Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MaxPax Fuciniere
Registrato: Sep 02, 2009 Messaggi: 950 Località: Lumezzane S.A. (Bs)
|
Inviato: Ven 02 Apr 2010-17:21 pm Oggetto: Yukon skinner |
|
|
Lama in C70 forgiata, biselli piani, a codolo nascosto passante.
Lunga: 9,5cm
Alta: 3,5cm
Spessore: 3,5mm
Lunghezza totale: 19,5
Manico in rondelle di cuoio, guardia in ottone.
Fodero in cuoio hand made.
:canadian: Ciao.
. |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
Registrato: Mar 10, 2007 Messaggi: 6120 Località: Lido di Venezia
|
Inviato: Ven 02 Apr 2010-19:32 pm Oggetto: |
|
|
Simpatico, ma l' averi visto meglio con il dorso meno spigoloso. Buona Pasqua! :hammer: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
boshi74 Fuciniere
|
Inviato: Ven 02 Apr 2010-21:46 pm Oggetto: |
|
|
Quoto ST però in ogni caso bravo Max!!!! Massiccetto sto skinner..... _________________ Dico quello che penso e faccio quello che dico.....Sempre!
www.boshiknives.jimdo.com |
|
Torna in cima |
|
MaxPax Fuciniere
|
Inviato: Sab 03 Apr 2010-7:44 am Oggetto: |
|
|
ST ha scritto: | Simpatico, ma l' averi visto meglio con il dorso meno spigoloso. Buona Pasqua! :hammer: |
Grazie vecio!
In che senso meno spigoloso?
Ciao e Buana Pasqua :bye1:
:canadian: |
|
Torna in cima |
|
MaxPax Fuciniere
|
Inviato: Sab 03 Apr 2010-7:45 am Oggetto: |
|
|
boshi74 ha scritto: | Quoto ST però in ogni caso bravo Max!!!! Massiccetto sto skinner..... |
Grazie Boshi!
:canadian: Buona Pasqua. |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Sab 03 Apr 2010-8:48 am Oggetto: |
|
|
MaxPax ha scritto: | ST ha scritto: | Simpatico, ma l' averi visto meglio con il dorso meno spigoloso. Buona Pasqua! :hammer: |
Grazie vecio e bona Pasqua!
In che senso meno spigoloso?
Ciao e Buana Pasqua :bye1:
Beh, giusto un filino di arrotondamenti in più, niente di fondamentale; ma credo che ci guadagnerebbe un minimo, ciao vecio :wink3:
_________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
MaxPax Fuciniere
|
Inviato: Sab 03 Apr 2010-9:55 am Oggetto: |
|
|
ST ha scritto: |
Beh, giusto un filino di arrotondamenti in più, niente di fondamentale; ma credo che ci guadagnerebbe un minimo, ciao vecio :wink3:
|
A così, avevo pensato ti riferissi agli spigoli laterali!
Forse è meglio, ma siccome m'è successo un incidente mentre tagliavo la sagoma con il flessibile( ) Ho dovuto rimediare!!!
Prima era così:
Ciao vecio. |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Sab 03 Apr 2010-14:33 pm Oggetto: |
|
|
Per la serie "non tutti i mali vengono per nuocere!"
Secondo me, è meglio come è venuto; l' altro, sarebbe stato più statico e già visto :wink3: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
MaxPax Fuciniere
|
Inviato: Sab 03 Apr 2010-15:20 pm Oggetto: |
|
|
ST ha scritto: | Per la serie "non tutti i mali vengono per nuocere!"
Secondo me, è meglio come è venuto; l' altro, sarebbe stato più statico e già visto :wink3: |
:thumbsup: Ancora garzie! E ciao vecio.
|
Torna in cima |
|
alexio Addetto al Maglio
|
Inviato: Ven 30 Apr 2010-12:15 pm Oggetto: |
|
|
ST ha scritto: | Per la serie "non tutti i mali vengono per nuocere!"
Secondo me, è meglio come è venuto; l' altro, sarebbe stato più statico e già visto :wink3: |
Complimenti, anche da parte è meglio come è venuto che come era!
A MAxPax chiedo, se possibile, una foto sulla realizzazione del codolo. Hai messo una spina a comprimere il disco di ottone finale?
Grazie
alexio |
|
Torna in cima |
|
MaxPax Fuciniere
|
Inviato: Lun 03 Mag 2010-9:21 am Oggetto: |
|
|
alexio ha scritto: | ST ha scritto: | Per la serie "non tutti i mali vengono per nuocere!"
A MAxPax chiedo, se possibile, una foto sulla realizzazione del codolo. Hai messo una spina a comprimere il disco di ottone finale?
Grazie
alexio |
Scusa Alexio se ti rispondo solo adesso!
È che sono stato a Longarone a rompermi le p***e questi 3 giorni!
Per le foto è un problema, perchè la mia macchinetta non è compatibile col mio computer, e devo sempre andare a farmele mettere sul dischetto!
Però se mi spieghi cosa vuoi sapere, magari se riesco te lo dico a parole!
PS: Grazie per i complimenti!!!
. |
|
Torna in cima |
|
alexio Addetto al Maglio
|
Inviato: Lun 03 Mag 2010-9:56 am Oggetto: |
|
|
MaxPax ha scritto: | alexio ha scritto: | ST ha scritto: | Per la serie "non tutti i mali vengono per nuocere!"
Grazie
alexio |
Scusa Alexio se ti rispondo solo adesso!
È che sono stato a Longarone a rompermi le p***e questi 3 giorni!
Per le foto è un problema, perchè la mia macchinetta non è compatibile col mio computer, e devo sempre andare a farmele mettere sul dischetto!
Però se mi spieghi cosa vuoi sapere, magari se riesco te lo dico a parole!
PS: Grazie per i complimenti!!!
. |
Non preoccuparti per il ritardo.
La mia curiosità è rivolta a come hai rifinito la manicatura. Di solito la parte finale del codolo e filettata oppure finisce ribatutta sul disco finale che comprime tutto il cuoio ma in questo caso che soluzione hai usato?
Mi immaginavo una spina messa sul codolo.. tipo l'incastri dei tavoli di legno.
Metto una fotina:
Purtroppo le manicature non le ho mai viste fare dal vivo ma mi piacerebbe imparare..
Grazie per la disponibilità.
alexio |
|
Torna in cima |
|
Farci Giampaolo Forgiatore di Lame
|
Inviato: Lun 03 Mag 2010-14:51 pm Oggetto: |
|
|
Per me è bello sia arrotondato che spigoloso , complimenti un bel lavoro. |
|
Torna in cima |
|
MaxPax Fuciniere
|
Inviato: Lun 03 Mag 2010-16:26 pm Oggetto: |
|
|
Farci Giampaolo ha scritto: | Per me è bello sia arrotondato che spigoloso , complimenti un bel lavoro. |
Grazie Giampaolo!
:canadian: Ciao. |
|
Torna in cima |
|
MaxPax Fuciniere
|
Inviato: Lun 03 Mag 2010-16:39 pm Oggetto: |
|
|
alexio ha scritto: |
Non preoccuparti per il ritardo.
La mia curiosità è rivolta a come hai rifinito la manicatura. Di solito la parte finale del codolo e filettata oppure finisce ribatutta sul disco finale che comprime tutto il cuoio ma in questo caso che soluzione hai usato?
Mi immaginavo una spina messa sul codolo.. tipo l'incastri dei tavoli di legno.
Metto una fotina:
Purtroppo le manicature non le ho mai viste fare dal vivo ma mi piacerebbe imparare..
Grazie per la disponibilità.
alexio |
Ecco bravo! È fatto proprio in quel modo!
Ho messo il coltello montato su d'una spece di arzigogolo che pressa il tutto, l'arzigogolo è fatto con due assi di legno e due barre filettate, con il sotto fissato all'asse, mentre l'asse sopra è libera d'alzarsi ed abbassarsi guidata dalle barre. Quando inserisci il coltello tra le due quella sopra a dei dadi che stringendo serrano il coltello! Sembra così, ma è più semplice!
In questo caso ho messo dei distanziali ed ho stretto, quindi segnato dove fare il foro.
Poi smontato e forato, ho rimontato il tutto e serrando bene ho potuto inserire il perno, che una volta allentata la pressione, e con l'aiuto del cuoio che ritorna un pò in dietro, la spina sta in sede bella salda!
Lo uso anche per serrare i manici con la colla, tenendoli in pressione viene tutto meglio.
Se non hai capito bene(anche per colpa mia ) o vuoi sapere altro, basta chiedere!
|
Torna in cima |
|
alexio Addetto al Maglio
|
Inviato: Mar 04 Mag 2010-10:29 am Oggetto: |
|
|
MaxPax ha scritto: |
Ecco bravo! È fatto proprio in quel modo!
Ho messo il coltello montato su d'una spece di arzigogolo che pressa il tutto, l'arzigogolo è fatto con due assi di legno e due barre filettate, con il sotto fissato all'asse, mentre l'asse sopra è libera d'alzarsi ed abbassarsi guidata dalle barre. Quando inserisci il coltello tra le due quella sopra a dei dadi che stringendo serrano il coltello! Sembra così, ma è più semplice!
In questo caso ho messo dei distanziali ed ho stretto, quindi segnato dove fare il foro.
Poi smontato e forato, ho rimontato il tutto e serrando bene ho potuto inserire il perno, che una volta allentata la pressione, e con l'aiuto del cuoio che ritorna un pò in dietro, la spina sta in sede bella salda!
Lo uso anche per serrare i manici con la colla, tenendoli in pressione viene tutto meglio.
Se non hai capito bene(anche per colpa mia ) o vuoi sapere altro, basta chiedere!
Sei stato molto chiaro infatti la teoria l'ho capita perfettamente.. il difficile sarà la pratica.. |
|
Torna in cima |
|
|