Inviato: Dom 13 Mar 2005-14:40 pm Oggetto: Forze armate
X Combat:
io condivido la tua idea in parte sulle forze armate, è vero che molti lo fanno solo per lo stipendio e per il posto fisso.
Però non è così per me, io se mi sarà possibile, sceglierò la vita militare, perchè il militare, è l'unico mestiere che conserva gli ideali di Onore, Coraggio, Lealtà, ed Eroismo, e non si deve fare mai di tutta l'erba un fascio, se è vero che c'è gente raccomandata e inetta, ci sono anche persone che darebbero la vita per difendere l'Italia e gli Italiani da eventuali pericoli, persone che hanno una famiglia e che vogliono fare qualcosa in più per dargli la sicurezza dovuta.
X Pedrone:
Grazie tante per gli auguri, e ricorda, l'importante è non buttarsi mai giù, anche se sei legermente malato d'asma, se sei veramente motivato, con la giusta raccomandazione (che se uno è motivato, si trova sempre), non si sa mai, tentar non nuoce, se è il tuo sogno, provaci, o un giorno, quando sarai vecchio, e stanco, rimpiangerai di non averci provato, e anche se tu non ci riuscissi, almeno avrai la coscienza pulita.
Io la penso così, la vita è breve, in questo breve tempo concediamoci almeno i sogni.
Auguri anche a te.
X Mi-chan:
Per te vale lo stesso discorso sovrascritto, non ti arrendere, anche se il 22% è riservato ai cadetti della Nunziatella (accademia di torino studi superiori) e ai militari di professione, ti rimane comunque un ottimo 78% di posti.
Se iltuo problema è la matemetica, in libreria(in tutte le migliori) vendono dei libri di teoria per gli esami d'ingresso delle varie accademie, dove trovi la teoria su cui si basano i test.
Volendo puoi acquistarne uno e andare da un buon professore\ssa di matematica e prendere delle ripetizioni usando come libro di testo la guida.
il resto si supera con una buona raccomandazione (che ormai è obbligatoria ) e soprattutto, con tanta volontà ed impegno.
Imbocca al lupo anche a te.
Registrato: Oct 16, 2003 Messaggi: 1637 Località: AL
Inviato: Dom 13 Mar 2005-18:32 pm Oggetto:
... non per fare il menagramo,ma io ci ho provato 2 anni fa al Concorso per Allievi Marescialli dell'Esercito...dopo aver superato il test scritto di cultura generale e pure specifica(matematica mi fa schifo e lì c'era l'equazione multincognita...) ed aver fatto una SETTIMANA di prove fisiche e psicologiche ad esclusione diretta(te lo comunicavano la mattina dopo...non so se ora sia cambiato di nuovo),mi hanno mandato a casa perchè il massimo di miopia possibile da correggere era 3 gradi(ovvero corretto da 3 diottrie),ribadisco che ero e sono PERFETTAMENTE sano psicofisicamente eppure IO son stato mandato via, un tizio figlio di un ufficiale in congedo che era daltonico GRAVE (non riusciva a dstinguere il nero dal verde scuro et similia) è stato pigliato...Ultimamente la mia fidanzata mi ha posto la scelta fra lei ed il servizio volontario di un anno, ho scelto lei seppur MOLTO a malincuore...auguri a tutti!
Registrato: Feb 09, 2004 Messaggi: 15874 Località: Treviso
Inviato: Dom 13 Mar 2005-23:30 pm Oggetto:
Io ho rinunciato per lo stesso motivo ad entrare nel Tuscania e fare l'esame per il G.I.S.
Se mi faccio una famiglia non posso permettermi di rischiare la vita per lavoro...
Nessuno mi ha detto "o con me o a fare il militare",ma è una scelta che ho fatto io.E ne sono tuttora convinto.
Solo che ora devo capire che lavoro fare per vivere :-D _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
"Però non è così per me, io se mi sarà possibile, sceglierò la vita militare, perchè il militare, è l'unico mestiere che conserva gli ideali di Onore, Coraggio, Lealtà, ed Eroismo, e non si deve fare mai di tutta l'erba un fascio, se è vero che c'è gente raccomandata e inetta, ci sono anche persone che darebbero la vita per difendere l'Italia e gli Italiani da eventuali pericoli, persone che hanno una famiglia e che vogliono fare qualcosa in più per dargli la sicurezza dovuta."
Spero tu non debba sperimentare personalmente l'infondatezza di queste parole, perché ne avresti una cocente delusione. Credo che combat abbia usato le parole giuste per definire l'ambiente.
Registrato: Nov 29, 2003 Messaggi: 421 Località: Busto Arsizio
Inviato: Lun 14 Mar 2005-13:23 pm Oggetto:
Come in tutte le cose e in tutti gli ambienti purtroppo la gente spregevole è la maggioranza..
Scusate, però, mi sorge un dubbio...ma a cosa serve saper risolvere un'equazione multincognita per fare l'ufficiale militare..?? _________________ La pace è una menzogna, c`è solo la passione.
Attraverso la passione, acquisto forza.
Attraverso la forza, guadagno potere.
Attraverso il potere, ottengo la vittoria.
Attraverso la vittoria, spezzo le mie catene.
La Forza mi libererà.
Ragazzi, io non lo farei per le persone che ci sono, e non mi importa se non è gente per bene, lo farei perchè ho degli ideali, perchè sento in qualche modo che quella è la mia via, io (purtroppo e perfortuna) non ho una ragazza o chi mi può far cambiare idea (tutti quelli che mi sono vicino si sono rassegnati), almeno non per ora, ma una ragazza che sta con me, deve anche sapermi capire ed accettare, devo essere io a decidere di mollare tutto per lei, e non lei ad impormelo (questo è come la penso io, nulla da dire contro le decisioni altrui, non mi permetterei mai).
E comunque io conosco soldati con un enorme senso del dovere e del sacrificio, che darebbero la vita per i più nobili ideali, e penso che anche se fossero la miliardesima parte delle forze armate, non sia giusto comunque condannare tutta la categoria.
Poi mi appello a tutti voi che siete persone giuste (e che volete arruolarvi), per fermare questo squallidore che attanaglia il nostro esercito
perchè solo noi possiamo cambiare le cose, solo noi.
Grazie Pedrone.
Tu si che sei ITALIANO come ( ho visto con gran piacere) moltissimi altri in questo Forum, che non vuol dire amare solo le forze armate, ma anche e soprattutto avere "passione" per il nostro Paese, la nostra Italia.
Registrato: Gen 20, 2005 Messaggi: 270 Località: Roma
Inviato: Lun 14 Mar 2005-22:00 pm Oggetto:
Ero indeciso se inserirmi in questo topic ma dopo l'ultimo messaggio di Mentos87 non mi sono potuto astenere. Incomincio citando le parole di Mentos: lealtà,coraggio, onore, eroismo. Adesso qualcuno mi deve spiegare che onore c'è nel condurre una vita che ha come scopo quello di nuocere ad altre persone! Qui si parla di lealtà verso un paese che sta andando sempre più verso il degrado, il modello americano e che praticamente sfrutta i suoi abitanti. L' Italia non è un paese di cui andare fieri ma uno stato che andrebbe cambiato radicalmente. Se si cerca un mestiere che aiuti il prossimo si va a fare volontariato o ci si arruola in polizia. Certamente ognuno ha le sue opinioni ma anche io mi sento in diritto di dire la mia. _________________ PER ASPERA AD ASTRA
Registrato: Dec 08, 2004 Messaggi: 329 Località: como
Inviato: Lun 14 Mar 2005-22:20 pm Oggetto:
caramon, sono pienamente d'accordo con te... aggiungo comunque che l'italia è un bellissimo paese, per il quale anche io darei onore, lealtà e coraggio, purtroppo però le persone che lo governano e gestiscono, non pensano a questo, piuttosto pensano al potere fine a se stessi, il denaro e a sfruttare "l'ignoranza" delle persono che abilmente ingannano per i loro scopi (come l'attuale situazione in iraq!)....
Io sono contento di sapere che esitono ancora persone che si arruolano nell'esercito per amore della patria e per voler portare il proprio aiuto dove ve n'è bisogno...ovviamente non è l'unico modo che esiste per fare del bene ma non bisogna credere che il mestiere del soldato sia quello di uccidere della gente...
Per quanto riguarda l'Iraq il comportamento del nostro Governo è inaccettabile mentre quello dell'America è veramente criminale ...in riguardo ci sarebbero tante cosa da dire ...
Registrato: Nov 29, 2003 Messaggi: 421 Località: Busto Arsizio
Inviato: Lun 14 Mar 2005-22:57 pm Oggetto:
Vi prego, la politica no...è il modo migliore e più sicuro per scannarsi.
Però è proprio vero che una volta le cose erano migliori...perché una volta la gente aveva ancora ideali, oggi sono rimasti in pochi...
Una volta la gente era forte, era abituata al fatto che la vita non è una passeggiata, e affrontava le durezze...oggi viviamo in mezzo ai rammolliti, ogni cosa che succede sembra una tragedia...le nevrosi, dovute alla debolezza mentale e alla mancanza di un senso della vita sono sempre più diffuse...i telegiornali, poi, sembrano fare a gara a chi manda in onda il servizio più strappalacrime... _________________ La pace è una menzogna, c`è solo la passione.
Attraverso la passione, acquisto forza.
Attraverso la forza, guadagno potere.
Attraverso il potere, ottengo la vittoria.
Attraverso la vittoria, spezzo le mie catene.
La Forza mi libererà.
Registrato: Gen 20, 2005 Messaggi: 270 Località: Roma
Inviato: Lun 14 Mar 2005-23:03 pm Oggetto:
Concordo con Luxiferus sul fatto che non si debba parlare di politica dato che è un argomento troppo vasto e complesso. _________________ PER ASPERA AD ASTRA
Registrato: Feb 09, 2004 Messaggi: 15874 Località: Treviso
Inviato: Lun 14 Mar 2005-23:55 pm Oggetto:
Templar ha scritto:
Per quanto riguarda l'Iraq il comportamento del nostro Governo è inaccettabile mentre quello dell'America è veramente criminale ...in riguardo ci sarebbero tante cosa da dire ...
Ma noi non le diremo,perchè questo è un forum di coltelli,che finora è sempre riuscito a rispettare le idee di tutti e ad evitare inutili schermaglie fra utenti(tranne fra me ed Elendil :-D ).Parlando di politica si finirà per forza ad azzuffarsi.
Se proprio ci tenete aprite un topic apposito e non inquinateci gli altri.
Grazie _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Per quanto riguarda l'Iraq il comportamento del nostro Governo è inaccettabile mentre quello dell'America è veramente criminale ...in riguardo ci sarebbero tante cosa da dire ...
Ma noi non le diremo,perchè questo è un forum di coltelli,che finora è sempre riuscito a rispettare le idee di tutti e ad evitare inutili schermaglie fra utenti(tranne fra me ed Elendil :-D ).Parlando di politica si finirà per forza ad azzuffarsi.
Se proprio ci tenete aprite un topic apposito e non inquinateci gli altri.
Grazie
Quoto Quoto e Quoto! *_*
E comunque non è solo un forum di Coltelli... le spade dove le lasciamo? E le asce, poverine? U_U' _________________ A Eruchîn, ú-dano i faelas a hyn an uben tanatha le faelas.
raccolgo l'invito di zatoichi, già immagino le liti e l'intervento dei moderatori. Le questioni prettamente politiche da un'altra parte, pvt o post separato (collini permettendo). dal canto mio mi ritiro dalla politica
preferisco l'acciaio
Caramon, e dopo quello che hai scritto ti firmi con
"EST SOLARUS OTH MITHAS
Il mio onore è la mia vita"
8O
Hai un concetto abbastanza strano di "onore"... anche tralasciando i risvolti politici di quello che hai scritto. Ma vabbè, ognuno è libero di mettere in sign quello che vuole
Registrato: Gen 15, 2003 Messaggi: 1767 Località: roma
Inviato: Mar 15 Mar 2005-12:20 pm Oggetto: Re: Forze armate
Mentos87 ha scritto:
X Combat:
io condivido la tua idea in parte sulle forze armate, è vero che molti lo fanno solo per lo stipendio e per il posto fisso.
Però non è così per me, io se mi sarà possibile, sceglierò la vita militare, perchè il militare, è l'unico mestiere che conserva gli ideali di Onore, Coraggio, Lealtà, ed Eroismo, e non si deve fare mai di tutta l'erba un fascio, se è vero che c'è gente raccomandata e inetta, ci sono anche persone che darebbero la vita per difendere l'Italia e gli Italiani da eventuali pericoli, persone che hanno una famiglia e che vogliono fare qualcosa in più per dargli la sicurezza dovuta.
onore, coraggio, lealtà ed eroismo... non dipendono da che lavoro fai...
se sono dei valori che ti appartengono ti apparterranno facendo lo spazzino o il medico o il militare.
non mi va di entrare nel merito della politica perchè è territorio minato... ma ci tengo a precisare che non sono né pacifista né di sinistra... le mie sono critiche oggettive...
a che serve prendere delle persone promettenti, con un bel cervello, e frgli passare tre mesi a marciare e altri sette a fare chissà che?
magari nello stesso lasso di tempo posso fare qualche cosa di veramente utile!
inoltre ribadisco che la preparazione delle forze armate (polizia carabinieri e militari) è pessima... di sicuro hanno un gran cuore ma dal punto di vista di difesa della patria è meglio affidarsi alla madonna del divino amore! _________________ "La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Registrato: Gen 15, 2003 Messaggi: 1767 Località: roma
Inviato: Mar 15 Mar 2005-12:24 pm Oggetto:
ahahahahahahah ma il forum censura madonna?!?!?!?!?
incredibile! _________________ "La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Inviato: Mar 15 Mar 2005-12:53 pm Oggetto: Re: Forze armate
combat ha scritto:
inoltre ribadisco che la preparazione delle forze armate (polizia carabinieri e militari) è pessima... di sicuro hanno un gran cuore ma dal punto di vista di difesa della patria è meglio affidarsi alla m*****a del divino amore!
Perchè tu pensi che per quanto riguarda la gran massa della truppe di tutte le altre forse armate la situazione sia diversa?
Se ti dicessi che l'ultima esercitazione NATO che si è svolta a S.Candido (dove io ho avuto il piacere di smazzarmi per un anno) è stata spettatrice di un plotone di marines che, su tre settimane di esercitazione invernale, è stata costretta a rientrare dopo pochi giorni perchè sprovvista di equipaggiamento climi artici? (S.Candido d'inverno fa -30°)
E che i baldi soldatini svizzeri vanno (loro testuali parole) a "giocare a fare i campi scout" un mese l'anno?
FORSE e dico FORSE se mi parli del servizio militare israeliano ti posso dare ragione, ma quello è un contesto un pelo diverso no?
Purtroppo l'efficenza delle forze armate non è quella che vedi nei film americani, è quella dei soldati dello stesso schieramento che si sparano tra di loro per errori di comunicazione, è quella dei problemi di approvvigionamento dei generi di prima necessità, ed è quella che porta a rendersi conto che le carabine colt si inceppano con la sabbia. Ma è un dato di fatto, e vale per tutti. Per favore, basta spalare m e r d a sull'Italia con la solita abusata convinzione che siamo capaci solo di fare la pizza, è una cosa tristissima. Conosci militari stranieri operativi? Prova a chiedere loro cosa pensano degli operativi italiani, e per operativi parlo di COM.SUB.IN., Tuscania, Monte Cervino, Col Moschin, solo per citare i più conosciuti... sono tutti corpi che il rispetto a livelo internazionale se lo sono guadagnato sul campo.
Registrato: Dec 08, 2004 Messaggi: 329 Località: como
Inviato: Mar 15 Mar 2005-13:35 pm Oggetto:
ok, niente politica... per quanto mi riguarda ogni individuo è libero di fare quello che crede, quindi mando un "in bocca al lupo" a tutti coloro che desiderano entrare nelle forze armate... appoggiando i loro nobili ideali :wink:
Registrato: Oct 16, 2003 Messaggi: 1637 Località: AL
Inviato: Mar 15 Mar 2005-13:49 pm Oggetto:
...Strydog, avendo fatto il Servizio Militare, saprai meglio di me che le pecche non vannno fatte risaltare, perchè si distruggerebbe tutto quello che si è fatto in tanti anni di duro lavoro...Ma, onestamente, pensi che il Servizio di Leva creasse SOLDATI?Io no...E poi bisogna fare un differenza, che gli altri eserciti e soprattutto quello USA hanno un fottio di MEZZI e di SOLDI, quello italiano si arrangia come può e tira a campare...E, senza tirare sempre in ballo la Sinistra e la Destra, ma come ben sparete la nostra informazione è COMPLETAMENTE filtrata su ogni cosa, pensate non lo sia sui conflitti?!Io rimasi stupito di sapere da un mio ex compagno di Università che si era fatto la Missione Internazionale in Kossovo nel 1999 quando mi disse che erano terminati i lanci di bombe, ma NON la guerra a terra!E loro (Alpini) rischiarono il deretano OGNI santo giorno e non fosse stato per gli Harrier britannici a dare copertura aerea, a quest'ora di loro non sarebbe rimasto niente.Invece al telegiornale sembrava che dopo i bombardamentio i Serbi si fossero ritirati e,come per magia, i combattimenti cessati!
p.s. ci fu un noto personaggio storico che parlava di "milioni di baionette" pronte a combattere,sappiamo come finì...ecco cosa succede a dire che va sempre tutto bene e a sopravvalutare le proprie possibilità...
Giadamo, stai generalizzando anche tu, è cos nota e risaputa che l'addestramento non crea soldati, per il semplice fatto che, a parte poche piccole eccezioni, è impossibile ricreare in addestramento la cosa peggiore... la paura e lo stess, io per conto mio ti posso garantire che TUTTI quelli con cui ho fatto la naja alla fine erano in grado di maneggiare correttametne un fucile, erano in grado di muoversi in un cerot modo ed avevano una "discreta" base fisica, e non credere che sia meno di quanto viene dato ai soldati "normali" di qualsisi altra nazione, il "fottio di soldi e di mezzi" di cui parli tu sono quelli di cui parla la stampa (che come hai detto tu ti dice quello che vuole), magari avendo qualche notizia di prima mano sapresti che i primi a soffrire del fottio di tagli alla spesa militare del governo Clinton sono stati proprio i soldati di truppa, e che le cose per la massa della "carne da cannone" non sono poi molto meglio che qui... ma in fondo gli americano sono gli americani e loro non possono fare le cose male no? Ma daiii...
E da quando gli alpini in Kossovo hanno "combattuto"? tranne problemi di combattimenti "locali", poco più che scaramucce, di combattimenti veri e propri il contingente italiano non ne ha sostenuto. E comunque tu prima mi parli di "bombardamenti" e poi di "appoggio aereo" sono due cose BEN diverse, e il fatto che siano terminati i primi non vuol dire che cessi il secondo.
Ribadisco, sarebbe utile non parlare per sentito dire.
L'onore, non stà nel procurare la morte ad altri esseri umani, ma nell'accettare la propria per difendere i cari e la patria.
E non dico che sono i soldati hanno onore, ma chiunque svolga il proprio lavoro con lealtà e sacrifici è un uomo d'onore.
Mio padre ha una falegnameria, un giorno si è mozzato per errore il pollice sinistro, dopo 15 giorni, appena uscito dall'ospedale (i medici gli consigliarono almeno 1 mese di riposo dopo l'uscita) il giorno dopo era già a lavorare sulla sega che l'aveva ferito per comprare a mio fratello e a ma dei giocattoli per il Natale, non è questo esempio di onore e virtù?
(logicamente, il mondo è pieno di questi esempi, ma io hocitato una mia esperienza personale), io vorrei seguire la vita militare perchè sono fatto così non ci posso fare niente, so che per alcuni versi è sbagliato, ma in tutte le cose ci sono dei lati negativi.
Registrato: Feb 03, 2004 Messaggi: 5967 Località: Milano(Arese)
Inviato: Mar 15 Mar 2005-15:34 pm Oggetto:
Ora vi dirò anche la mia: per quanto riguarda i corpi militari non è detto che siano solo strumenti di morte ma anche di aiuto,giustizia e difesa e a volte il fine giustifica i mezzi,sarebbe bello non avere mai un fine che giustifica la morte di una o più persone ma questa si chiama utopia...
Non è tanto la guerra in se che è sbagliata ma i motivi per cui la si fa, se devo difendere la mia o di alti vita e libertà ho diritto di lottare,se devo invadere un paese per sfruttarlo economicamente a mio favore o imporre la mia legge allora no...
Il problema magari è di chi comanda un esercito che è incompetente o ha fini non molto "giusti" ammiro molto chi di voi vuole entrare nell'esercito per cambiare le cose, se le cose non sono come vogliamo noi (e non lo saranno mai) non è detto che resteranno sempre così, bisogna avere la volontà di cambiarle con ideali giusti...
In fatto di leva obbligatoria sono assolutamente contrario poichè sono convinto del fatto che ognuno ha diritto di scegliere, io infatti ho scelto di non andare a fare il militare ma ho scelto di andare ad aiutare il prossimo in diversa maniera... questa estate come ho già detto andrò in Brasile nel Mato Grosso do Sul a fare missionariato per 2 mesi e non è detto che nn ripeterei l'esperienza.... sono un pacifista moderato ma non un illuso per cui tutti i problemi vanno risolti solo con la pace ma ogni tanto bisogna reagire! _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Registrato: Gen 20, 2005 Messaggi: 270 Località: Roma
Inviato: Mar 15 Mar 2005-16:05 pm Oggetto:
Scusa Strydog ma tu pensi che l'onore sia solo nel fare il soldato? Come ha detto Combat l'onore e il coraggio risiedono in qualunque cosa uno fa.
Sarei d'accordo con Mentos87 se l'esercito italiano dovesse difendere l'Italia ma quello che invece fa è occupare un'altra nazione definendosi in "missione di pace". _________________ PER ASPERA AD ASTRA
Caramon, se rielggi attentamente i miei post vedrai che non ho MAI detto che nel fare il soldato ci sia più onore che nel fare altro, assolutamante. Trovo che ci sia onore nel fare il proprio dovere in QUALSIASI campo, trovo che ci sia dell'onore nel fare il proprio dovere anche quando sembra *** o inutile, trovo che ci sia onore nel rispettare i propri doveri, anche quando questi limitano le nostre libertà.
Trovo che non ci sia NESSUN onore nell'imboscarsi, qualsiasi cosa si stia facendo, che sia il far lavorare gli altri al proprio posto, o che sia nel falsificare un certificato per non fare la naja.
Trovo che non ci sia NESSUN onore nello sminuire qualcosa che non si conosce solo per giustificare la propria posizione
Trovo che non ci sia NESSUN onore nello sminuire gli ideali di qualcuno che crede in qualcosa.
Questo è il mio concetto di onore.
Vorrei proprio sapere dove, come e quando l'esercito Italiano ha "occupato" un paese definendosi missione di pace, vallo a dire ai carabinieri in iraq che stanno addestrando quelle che saranno le loro forze di polizia, o a quelli che nell'ex jugoslavia stanno mandando avanti gli ospedali da campo o stanno sminando. O ancora a quelli che andavano a donare il sangue agli ospedali di emergency, nonostante Gino Strada (onore al merito, ma spesso farebbe bene a stare zitto) continuasse a sputargli addosso. (per stessa ammissione di medici di emergency, senza quelle donazioni gli ospedali sarebbero rimasti senza sangue per le trasfusioni).
Vorrei che tu mi spiegassi il significato che dai alla parola "occupazione" e che poi mi dimostrassi dove gli Italiani stanno "occupando", e non parlo di ragionamenti di politica internazionale, di quelli, al soldatino Rubagotti che sta sminando in Kosovo non glie ne frega nulla, sta facendo il suo dovere, perchè ha scelto di farlo, e perchè la sua scelta comporta dei doveri, anche se magari potrebbe prendere poco meno di stpendio lavorando in posta, tornando a casa tutte le sere dalla morosa e non rischiando le chiappe.
Casomai non si fosse capito, quando si sparano luoghi comuni sull'esercito ci vedo rosso, sono il primo a sostenere che tante cose non vanno, ma sputarci sopra o fare i contestatori non è il modo migliore per farle funzionare.
Registrato: Gen 15, 2003 Messaggi: 1767 Località: roma
Inviato: Mar 15 Mar 2005-17:24 pm Oggetto:
strydog ha scritto:
Trovo che non ci sia NESSUN onore nell'imboscarsi, qualsiasi cosa si stia facendo, che sia il far lavorare gli altri al proprio posto, o che sia nel falsificare un certificato per non fare la naja.
Trovo che non ci sia NESSUN onore nello sminuire qualcosa che non si conosce solo per giustificare la propria posizione
Trovo che non ci sia NESSUN onore nello sminuire gli ideali di qualcuno che crede in qualcosa.
spero tu non ti riferisca a me, poichè mi avresti frainteso... le nostre posizioni sono molto più vicine di quello che credi!
in bocca al lupo a tutti i futuri militari!
p.s. non mi ricordo chi l'ha detto però è vero! in campo internazionale i nostri corpi speciali sono molto molto apprezzati e vengono spesso invitati a dare dimostrazioni...
ma, attenzione, non si parla di militari di leva! _________________ "La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Registrato: Oct 16, 2003 Messaggi: 1637 Località: AL
Inviato: Mar 15 Mar 2005-17:39 pm Oggetto:
...ah, chiarisco per Nolimits:le "equazioni multincognita" sono quelle equazioni in cui non solo devi trovare il valore di x, ma anche di y...non so spiegarmi meglio, anche perchè di matematica non ci ho mai capito niente...Quindi devi scusarmi se ho detto un cagata!Tra le altre cose a risolvere quel tipo di problema non ci riuscì manco un ragazzo al quale mancavano 7 esami alla Laurea in Matematica...e poi si scoprì che il problema era impostato male e quindi irrisolvibile!Strydog, i miei resoconti di "scaramuccie" son di prima mano, raccontati dal diretto protagonista in Kossovo...Mi dispiace che tu ti sia offeso per quello che ho detto, ma è la PURA verità!E credimi, non solo felice di tutto questo, dato che la mia famiglia ha sempre fatto il suo dovere riguardo al servizio militare, è stato uno shock anche per me sapere che su 10 centauro solo 6/7 sono perfettamente funzionanti e non solo accantonati nelle basi a fare figura, questo me lo ha raccontato un sergente carrista che era a fare il concorso a Foligno con me(tanto per dirne una)....Per tralasciare il fatto che un caporalmaggiore degli alpini è stato giudicato inidoneo, perchè dopo essersi distrutto un ginocchio in servizio(aveva delle viti visibili in radiografia conseguenza di una brutta caduta da un VM90), la sua condizione fisica non era compatibile con i requisiti del concorso.Naturalmente dopo che il suddetto aveva superato TUTTE le prove fisiche...Questo è quello che ho visto e sentito coi MIEI occhi.Sono il primo ad incazzarmi, perchè il NOSTRO esercito meriterebbe sicuramente di più...
Registrato: Gen 20, 2005 Messaggi: 270 Località: Roma
Inviato: Mar 15 Mar 2005-18:16 pm Oggetto:
Strydog, gli italiani in Irak stanno insieme all'America che sta occupando.
E inoltre i nostri soldati non stanno li per onore o lealtà o amore per la patria, sono li per lo stipendio che è da capogiro considerando l'indennità di missione. Perdonami poi se non riesco ad apprezzare il nostro paese ma non trovi che nell'Italia ci sia qualcosa che non va? _________________ PER ASPERA AD ASTRA
Registrato: Feb 03, 2004 Messaggi: 5967 Località: Milano(Arese)
Inviato: Mar 15 Mar 2005-19:03 pm Oggetto:
Ah un sistema di equazioni e x giunta senza soluzione :-D la matematica serve sempre... diciamo che alle superiori la impari a all'università la "metti in pratica" e in maniera massiccia _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Riguardo a quanto ha scritto Giadamo, so bene anch'io che la situazione è quella che è, ma è una situazione comune praticamente a tutti gli eserciti, e c'è anche chi sta peggio.
Per quanto riguarda il Kosovo, io non ho mai sentito di combattimenti veri e propri, per lo più di scontro a fuoco isolati, più o meno violenti,
Per quanto riguarda le prove di ammissione e il ginocchio del caporale, purtroppo ci sono parametri che sono giudicati fondamentali (ad esempio, aspevi chenon puoi entrar in aviazione se hai più di un certo numero di otturazioni ai denti) lo strano è che PRIMA gli abbiano fatto fare le prove e poi abbiano guardato i certificati, ma quello succede.
Per Caramon, ti rivolgo la stessa domanda che ho fatto altrove, voglio sapere cosa intendi tu per "occupare", e inc he modo gli americani stiano "occupando l'Iraq (come la mettiamo con le ultime elezioni che a quanto pare hanno avuto un bel successo?) Se per "occupare" intendi rovesciare un regime dittatoriale e che appoggiava il terrorismo allora ben venga, altrimenti sono tutte fregnacce, che agli americani interessasse il petrolio è un dato di fatto, ma anche il terrorismo ci hamesso del suo eccome.
E poi "E inoltre i nostri soldati non stanno li per onore o lealtà o amore per la patria, sono li per lo stipendio che è da capogiro considerando l'indennità di missione" secondo te dovrebbero andarci gratis a farsi ammazzare? Allora si che lo farebero per altruismo... fammi il favore và... tu sei disposto a richiare di farti ammazzare per soldi?
Registrato: Oct 16, 2003 Messaggi: 1637 Località: AL
Inviato: Mar 15 Mar 2005-19:47 pm Oggetto:
Citazione:
scontro a fuoco isolati, più o meno violenti
...che non sono cimunque simpatici, basta un colpo solo a mandarti al creatore...
Citazione:
Per quanto riguarda le prove di ammissione e il ginocchio del caporale, purtroppo ci sono parametri che sono giudicati fondamentali (ad esempio, aspevi chenon puoi entrar in aviazione se hai più di un certo numero di otturazioni ai denti) lo strano è che PRIMA gli abbiano fatto fare le prove e poi abbiano guardato i certificati, ma quello succede.
...questo dimostra solo che i parametri fisici funzionano solo per i poveri stronzi come me e te...
Citazione:
rovesciare un regime dittatoriale e che appoggiava il terrorismo
...regime dittatoriale ammazzabambini si, ma appoggiato dal terrorismo proprio no...Il partito Baath era Sunnita, i paesi che danno appoggio al terrorismo sono Sciiti...Anzi, ora in Irak c'è il pericolo della pulizia etnica anti-sunniti...
Citazione:
inc he modo gli americani stiano "occupando l'Iraq
...si poteva anche dire che "mantengono il controllo del territorio(straniero-di altra nazione)" che è il suo equivalente...
devo riuscire ad arrivare a 122 messaggi così divento ADDETTO AI FORNI!!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
quindi non preoccupatevi se non centrano nulla i miei messaggi.
Registrato: Gen 20, 2005 Messaggi: 270 Località: Roma
Inviato: Mar 15 Mar 2005-22:14 pm Oggetto:
Senti Strydog, io e te siamo praticamente opposti come lo sono destra e sinistra Mi sembra inutile che io cerchi di convinciere te e tu me quindi per me la discussione è chiusa. Spero che adesso io e te non siamo nemici no? Ciauz _________________ PER ASPERA AD ASTRA
Caramon riuscire a farsi considerare "nemici" da me è estremamente difficile, di più ancora per opinioni espresse su un forum, mantenendo oltreutto un buon grado di civiltà. E' un dto di fatto che quando mi toccano certi argomenti io veda rosso e non sappia stare zitto, è un mio difetto
Comunque ho ragione io e i fatti mi cosano :-D :-D :-D
Registrato: Gen 15, 2003 Messaggi: 1767 Località: roma
Inviato: Mer 16 Mar 2005-11:31 am Oggetto:
gli unici a occupare l'iraq sono i terroristi, gli unici ad uccidere sistematicamente innocenti sono i terroristi... la cosa è incredibilmente palese e credo che molte posizioni prese dagli urlatori di oggi saranno smentite domani... proprio come pietro rinnegò cristo...
"tu eri contro gli americani e la democrazia e dicevi che i terroristi erano dei liberatori..."
"io?... ma che scherzi?"
ricordiamoci che i vari minchioni di potere operaio e stronzate varie degli anni '70 oggi sono i mentana, ferrara ecc. ecc. _________________ "La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Registrato: Gen 15, 2003 Messaggi: 1767 Località: roma
Inviato: Mer 16 Mar 2005-11:32 am Oggetto:
ma è una barzelletta? il forum censura gesù e maria! _________________ "La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Registrato: Oct 16, 2003 Messaggi: 1637 Località: AL
Inviato: Mer 16 Mar 2005-13:20 pm Oggetto:
...Combat, a me il forum ha censurato la parola Dio...Comunque non vedo il perchè non parlare di politica...fino ad oggi si è sparato a zero sulle norme restrittive in materia di coltelli ed affini...Forse quello non era parlare di politica?!Stiamo diventando puritani? :?
Il problema di trattare o meno argomenti politici sul forum non credo sia ricondizionabile al voler essere puritani.. è che sconfinando in questi argomenti, come per lo sport e il calcio, si richia solo ed esclusivamente di generare confusione, incomprensioni e screzi dal momento che tutti vogliono sempre esporre la propria idea o ideologia e gli altri non sono mai disponibili ad accettare le versioni altrue o il diverso punto di vista.. onestamente penso sia meglio evitare l'argomento, proprio per non creare "baccano" per nulla ma.. siete liberi di trattare ogni tipo di argomento a vostra discrezione, l'importante è mantenere il tutto in forma civile e costruttiva 8) _________________
Registrato: Gen 15, 2003 Messaggi: 1767 Località: roma
Inviato: Mer 16 Mar 2005-15:41 pm Oggetto:
davide ha centrato il punto alla fine si arriva al vano sproloquio...
apprezziamo la cortesia che hai dimostrato nel non averci ancora fermato...
speriamo di non scadere nei toni e nei contenuti! _________________ "La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Registrato: Jun 6, 2002 Messaggi: 246 Località: Roma
Inviato: Mer 16 Mar 2005-17:16 pm Oggetto:
Ma allora questi "santi protettori della democrazia" che sono gli americani, che cavolo ci sono andati a fare in IRAQ? Non stanno occupando..... cercavano armi di distruzione di massa e non le hanno trovate.......però visto che ormai ci sono, il petrolio se lo stanno fregando comunque....... mi sa che c'è quacosa che non quadra.
Qualcuno dirà: hanno rovesciato un regime dittatoriale! Certo..... peccato che il mondo è pieno di regimi dittatoriali e gli americani "rovesciano" solo quelli con il petrolio o con altre finalità plitiche....
Certo che per non vedere tutto lo schifo che l'america sta facendo in iraq ci vuole l'ottimismo dell'unieuro, di Tonino Guerra e di Gianniii..... _________________ "ho speso un sacco di soldi per alcol, coltelli ed auto veloci....... tutti gli altri li ho sperperati!"
(citazione "modificata" di G. Best)
Registrato: Gen 20, 2005 Messaggi: 270 Località: Roma
Inviato: Mer 16 Mar 2005-19:21 pm Oggetto:
Avevo detto che per me la discussione era chiusa ma non posso fare a meno di di dire: bravoooo Emypat! tu si che l'hai capita la situazione. Non commento oltre le tue parole poichè mi sembra che hai centrato perfettamente il concetto :usa2: :sign11: _________________ PER ASPERA AD ASTRA
Tutti i fusi orari sono EET (Europa) Vai alla pagina 1, 2, 3Successivo
Pagina 1 di 3
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum