Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ziozeb Esperto Forgiatore
|
Inviato: Ven 06 Feb 2009-19:40 pm Oggetto: Bru & Fen |
|
|
Acciaio Sleipner spessore 6.7 mm.
Lunghezza totale 28.5 cm. Lunghezza lama 16 cm.
Biselli full flat.
Guancette G10 e micarta.
Design by Molletta
_________________ www.denismura.com
|
|
Torna in cima |
|
Sciaraball Esperto Forgiatore
|
Inviato: Ven 06 Feb 2009-19:51 pm Oggetto: |
|
|
Molto eleganti e sicuramente molto ben fatti. ma secondo me (resto fermo nel mio parere per coerenza), la forma del manico è troppo "liscia",la mano non è tenuta ben salda in fase di "tiro", nn so se mi spiego. a parte questa piccola cosa, complimenti a te e al mio paesano, proprio a lui direi: magari il c**o del manico un pò più strombato ed era ottimo. ciao! _________________ www.lbfknives.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
kaaspen Fabbro
Registrato: Oct 01, 2008 Messaggi: 373 Località: montesarchio, BN
|
Inviato: Ven 06 Feb 2009-20:11 pm Oggetto: |
|
|
che dire...belli e ben fatti!!!
ormai stai diventando un maestro su questo genere!!! _________________ Agostino Izzo
"Gli uomini sono come l'acciaio. Quando perdono la loro tempra, perdono valore." |
|
Torna in cima |
|
bartam Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Sab 07 Feb 2009-0:14 am Oggetto: |
|
|
belli, complimenti.
come mai quello scasso fatto in quella maniera particolare? _________________ -non ti fidar di me se il cuor ti manca-
http://www.lpmetal.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
MiFo Esperto Forgiatore
|
Inviato: Sab 07 Feb 2009-11:15 am Oggetto: |
|
|
Oh là! QUESTE sono le foto che aspettavo di vedere. :wink3:
Vedo che però con i nomi stai sempre più peggiorando, depravato d'un depravato... :-D |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 07 Feb 2009-12:32 pm Oggetto: |
|
|
Vomitron ha scritto: | Oh là! QUESTE sono le foto che aspettavo di vedere. :wink3:
Vedo che però con i nomi stai sempre più peggiorando, depravato d'un depravato... :-D |
che vuoi farci. Non si può migliorare tutto di un colpo, intanto le foto, per i nomi vedremo in futuro.
Credo fossero le foto la prima cosa da chiarire no _________________ www.denismura.com
|
|
Torna in cima |
|
MiFo Esperto Forgiatore
|
Inviato: Sab 07 Feb 2009-12:48 pm Oggetto: |
|
|
Apprezzo comunque la buona volontà |
|
Torna in cima |
|
felix7 Forgiatore di Lame
|
Inviato: Sab 07 Feb 2009-14:06 pm Oggetto: |
|
|
Molto belli :clapping:
Busse qua ha una concorrenza spietata :thumbsup: |
|
Torna in cima |
|
Alessio84 Forgiatore di Lame
Registrato: May 27, 2006 Messaggi: 1309 Località: Valmontone (Roma)
|
|
Torna in cima |
|
Marco87 Fabbro
|
Inviato: Sab 07 Feb 2009-17:51 pm Oggetto: |
|
|
complimenti, sono davvero belli..mi piacciono molto; le forme, i biselli, complimenti ancora;
ma l'acciaio che tipo di acciaio è? carbonioso o Inox?
Comunque Il nostro ziozeb sta usando una marea di acciai per i suoi coltelli, proprio come fa la Spyderco ....spazia dai carboniosi agli inox più disparati; ogni tanto leggo l'acciaio che usa per un dato coltello, e vedo un nome o una sigla che non conosco nemmeno ...
Non si può dire che non ti manchi la voglia di sperimentare (e l'abilità per farlo); complimenti ancora |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 07 Feb 2009-20:39 pm Oggetto: |
|
|
Marco87 ha scritto: | complimenti, sono davvero belli..mi piacciono molto; le forme, i biselli, complimenti ancora;
ma l'acciaio che tipo di acciaio è? carbonioso o Inox?
Comunque Il nostro ziozeb sta usando una marea di acciai per i suoi coltelli, proprio come fa la Spyderco ....spazia dai carboniosi agli inox più disparati; ogni tanto leggo l'acciaio che usa per un dato coltello, e vedo un nome o una sigla che non conosco nemmeno ...
Non si può dire che non ti manchi la voglia di sperimentare (e l'abilità per farlo); complimenti ancora |
Lo speipner è un acciaio tedesco, sulla carta ha ottime caratteristiche, in pratica una specie di D2 modificato dove ha tutti pregi del A2 e delD2 senza i difetti.
Alta resilienza, minor rischio di chipping, facilità di affilatura insomma vedremo perchè ora ovviamente i due coltelli saranno sottoposti a test per verificare le qualità.
é praticamente da questa estete che faccio provini per riuscire a trovare la giusta "ricetta di cottura".
A quel che so dovrei essere il primo che ha utilizzato quest'acciaio sicuramente in Italia ma sembra anche nel mondo. Almeno questo è quello che so.
_________________ www.denismura.com
|
|
Torna in cima |
|
Marco87 Fabbro
|
Inviato: Sab 07 Feb 2009-21:15 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Lo speipner è un acciaio tedesco, sulla carta ha ottime caratteristiche, in pratica una specie di D2 modificato dove ha tutti pregi del A2 e delD2 senza i difetti.
Alta resilienza, minor rischio di chipping, facilità di affilatura insomma vedremo perchè ora ovviamente i due coltelli saranno sottoposti a test per verificare le qualità.
é praticamente da questa estete che faccio provini per riuscire a trovare la giusta "ricetta di cottura".
A quel che so dovrei essere il primo che ha utilizzato quest'acciaio sicuramente in Italia ma sembra anche nel mondo. Almeno questo è quello che so.
|
Interessante.....quando farai qualche test su lame di questo acciaio, facci sapere i risultati perchè da quello che dici promette bene come acciaio; un giorno poi mi spiegherai a quale agenzia governativa segreta ti associ per trovare questi acciai ....io ho difficoltà a trovare pure il C70 ;
Visto che sei il primo che lo utilizza, hai pensato che questi tuoi futuri risultati empirici potrebbero destare l'interesse di riviste specializzate? Ti meriteresti un bell'articolo per le ricerche fatte....per me dovresti parlarne a tali riviste
grazie delle risposte ciao |
|
Torna in cima |
|
bartam Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Dom 08 Feb 2009-0:05 am Oggetto: |
|
|
Sleipnir è anche il cavallo di Odino _________________ -non ti fidar di me se il cuor ti manca-
http://www.lpmetal.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
Mostho Fabbro
|
Inviato: Lun 09 Feb 2009-13:18 pm Oggetto: |
|
|
Bellissimo Zio.
Io apprezzo molto la linea pulitissima e filante e i biselli piatti che sono anche questi i miei preferiti.
Inoltre l'insieme della manicatura staccabile è nell'insieme di gran pregio ma anche bellissima.
Complimenti ancora!
Ciao! _________________ www.broworkshop.com/blades
- www.broworkshop.com
|
|
Torna in cima |
|
felxilsanto Esperto Forgiatore
|
Inviato: Lun 09 Feb 2009-13:34 pm Oggetto: |
|
|
I miei complimenti!!!
hai realizzato anche i foderi??? _________________ Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo. |
|
Torna in cima |
|
decimalegio Esperto Forgiatore
|
Inviato: Lun 09 Feb 2009-13:51 pm Oggetto: |
|
|
carissimo mi levo il cappello perche sono veramente bellissimi, complimenti denis mi piacciono molto, anzi mi piacciono cosi tanto che mi voglio rovinare li prendo tutti e due per diciamo................... 60 euro _________________
|
|
Torna in cima |
|
paolob Addetto al Maglio
|
|
Torna in cima |
|
darrex Esperto Forgiatore
Registrato: Apr 18, 2004 Messaggi: 3937 Località: Provincia di Trapani
|
Inviato: Ven 13 Feb 2009-14:00 pm Oggetto: |
|
|
Bravo Denis, veramente belli.
Ma li vendi?? _________________ Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00 |
|
Torna in cima |
|
saddi.r Fabbro
|
Inviato: Sab 14 Feb 2009-2:40 am Oggetto: |
|
|
:O :O :O :O
stupendiiii, soprattutto il primo...se ti serve un rene fai un fischio che ti cedo il mio volentieri |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 14 Feb 2009-8:43 am Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti.
Al momento i due coltelli verranno testati per verificare se quest'acciaio effettivamente è così superiore come sembrerebbe sulla carta.
essendo i primi due esemplari al mondo fatti con lo sleipner prima di tutto verranno testati e poi forse se si avranno risposte positive.. uno verrà ceduto. _________________ www.denismura.com
|
|
Torna in cima |
|
|