Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
medievalswords Topo di Bottega
|
Inviato: Mar 08 Set 2009-17:48 pm Oggetto: eliminare ditate |
|
|
Salve a tutti
scusate per la domanda ripetitiva ma con la funzione cerca non ho trovato nessuna info che mi serviva
comunque vi volevo chiedere un metodo provvisorio per eliminare dalle mie lame i segni di dita e mani senza che si rovini, in attesa che acquisti il gun oil della CRC
grazie per la pazienza |
|
Torna in cima |
|
felxilsanto Esperto Forgiatore
|
Inviato: Mar 08 Set 2009-17:55 pm Oggetto: |
|
|
Una pezza in cotone e del semplicissimo alcol. _________________ Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo. |
|
Torna in cima |
|
annapurna Fuciniere
|
Inviato: Mar 08 Set 2009-22:45 pm Oggetto: |
|
|
oppure un panno e olio di vaselina poi asciuga il tutto _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 08 Set 2009-22:49 pm Oggetto: |
|
|
Per la pulizia io consiglio l'alcool che è ottimo per sciogliere il grasso della pelle, la vasellina è buona per creare uno strato protettivo. _________________ Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 08 Set 2009-22:52 pm Oggetto: |
|
|
e le incisioni sulla lama come quelle di Anduril sono al sicuro dall'alcool?
non è che le cancella o sbiadisce? |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 08 Set 2009-23:12 pm Oggetto: |
|
|
Se le incisioni sono scurite con dell'inchiostro o altro l'alcool non va bene. _________________ Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo. |
|
Torna in cima |
|
bartam Maestro di spade e coltelli
|
|
Torna in cima |
|
Altair89 Fuciniere
Registrato: Jul 16, 2009 Messaggi: 768 Località: Morrovalle (MC)
|
Inviato: Mer 09 Set 2009-10:30 am Oggetto: |
|
|
io di solito uso l'alcool per pulire le mie lame e viene un bel lavoro
le ditate vengono via abbastanza bene
la cosa della vaselina non la sapevo
cioè in pratica dopo aver pulito i coltelli ci metto un po di vaselina per proteggerli dalle ditate se ho ben capito giusto? _________________ Brucia l'eretico. Uccidi il mutante. Purifica l'impuro. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 09 Set 2009-12:37 pm Oggetto: |
|
|
No l'olio di vasellina protegge dall'ossidazione, le ditate verranno limitate ma resteranno comunque visto che lo strato di olio deve essere irrisorio. _________________ Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo. |
|
Torna in cima |
|
Altair89 Fuciniere
Registrato: Jul 16, 2009 Messaggi: 768 Località: Morrovalle (MC)
|
Inviato: Mer 09 Set 2009-12:39 pm Oggetto: |
|
|
ah ecco
mi sembrava strano
grazie mille per il chiarimento
mi sto pian piano acculturando in materia _________________ Brucia l'eretico. Uccidi il mutante. Purifica l'impuro. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 09 Set 2009-13:55 pm Oggetto: |
|
|
quindi riassumendo se la lama è senza incisioni va bene l'alcool, se invece ne ha è consigliabile la nafta |
|
Torna in cima |
|
katsumoto Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Mer 09 Set 2009-14:26 pm Oggetto: |
|
|
Va bene anche un panno in microfibra (tipo quelli per pulire i vetri o i finestrini della macchina) senza usare nient'altro _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
|
Torna in cima |
|
Collins Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mer 09 Set 2009-22:56 pm Oggetto: |
|
|
Mah infatti, se dovete solo togliere le impronte delle dita basta il panno asciutto (io adopero i panni per gli occhiali visto che sono un quattrocchi).. anche il CRC gun care io lo uso solo se devo sciogliere dello sporco o dell'ossidazione, non lo metto nè per lucidare nè per proteggere.
_________________ No live organism can continue for long to exsist under conditions of
absolute reality - Shirley Jackson
Ultima modifica di Collins il Gio 10 Set 2009-3:20 am, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 10 Set 2009-0:31 am Oggetto: |
|
|
Anche perché da quanto ho capito si sta parlando di una spada espositiva del Signore degli anelli quindi fatta in acciaio inossidabile _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 10 Set 2009-20:45 pm Oggetto: |
|
|
ok
grazie a tutti per le risposte e le chiare delucidazioni |
|
Torna in cima |
|
winstrol80 Fabbro
|
Inviato: Lun 21 Set 2009-16:05 pm Oggetto: |
|
|
Quindi??
Il nostro amico ha spade in acciaio inox...
Per il folder sia teflonati che con lama brunita tramite lavorazione, cosa posso usare i ndefinitiva?
Alcool?
Il panno per gli occhiali va bene in parte solo per i teflonati.... gli altri le ditate rimangono...... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 21 Set 2009-16:37 pm Oggetto: |
|
|
Il panno in microfibra a me basta _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
|
Torna in cima |
|
winstrol80 Fabbro
|
Inviato: Mar 22 Set 2009-12:48 pm Oggetto: |
|
|
Cosa ne pensate della Crema METAL GLO ???
Tubo da 50g. di pasta pulente non abrasiva adatta a rimuovere ossidazione, ruggine, calcare, unto, sporco e piccoli graffi lasciando inoltre un piccolo velo protettivo sulla luperficie trattata.
Perfetta per la pulizia delle superfici metalliche:
ottone
rame
bronzo
oro
argento
superfici cromate
peltro
nickel
acciaio inox
acciaio al carbonio
alluminio
magnesio.
Adatto inoltre a qualsiasi tipo di superficie non porosa come la porcellana, la fibra di vetro, il plexiglas, la plastica e le superfici verniciate come la vostra macchina o scooter. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 22 Set 2009-13:59 pm Oggetto: |
|
|
Magari è un ottimo prodotto ma per eliminare delle ditate non bisogna certo usare il napalm _________________ Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 22 Set 2009-14:11 pm Oggetto: |
|
|
Se rimuove anche i piccoli graffi deve per forza essere abrasiva... comunque grazie per rimuovere le impronte basta un panno qualsiasi, è inutile fasciarsi troppo la testa. Invece se si vuole rimuovere l'ossidazione si può usare ad esempio di cotone duraglit oppure usare dell'olio pulente oppure il petrolio per lampade _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 11 Ott 2009-12:28 pm Oggetto: |
|
|
allora ho provato sia l'alcol che la nafta e sinceramente mi sono trovato moolto meglio con la nafta.
Applicando l'alcol ho notato che ci volevano minimo 2/3 passate piu' una con il panno leggermente inbevuto d'acqua mentre la nafta mi ha dato risultati piu' immediati e piu' soddisfacenti: con una passate le ditate già non c'erano piu' e con una sola passata di panno leggermente inumidito è tornata la lama a specchio che conoscevo....
grazie |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 11 Ott 2009-14:57 pm Oggetto: |
|
|
Ottimo _________________ Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo. |
|
Torna in cima |
|
zio sam Addetto al Maglio
|
Inviato: Dom 11 Ott 2009-15:06 pm Oggetto: |
|
|
per le impronta io uso l'alcool e va benissimo per proteggere per un certo periodo mi hanno suggerito di usare la lacca per i capelli. (non so dirvi il risultato perchè non l'ho ancora provata). _________________ Chi non ha una spada venda il mantello e ne compri una |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 11 Ott 2009-15:12 pm Oggetto: |
|
|
lascia perdere... _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
|
Torna in cima |
|
rfsnk90 Fabbro
|
Inviato: Sab 24 Ott 2009-16:22 pm Oggetto: |
|
|
io lo strofino sulla felpa:-) |
|
Torna in cima |
|
gianfederico Addetto ai Forni
|
Inviato: Lun 26 Ott 2009-16:30 pm Oggetto: |
|
|
In qualsiasi armeria, per pochi euro, vendono panni al silicone che si usano per la pulizia delle superfici delle armi da fuoco e servono appunto per levare le ditate che, in molti casi, sono estremamente corrosive pergli acciai al carbonio.
Cordialità |
|
Torna in cima |
|
|