Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
decimalegio Esperto Forgiatore
|
Inviato: Mer 26 Nov 2008-22:27 pm Oggetto: kabar becker |
|
|
sono contento che questo modello di becker ex camillus sia stato ripreso dalla Kabar e trovo molto bello in modello in acciaio al corbonio con tagliente in sanmai
|
MiFo Esperto Forgiatore
|
Inviato: Mer 26 Nov 2008-22:44 pm Oggetto: |
|
|
Se riproponessero l'intera linea Becker Knives della (fu) Camillus cutlery non sarebbe un cattivo affare, anzi!
Povera Camillus comunque...
Dimenticavo, bell'oggettino! _________________ Il fu Moderatore Permaloso |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 26 Nov 2008-23:09 pm Oggetto: |
|
|
be' sei stato gia' accontentato oltre il modello sopra postato la Kabar produce anche i seguenti modelli
1 il campanion
2 il tac tool 7"
3 il Combat Utility Knife
4 il Combat Bowie Knife
non so se produrra' anche gli altri modelli o altri nuovi ma questi sopra indicati sono gia in vendita negli USA marcati Kabar _________________
|
|
Torna in cima |
|
MiFo Esperto Forgiatore
|
Inviato: Mer 26 Nov 2008-23:10 pm Oggetto: |
|
|
Sorbole, me li ero persi completamente! _________________ Il fu Moderatore Permaloso |
|
Torna in cima |
|
katsumoto Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Mer 26 Nov 2008-23:26 pm Oggetto: |
|
|
Siamo sicuri che sia sanmai? A vederlo sembra un po' strano... più che altro sembra che la lama sia stata disegnata |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
micmic Addetto al Maglio
|
Inviato: Gio 27 Nov 2008-0:56 am Oggetto: |
|
|
è sanmai con carbonioso aogami (non ricordo il colore) in mezzo e inox ai lati. molto bello l'effetto, peccato che costa un botto, preferivo il camillus |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 27 Nov 2008-1:17 am Oggetto: |
|
|
micmic ha scritto: | è sanmai con carbonioso aogami (non ricordo il colore) in mezzo e inox ai lati. molto bello l'effetto, peccato che costa un botto, preferivo il camillus |
be' c' è anche il modello in solo acciaio al carbonio come il vecchio medello della camillus, e confermo che questo modello l' ho sempre trovato un bel coltello _________________
|
|
Torna in cima |
|
katsumoto Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Gio 27 Nov 2008-11:27 am Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | ho come l'impressione che sia un sanmai ma quell'effetto sia fatto ad acido..mi pare troppo complesso perchè saino i due metalli... |
credo proprio di sì anche perché se guardi la prima foto in un punto la parte chiara arriva a toccare il filo... se non fosse disegnato una cosa del genere non avrebbe senso e anzi sarebbe un grave errore di costruzione |
|
Torna in cima |
|
micmic Addetto al Maglio
|
Inviato: Gio 27 Nov 2008-21:28 pm Oggetto: |
|
|
non penso che le cose che stiamo dicendo si contraddicano, è un sanmai con carbonioso in mezzo e inox ai lati, e sicuramente il contrasto è dovuto al trattamento acido. cmq penso che non sia solo disegnato. |
|
Torna in cima |
|
aristomede Fabbro
|
Inviato: Gio 04 Dic 2008-23:53 pm Oggetto: |
|
|
bello il compainion :joy: |
|
Torna in cima |
|
syzygy Fuciniere
|
Inviato: Ven 05 Dic 2008-19:49 pm Oggetto: |
|
|
sembra proprio disegnato ad acido , normalmente per ottenere quell'effetto con un sanmai la lama si presenterebbe a bozzi nella parte del tagliente. _________________ L'odore dell'acciaio..... |
|
Torna in cima |
|
staffy Forgiatore di Lame
|
Inviato: Lun 08 Dic 2008-13:08 pm Oggetto: |
|
|
ma le scanalature alla fine del manico servono a qualche cosa? _________________ improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny) |
|
Torna in cima |
|
felxilsanto Esperto Forgiatore
|
Inviato: Lun 08 Dic 2008-13:20 pm Oggetto: |
|
|
staffy ha scritto: | ma le scanalature alla fine del manico servono a qualche cosa? |
Cavatappi _________________ Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo. |
|
Torna in cima |
|
MiFo Esperto Forgiatore
|
Inviato: Lun 08 Dic 2008-13:43 pm Oggetto: |
|
|
Per l'esattezza apribottiglie, per bottiglie con tappo a corona dovrebbe poi servire come tagliafili, ma francamente mi sembra poco pratico. _________________ Il fu Moderatore Permaloso |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 08 Dic 2008-13:49 pm Oggetto: |
|
|
e pensare che non mi ispirava neanche come apribottiglie(o cavatappi) _________________ improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny) |
|
Torna in cima |
|
felxilsanto Esperto Forgiatore
|
Inviato: Lun 08 Dic 2008-13:57 pm Oggetto: |
|
|
Vomitron ha scritto: | Per l'esattezza apribottiglie, per bottiglie con tappo a corona dovrebbe poi servire come tagliafili, ma francamente mi sembra poco pratico. |
Giusto
ma come tagliafili mi sembra una chiavica!!! _________________ Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 08 Dic 2008-14:04 pm Oggetto: |
|
|
magari come chiavica serve per aprire qualcosa :laughing: _________________ improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny) |
|
Torna in cima |
|
|