Registrato: Mar 10, 2007 Messaggi: 6120 Località: Lido di Venezia
Inviato: Gio 26 Nov 2009-15:13 pm Oggetto:
andreat63 ha scritto:
felxilsanto ha scritto:
Più è liscia e maggiore è la grana dunque migliore sarà l'affilatura per il rasoio
semmai la grana è più fine. il che va bene, il problema è che la pietra le deve "dare", queste particelle abrasive fini, per affilare. cosa che, se è lucida, dubito che faccia
Uomo di poca fede E di scarsa pazienza, se è fine, si insiste di più, tutto qui (se invece fosse per un coltello, allora, prima la diamantata e poi questa!) :bye1: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
COMPLIMENTI MAIUSCOLI..
La decorazione ad incisioni parallele antiscivolo
è tra le mie preferite, e so i dolori
alla punta delle dita per cercare di stondare
le parti in intersezione per renderle armoniose e tonteggianti
a forza di fogliettini in carta vetra.. :hammer:
Davvero bello ancora.
Inviato: Dom 29 Nov 2009-14:16 pm Oggetto:
GURZO77 ha scritto:
COMPLIMENTI MAIUSCOLI..
La decorazione ad incisioni parallele antiscivolo
è tra le mie preferite, e so i dolori
alla punta delle dita per cercare di stondare
le parti in intersezione per renderle armoniose e tonteggianti
a forza di fogliettini in carta vetra.. :hammer:
Davvero bello ancora.
Inviato: Lun 30 Nov 2009-0:14 am Oggetto:
Bello anche il sacchettino _________________ Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Inviato: Lun 30 Nov 2009-9:39 am Oggetto:
felxilsanto ha scritto:
Bello anche il sacchettino
Grazie Felice, è un pezzetto dei miei ricordi quel camoscio e un'altra conferma che non bisognerebbe buttar via mai niente _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
Inviato: Lun 30 Nov 2009-17:04 pm Oggetto:
Riddick ha scritto:
trentini.stefano ha scritto:
felxilsanto ha scritto:
Bello anche il sacchettino
Grazie Felice, è un pezzetto dei miei ricordi quel camoscio e un'altra conferma che non bisognerebbe buttar via mai niente
Il perizoma della Sioux a carnevale ???
Bei ricordi!!
Negativo, il mio primo giubbotto comprato in una gita coi miei a Capodistria credo una 40ina d'anni fà, giubbotto che un mio amico mi rovinò dopo pochi giorni giocando con un fuciletto cal.22 (mi fece un bel "7" sul petto col mirino che era appuntito... :ranting: ) :laughing: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
Inviato: Lun 30 Nov 2009-21:04 pm Oggetto:
Giave91 ha scritto:
Vabè meglio un graffio al giubbotto che una fucilata, sarà pure un 22 ma fà male .
Già, ma lo sapevo che era scarico; era di suo fratello e le munizioni, erano sottochiave; se fosse stato carico, sarebbe nata la rissa! _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
"effettivamente non mi sembra la belga, non è mai di questo colore.
e mi sembra molto dura e liscia, ce la farà ad abradere?"
Beh, mio padre ci ha affilato rasoi e poi molti bisturi (faceva il pedicure) per una cinquantina d'anni, io, qualche coltello, dunque, penso proprio di sì
la prova del rasoio si fa... facendosi la barba. poi, ci mandi la foto della tua faccia ...
E secondo te, io vado a rischiare di tagliarmi (non avendone mai usato uno) per farti contento? Mhhh, mi sà che aspetterai un pò :siffler: :-D
allora provalo su qualche amico spacciandoti per provetto barbiere e barba a gratis :crazyeyes:
scherzi a parte, un pò di esperienza di rasoi ne ho, ed è diverso che affilare i coltelli. e molto diverse sono le qualità dei rasoi (raccolti ai soliti mercatini delle pulci-antiquari)
Inviato: Lun 30 Nov 2009-23:00 pm Oggetto:
andreat63 ha scritto:
andreat63 ha scritto:
"effettivamente non mi sembra la belga, non è mai di questo colore.
e mi sembra molto dura e liscia, ce la farà ad abradere?"
Beh, mio padre ci ha affilato rasoi e poi molti bisturi (faceva il pedicure) per una cinquantina d'anni, io, qualche coltello, dunque, penso proprio di sì
la prova del rasoio si fa... facendosi la barba. poi, ci mandi la foto della tua faccia ...
E secondo te, io vado a rischiare di tagliarmi (non avendone mai usato uno) per farti contento? Mhhh, mi sà che aspetterai un pò :siffler: :-D
allora provalo su qualche amico spacciandoti per provetto barbiere e barba a gratis :crazyeyes:
scherzi a parte, un pò di esperienza di rasoi ne ho, ed è diverso che affilare i coltelli. e molto diverse sono le qualità dei rasoi (raccolti ai soliti mercatini delle pulci-antiquari)
Più è liscia e maggiore è la grana dunque migliore sarà l'affilatura per il rasoio
semmai la grana è più fine. il che va bene, il problema è che la pietra le deve "dare", queste particelle abrasive fini, per affilare. cosa che, se è lucida, dubito che faccia
Uomo di poca fede E di scarsa pazienza, se è fine, si insiste di più, tutto qui (se invece fosse per un coltello, allora, prima la diamantata e poi questa!) :bye1:
è diverso dal coltello, che prima hai passato su pietra grossa e la scabrosità ti tiene sgrippata la pietra. il rasoio che è ben levigato lo devi tenere di piatto, con la costa anch'essa appoggiata alla pietra e così tende a lisciarti la pietra e la pietra liscia e lucida a sua volta ti lucida il filo, cosa che non va bene (il rasoio col filo lucido non è progressivo, nel taglio del pelo, per ovviare tendi a calcare e e calcando è facile tagliare la pelle)
Inviato: Lun 30 Nov 2009-23:14 pm Oggetto:
andreat63 ha scritto:
andreat63 ha scritto:
felxilsanto ha scritto:
Uomo di poca fede E di scarsa pazienza, se è fine, si insiste di più, tutto qui (se invece fosse per un coltello, allora, prima la diamantata e poi questa!) :bye1:
è diverso dal coltello, che prima hai passato su pietra grossa e la scabrosità ti tiene sgrippata la pietra. il rasoio che è ben levigato lo devi tenere di piatto, con la costa anch'essa appoggiata alla pietra e così tende a lisciarti la pietra e la pietra liscia e lucida a sua volta ti lucida il filo, cosa che non va bene (il rasoio col filo lucido non è progressivo, nel taglio del pelo, per ovviare tendi a calcare e e calcando è facile tagliare la pelle)
Inviato: Lun 30 Nov 2009-23:24 pm Oggetto:
Giave91 ha scritto:
Mi gioco 50 euri sull'uomo col 22 in mano .
E perdersti, perché un 22 scarico, contro un giovane orso incazzato... :laughing: (all'epoca, l'amico, era anche piuttosto mingherlino) _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
Inviato: Mer 09 Dic 2009-1:31 am Oggetto:
bel lavoro, mi viene voglia di fare la barba! cosa che mi capita una volta l' anno!! _________________ Se ti piace qualcosa, prendi gli attrezzi e fattela! - www.polidoroknives.com
Tutti i fusi orari sono EET (Europa) Vai alla pagina Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum