; qualcuno, che pensa che una magrona è una dea... Jatevenne ricchione! _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 29 Ott 2010-12:53 pm Oggetto: |
|
|
magrona un par di palle... li c'è tutto quello che ci deve essere dove deve essere! :P _________________ Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano. |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Ven 29 Ott 2010-14:12 pm Oggetto: |
|
|
strydog ha scritto: | magrona un par di palle... li c'è tutto quello che ci deve essere dove deve essere! :P |
Secondo te!
Dovresti aggiungere alla frase il "secondo me", altrimenti enunci un dogma che per me, non vale: W le tette grosse! _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 29 Ott 2010-15:52 pm Oggetto: |
|
|
Per completezza vi dico che il tutto è stato realizzato con lo pseudo trapano a colonna da ben 40 che si vede nelle prime foto (già sostituito con un modello decente perché quello mi ha quasi fatto venire l'esaurimento nervoso), con delle comuni raspe, lime e limette varie, una piccola pialla della stanley, un dremel con vari accessori (in realtà usato quasi solo per portare a specchio l'ottone) e con questa pseudo levigatrice (notare il sistema di aspirazione polveri fai da te costituito da un bidone aspira soldi/liquidi bloccato in posizione sul supporto del dremel)
conto di cambiare levigatrice a breve visto che questa è di qualità pessima e non si riesce a bilanciare il nastro che ogni due per tre si sposta e va ad incastrarsi nella struttura. _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
|
Torna in cima |
|
coltellinaio pazzo Fabbro
Registrato: Mar 19, 2007 Messaggi: 367 Località: Brescia (lombardia)
|
Inviato: Ven 29 Ott 2010-18:08 pm Oggetto: |
|
|
anche io ho una pseudo-levigatrice come quella e ho dovuto rifargli l'albero dell'eccentrico perchè si era sfilettato, però è sempre andata... secondo me se non si blocca dovresti controllare se non ti manca una rondella che fa da battuta tra il corpo in lamiera e il "gruppo interno" dell'eccentrico....non so se mi sono spiegato, perchè in teoria si dovrebbe serrare e il nastro resta li...prova a vedere....poi io per essere in regola con la 626 l'ho decarterizzata nei punti d'intralcio....laterale, sopra e sotto... :devil2: |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 29 Ott 2010-18:26 pm Oggetto: |
|
|
la 626 cose una macchina nuova ,se rende la compro pure io _________________ ONORARE I MAESTRI |
|
Torna in cima |
|
misterbowie Forgiatore di Lame
|
Inviato: Ven 29 Ott 2010-19:35 pm Oggetto: |
|
|
Non ci posso credere!! l'hai fatto sul serio!! Vabbè allora dimmi dove posso trovare il kit che lo faccio anche io come promesso, solo che non ho l'attrezzatura come hai tu ma mi arrangerò lo stesso, ne farò uno da far sbiancare di invidia ST!!
Comunque complimenti per l'impegno e penso anche io che vi siate divertiti un mondo... Appena mi dici dove trovo il kit parto subito con i lavori.. :construction: :hammer: _________________ Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!! |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Ven 29 Ott 2010-19:39 pm Oggetto: |
|
|
"ne farò uno da far sbiancare di invidia ST!!"
:thumbsup: :hammer: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 29 Ott 2010-19:51 pm Oggetto: |
|
|
Op _________________ Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!!
Ultima modifica di misterbowie il Ven 29 Ott 2010-19:54 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 29 Ott 2010-19:52 pm Oggetto: |
|
|
ST ha scritto: | "ne farò uno da far sbiancare di invidia ST!!"
:thumbsup: :hammer: |
Sì fa per dire... _________________ Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!! |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 30 Ott 2010-10:51 am Oggetto: |
|
|
Perfetto grazie, ho visto che non hanno i kit solo per i Bowie ma anche altri tipo nordici e damasco, intanto prendo il bowie come il tuo che non costa troppo, se lo rovinoi almeno non mi dovrò suicidare!!! Grazie _________________ Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!! |
|
Torna in cima |
|
pharadin Esperto Forgiatore
Registrato: Feb 08, 2007 Messaggi: 2677 Località: novate milanese (milano)
|
Inviato: Sab 30 Ott 2010-21:30 pm Oggetto: |
|
|
eheheeh vengo davvero bene in foto!
suvvia non è cosi malaccio sopratutto perchè è il primo!
ps:il segno nero sul fondello non si tocca! _________________
IMPORTANTE "non discutete con katsumoto è un rompi balle e alla fine vince |
|
Torna in cima |
|
darrex Esperto Forgiatore
Registrato: Apr 18, 2004 Messaggi: 3937 Località: Provincia di Trapani
|
Inviato: Mer 15 Dic 2010-18:48 pm Oggetto: |
|
|
A me piace, è venuto proprio bello.
Bravi. _________________ Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00 |
|
Torna in cima |
|
Sciaraball Esperto Forgiatore
|
Inviato: Gio 16 Dic 2010-18:18 pm Oggetto: |
|
|
SCUSA MA PREFERISCO LE PRIORITà DI STRYYYY!!!!!!!!! _________________ www.lbfknives.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
|