Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
SK-S Fabbro
|
Inviato: Dom 24 Ago 2008-18:47 pm Oggetto: problema con extrema |
|
|
Sono un felice posessore di un fulcrum c della extrema ratio ma il mio fidato compagno ha un problema : dentro la manicatura ha una impurità nell'acciaio che fà ruggine .... ora visto che da quando è venuto in mio posesso è sotto la mia custodia non ho voluto restituirlo alla casa madre perciò ci ho messo le mani personalmente e con la pietra ho provato a togliere l'impurità ma è troppo profonda senza contare che la pietra si disintegra mentre l'acciaio appena soffre il solletico . Che faccio ? |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
|
Torna in cima |
|
SK-S Fabbro
|
Inviato: Dom 24 Ago 2008-19:46 pm Oggetto: |
|
|
Ho provato tutto : sidor , olio apposito per lame , carta vetrata grossa e fina e pietra ma tolgo solo la ruggine ma l'imperfezzione rimane e basta un pò di tempo o acqua per far rispuntare la ruggine . Alla fine ho lucidato il metallo per bene con carta vetrata molto fine pulito accuratamente e sigillato l'imperfezione con un velo di atak e al momento cosi non mi dà problemi . Ora l'impurità è piccola meno di un millimetro e fatta a forma di c e non viene neanche con la macchina digitale . alla fine a mè non dà fastidio e sono disposta a lasciarla la sè non intacca il resto dell'acciaio . Secondo voi è meglio lasciare la cosi come è o magari pensare a qualcosa di più incisivo tipo
forare nel punto dell'imperfezione .
Detto questo chiedo sè è normale una faccenda del genere .
Per inciso sono molto sodisfatto della extrema e appena potro comprerò un altro fulcrom |
|
Torna in cima |
|
Fiascone Addetto al Maglio
|
Inviato: Dom 24 Ago 2008-20:51 pm Oggetto: |
|
|
No, non e' normale (nel senso che difetti nel materiale non dovrebbero esserci) e secondo me dovevi fare presente la cosa alla Extrema Ratio. |
|
Torna in cima |
|
cicciopasticcio Moderatore di Sezione
Registrato: Feb 16, 2004 Messaggi: 1136 Località: Cinisello Balsamo
|
Inviato: Dom 24 Ago 2008-20:55 pm Oggetto: |
|
|
Ma invece di fare tutto questo macello perchè non lo mandi in Extrema????Sono sempre molto disponibili. _________________ "Un soldato dovrebbe seguire internamente la via della carità ed esternamente quella del coraggio;quindi il monaco impari dal soldato il coraggio e il soldato impari dal monaco la carità" |
|
Torna in cima |
|
SK-S Fabbro
|
Inviato: Dom 24 Ago 2008-21:24 pm Oggetto: |
|
|
cicciopasticcio ha scritto: | Ma invece di fare tutto questo macello perchè non lo mandi in Extrema????Sono sempre molto disponibili. |
Mè nè sono accorto troppo tardi ... e poi mi ci sono afezzionato ..... e comunque tra usura dovuta ed utilizzo e lavori per togliere l'imperfezzione il rivestimento in nitruro è parzialmente andato a quel paese ..
è ovvio che alla prossima compera sè mi trovo una imperfezione rispedisco il tutto indietro |
|
Torna in cima |
|
cicciopasticcio Moderatore di Sezione
Registrato: Feb 16, 2004 Messaggi: 1136 Località: Cinisello Balsamo
|
Inviato: Dom 24 Ago 2008-23:44 pm Oggetto: |
|
|
Ribadisco,contattali.Provare non costa nulla!!!Al limite dovrai pagare la riparazione _________________ "Un soldato dovrebbe seguire internamente la via della carità ed esternamente quella del coraggio;quindi il monaco impari dal soldato il coraggio e il soldato impari dal monaco la carità" |
|
Torna in cima |
|
SK-S Fabbro
|
Inviato: Lun 25 Ago 2008-16:34 pm Oggetto: |
|
|
Ci penserò anche sè i miracoli non li possono fare . Non voglio una sostituzione io voglio tenermi questo coltello con la sua storia . Comunque proverò a contattarli almeno per far sapere di questo difetto |
|
Torna in cima |
|
felix7 Forgiatore di Lame
|
Inviato: Lun 25 Ago 2008-16:42 pm Oggetto: |
|
|
Contattali (confermo che hanno un buon servizio clienti) e specifica che non vuoi la sostituzione del coltello, visto che ci sei affezionato; ma solo la riparazione del difetto in questione.
Comunque visto che è un difetto di fabbricazione (da come ne parli, bisognarebbe vedere una foto) dovrebbe essere riparato dall' azienda gratuitamente, in quanto dovrebbe essere coperto dalla garanzia.
http://www.extremaratioknivesdivision.eu/italiano/contatti.htm |
|
Torna in cima |
|
aristomede Fabbro
|
Inviato: Mar 26 Ago 2008-21:38 pm Oggetto: |
|
|
Karbograz ha scritto: | Ci penserò anche sè i miracoli non li possono fare . Non voglio una sostituzione io voglio tenermi questo coltello con la sua storia . Comunque proverò a contattarli almeno per far sapere di questo difetto |
e chiamali che aspetti vedrai..che ti saranno di aiuto...il coltello..lo metteranno a nuovo..almeno questo ti è dovuto e loro sono bravi....non fare il testardo ..chiamali... |
|
Torna in cima |
|
ERLIGE Fuciniere
|
Inviato: Mer 27 Ago 2008-17:38 pm Oggetto: |
|
|
Confermo quello che tutti ti hanno detto circa l'ottima assistenza dell E.R.
Se li contatti risolvi tutto in maniera semplicissima _________________ ...come se gli angeli fossero lì
a dire che si, è tutto possibile.
Come se i diavoli stessero un po
a dire di no, che son tutte favole...
|
|
Torna in cima |
|
|