Inviato: Sab 30 Mag 2009-19:42 pm Oggetto: Back lock Byrd Cara Cara vs. liner lock Spyderco Tenacious
Vorrei un parere di confronto tra questi due coltelli.
Posto che hanno la lama di pari acciaio, a parte questioni estetiche del tutto soggettive, le valutazioni si spostano su altre caratteristiche come il diverso sistema di blocco.
Trovo singolare che la Spyderco abbia ritenuto di prevedere un liner lock su un modello che, per quanto prodotto in Cina, porta il suo marchio mentre ha dotato del più raffinato back lock il cara cara della linea economica Byrd (che tra le altre cose, a dispetto della maggiore complessita del sistema e della lama un attimo più lunga, costa anche meno)...
Forse ci sono altre differenze che mi sfuggono.
Pareri?
Commenti?
Inviato: Dom 28 Giu 2009-19:14 pm Oggetto:
+1.........., naturalmente per i lavori "normali" di tutti i giorni vanno bene entrambi _________________ improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Registrato: Apr 18, 2004 Messaggi: 3937 Località: Provincia di Trapani
Inviato: Dom 28 Giu 2009-19:18 pm Oggetto:
syzygy ha scritto:
ciao.
ci sarebbe anche da tener conto del fatto che non tutti ritengono il back superiore al liner
L'importante nei sistemi di sicurezza è che siano fatti bene.
Il Back-Lock, secondo me, è meglio. _________________ Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum