Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Sciaraball Esperto Forgiatore
|
Inviato: Ven 16 Mag 2008-16:52 pm Oggetto: perplessitàààààà |
|
|
oggi mi sono arrivate le 6 lame che ho mandato alla tempra. Con enorme curiosità mi apprestavo ad aprire l'imballo per vedere come se erano evoluti dopo il trattamento. tolto l'ultimo ostacolo per i miei occhi......cosa mi vedo? le mie lame identiche a prima! ma come! l'ossido nero, verde oliva, blu, iridescente, color del sangue del drago di belburrone....niente. un sano color acciaio e una lama che mi diceva, puoi subito cominciare a grattarmi senza togliere nemmeno un pò di ossido. possiblie? qualcuno che ne ha fatte di più di tempre ha qualche impressione illuminante? gli acciai sono tutti inox come 440c e ats34. ciao
P.S. _________________ www.lbfknives.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
Farci Giampaolo Forgiatore di Lame
|
Inviato: Ven 16 Mag 2008-16:55 pm Oggetto: |
|
|
Certo che è possibile se le hanno temprate avvolte nel foglio inox. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 16 Mag 2008-17:03 pm Oggetto: |
|
|
ma anche se le avvolgi nell'inconel è possibile che vengano proprio normali? nemmeno un filo di ossidazione? mah. anche io so che usano il foglio refrattario, ma cmq ho visto molti articoli dfi artigiani che li usano e le cui lame dopo erano cmq ossidate. anche Trentini, che invitiamo a darci un parere, usa il foglio, ma le sue lame dopo la tempra sono come quelle di altri. verde-nero. ho visto altri artigiani su Coltelli, usare il foglio coi filtri di digaretta o cartoncicin per ridurre il fenomeno ma cmq qualcosa rimaneva. cmq non è che no mi va bene, solo che chiedevo, perchè se un giorno volessi una lama appositamente nera? mah. ciao! _________________ www.lbfknives.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
leomazzo Moderatore di Sezione
|
Inviato: Ven 16 Mag 2008-17:09 pm Oggetto: |
|
|
prova con una lima sul codolo non è che tante le volte non le hanno proprio temperate? _________________ una lama è un pensiero espresso con l'acciaio
se volete vedere qualche mio coltello clikate su www |
|
Torna in cima |
|
Farci Giampaolo Forgiatore di Lame
|
Inviato: Ven 16 Mag 2008-17:13 pm Oggetto: |
|
|
Probabilmente hanno avvoltola lama nell'inconel con dei pezzetti di legno in modo da bruciare tutto l'ossigeno e penso anche che una volta avvolte le lame le mettano dentro una macchina a pressine per eliminare tutta l'aria. Dopo la tempra e il rinvenimento basta una passata di spazzola con la pasta verde, quella per l'acciaio e la lama è pronta. |
|
Torna in cima |
|
Spooky Addetto al Maglio
|
Inviato: Ven 16 Mag 2008-17:22 pm Oggetto: |
|
|
Potrebbero averle temprate in un forno ad atmosfera controlata? _________________ Tertium non datur |
|
Torna in cima |
|
ziozeb Esperto Forgiatore
|
Inviato: Ven 16 Mag 2008-17:23 pm Oggetto: |
|
|
Le tempre vengono fatte in forni in assenza di ossigeno. Non usano l' inconel. E' normale che ritornino chiare.
Tranquillo! _________________ www.denismura.com
|
|
Torna in cima |
|
Alessio84 Forgiatore di Lame
Registrato: May 27, 2006 Messaggi: 1309 Località: Valmontone (Roma)
|
Inviato: Ven 16 Mag 2008-17:25 pm Oggetto: |
|
|
Sciaraball, e possibile avere l'indirizzo della ditta hai visto mai, può sempre tornare utile, che prezzo ti fa?. _________________
http://www.alessiozoffranieri.135.it |
|
Torna in cima |
|
Lupo72 Fuciniere
|
Inviato: Ven 16 Mag 2008-17:57 pm Oggetto: |
|
|
Non che sia un esperto ma la risposta di ZioZeb mi sembra la più veritiera. In assenza di oxy l'ossidazione da tempra dovrebbe essere pari al nullo.... mi accodo per avere l'indirizzo della ditta, mandami un PM.
Grazie. _________________
Meglio tacere e dare l'impressione di essere stupidi, piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio! |
|
Torna in cima |
|
x3di Fuciniere
|
Inviato: Ven 16 Mag 2008-18:02 pm Oggetto: |
|
|
anche io vorrei sapere quale è la ditta.. anche per privato... _________________ Si no grita cuando lo matan, no es comida
My blog |
|
Torna in cima |
|
Riddick Maestro di spade e coltelli
Registrato: Mar 09, 2007 Messaggi: 5215 Località: Lido di Venezia
|
Inviato: Ven 16 Mag 2008-18:14 pm Oggetto: |
|
|
E ti lamenti!!!Magari potessi scegliere!!!
Sicuramente sono temprate in assenza di ossigeno!!! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 16 Mag 2008-18:27 pm Oggetto: |
|
|
che fossero temprate in atm. controllata lo sapevo, non credovo che fosse questo l'effetto. cioè non sapevo che latm. controllata fosse togliere l'ossigeno....ma cmq rimuginandoci su, ero arrivato alla stessa conclusione. niente ossidi= niente ossigeno.
la ditta non la conosco, le ho fatte fare dalla Fapa, con le tariffe della stessa. ciao _________________ www.lbfknives.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
ziozeb Esperto Forgiatore
|
Inviato: Ven 16 Mag 2008-18:35 pm Oggetto: |
|
|
la tariffa sarebbe.... _________________ www.denismura.com
|
|
Torna in cima |
|
Templar Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Ven 16 Mag 2008-19:26 pm Oggetto: |
|
|
L'altomesfera controllata non toglie l'ossigeno ma peremtte ,appunto, di controllare (regolare) i livelli di CO2 (e CO) dell'atmosfera, ricreando quindi, a piacimento, un atmosfera neutra, una in grado di decarburare l'acciaio o una in grado di decarburarlo.
Il faTto che le lame siano tornate senza ossido è nornale, ma non centra solo il tipo di forno ma anche il mezzo di spegnimento .
Ciao. _________________
|
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
Registrato: Mar 10, 2007 Messaggi: 6120 Località: Lido di Venezia
|
Inviato: Ven 16 Mag 2008-20:48 pm Oggetto: |
|
|
Sciaraball ha scritto: | ma anche se le avvolgi nell'inconel è possibile che vengano proprio normali? nemmeno un filo di ossidazione? mah. anche io so che usano il foglio refrattario, ma cmq ho visto molti articoli dfi artigiani che li usano e le cui lame dopo erano cmq ossidate. anche Trentini, che invitiamo a darci un parere, usa il foglio, ma le sue lame dopo la tempra sono come quelle di altri. verde-nero. ho visto altri artigiani su Coltelli, usare il foglio coi filtri di digaretta o cartoncicin per ridurre il fenomeno ma cmq qualcosa rimaneva. cmq non è che no mi va bene, solo che chiedevo, perchè se un giorno volessi una lama appositamente nera? mah. ciao! | Se lo evochi, appare! Caro Sciarà, prima di tutto, prova a dar loro una limatina, se sono temprate, la lima scivola via altrimenti, intacca. Non so come tornino da una tempra industriale, ma da un forno non ad atmosfera controllata e con il foglio di Inconel tornano SEMPRE così: o peggio (basta che guardi i miei "neri da forno"! Ciao vecio :bye1: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
Lupo72 Fuciniere
|
Inviato: Ven 16 Mag 2008-21:14 pm Oggetto: |
|
|
Scusate l'OT...
Stefano a cosa serve esattamente la pellicola sulla guardia?
Rispondi pure per PM per non andare troppo OT.
Scusate _________________
Meglio tacere e dare l'impressione di essere stupidi, piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 16 Mag 2008-23:00 pm Oggetto: |
|
|
infatti, grazie a tutti per il sostegno...
x Lupo, credo serva per rimuovere dopo la colla in eccesso...o no, stefano?
la tariffa sarebbe di 4,5 euro a lama. un pò tantino forse...ma tant'è. ciaus.
p.s. i risultati a quanto prima. non vedo l'ora di inziare a sgrattare..ah volevo dire..che siano temprate è fuor di dubbio...il suono che fa una lama temprata non è certo quello di un pezzo di acciaio normale. ciao _________________ www.lbfknives.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
Templar Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Sab 17 Mag 2008-0:22 am Oggetto: |
|
|
4,5 euro a lama non mi sembra tanto .
Ciao. _________________
|
|
Torna in cima |
|
bartam Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Sab 17 Mag 2008-3:48 am Oggetto: |
|
|
altro OT ed altra domanda per Stefano..
quei ritagli rossi sono spaziatori? di che materiale sono??
thanks. _________________ -non ti fidar di me se il cuor ti manca-
http://www.lpmetal.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Sab 17 Mag 2008-7:02 am Oggetto: |
|
|
Per Lupo: solo come protezione, per non strisciare la guardia durante le prove di assestamento del mini-abaki.
Per bartam: sì, sono gli spaziatori, però non so di preciso , è un tipo di micarta duro che si può tirare fino a farla lucida.
:bye1: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 17 Mag 2008-15:19 pm Oggetto: |
|
|
e quel "pomellino" color ottone avvitato al posto del pomello definitivo? _________________ -non ti fidar di me se il cuor ti manca-
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Sab 17 Mag 2008-16:59 pm Oggetto: |
|
|
bartam ha scritto: | e quel "pomellino" color ottone avvitato al posto del pomello definitivo? | Per protezione alla filettatura nel caso la lama cadesse a terra (ho quelle piastrelle esagonali rossastre che sono durissime) e per appendere la lama ad un chiodo quando non la lavoro :heureux: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Sab 17 Mag 2008-20:36 pm Oggetto: |
|
|
bartam ha scritto: | un vulcano di accorgimenti | Dopo vent'anni, qualcosina, la si impara! _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
guera4 Apprendista Fabbro
Registrato: Feb 25, 2008 Messaggi: 24 Località: Cerro al Lambro MI
|
Inviato: Dom 18 Mag 2008-23:00 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Stefano posso chiederti se il pomolo e la guardia li prepari tu oppure li fai fare o li trovi già fatti?????Scusa per l'invadenza ma sono curioso....Saluti Daniele _________________ Vivi e lascia vivere........ |
|
Torna in cima |
|
Lupo72 Fuciniere
|
Inviato: Dom 18 Mag 2008-23:32 pm Oggetto: |
|
|
guera4 ha scritto: | Ciao Stefano posso chiederti se il pomolo e la guardia li prepari tu oppure li fai fare o li trovi già fatti?????Scusa per l'invadenza ma sono curioso....Saluti Daniele |
ERESIA!!!!
Stefano fa tutto con le sue manine fatate....e doloranti! _________________
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 18 Mag 2008-23:57 pm Oggetto: |
|
|
Lupo72 ha scritto: | guera4 ha scritto: | Ciao Stefano posso chiederti se il pomolo e la guardia li prepari tu oppure li fai fare o li trovi già fatti?????Scusa per l'invadenza ma sono curioso....Saluti Daniele |
ERESIA!!!!
Stefano fa tutto con le sue manine fatate....e doloranti! |
hehehe e che son fatte talmente bene che è rimasto col dubbio _________________
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Lun 19 Mag 2008-7:19 am Oggetto: |
|
|
guera4 ha scritto: | Ciao Stefano posso chiederti se il pomolo e la guardia li prepari tu oppure li fai fare o li trovi già fatti?????Scusa per l'invadenza ma sono curioso....Saluti Daniele | !!!!!!!!!!! Non ti sputo perché sennò ti profumo, cazzu cazzu! (Antonio Albanese docet) :laughing:
Li faccio io ricavandoli da tostissimi pezzi massicci d'acciaio inox procurati con fatica andando ad elemosinarli da fabbri poco accondiscendenti e "corrompendoli" con litri di sostanze alcooliche (no bianco però!). Poi, mi porto i pezzi in tana e giù di nastro e di lime! Perché, hai visto due mie guardie uguali tra di loro? _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
Nomakk Forgiatore di Lame
|
Inviato: Lun 19 Mag 2008-12:33 pm Oggetto: |
|
|
Ti piace fare le cose assolutamente perfette? Allora poi devi accettare che chi non lo sa, possa avere almeno il dubbio che siano fatte a macchina :P _________________ "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 19 Mag 2008-12:53 pm Oggetto: |
|
|
non ho detto che è tanto, è nella norma, ma c'è chi le fa a meno...
x Bart, gli spaziatori sono in fibra vulcanizzata, è una specie di micarta ma non so se è incollata, so che è pressata e sottoposta ad alte temperature, ma non credo ci sia colla. _________________ www.lbfknives.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Lun 19 Mag 2008-13:03 pm Oggetto: |
|
|
Nomakk ha scritto: | Ti piace fare le cose assolutamente perfette? Allora poi devi accettare che chi non lo sa, possa avere almeno il dubbio che siano fatte a macchina :P | A parte che non sono perfette; la mia, era in tono abbastanza scherzoso, sanguigno come sempre e negato alla diplomazia, questo, è il mio modo (primitivo finché vuoi) di dissentire. E poi possibile che, sapendo che uno fa esclusivamente pezzi unici e non avendo mai visto due lavori uguali dello stesso autore (perché non esistono), venga un pensiero del genere? Ammettiamo pure la buona fede dell'autore della domanda, (ingenuità?) ma potrebbe anche essere lecito pensare ad altro... o no?
Vabbé, pace e bene! _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
Lupo72 Fuciniere
|
Inviato: Lun 19 Mag 2008-13:30 pm Oggetto: |
|
|
Il nostro vecchio Orso...in fondo ci piaci così! :joy: _________________
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Lun 19 Mag 2008-14:42 pm Oggetto: |
|
|
Lupo72 ha scritto: | Il nostro vecchio Orso...in fondo ci piaci così! :joy: | :bowdown: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 19 Mag 2008-17:23 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Stefano spero che non ti sia offeso non era nel mio di offenderti,è solo che sembra che siano fatti almeno il pomolo con un tornio,e vedendo le foto della tua tana non mi sembra di aver visto un tornio per queste lavorazioni.........spero non te la sia presa perchè so che i tuoi sono pezzi unici ma sempre per i pomoli vedendone postati almeno un paio,all'inizio prima che tu li lavori a modo per il tipo di coltello che hai in esecuzione, sono uguali cioè hanno la stessa forma tutto qua!!!!La mia è sempre pura curiosità!!Saluti Daniele _________________ Vivi e lascia vivere........ |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 19 Mag 2008-18:02 pm Oggetto: |
|
|
in un post ha dichiarato lui stesso di usare un piccolo tornio per realizzare il pomolo.
tuttavia usare bene il tornio non è proprio una passeggiata, e secondo me un coltellinaio che sa farlo non fa altro che aggiungere un punto al proprio prestigio. _________________ -non ti fidar di me se il cuor ti manca-
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Lun 19 Mag 2008-18:47 pm Oggetto: |
|
|
guera4 ha scritto: | Ciao Stefano spero che non ti sia offeso non era nel mio di offenderti,è solo che sembra che siano fatti almeno il pomolo con un tornio,e vedendo le foto della tua tana non mi sembra di aver visto un tornio per queste lavorazioni.........spero non te la sia presa perchè so che i tuoi sono pezzi unici ma sempre per i pomoli vedendone postati almeno un paio,all'inizio prima che tu li lavori a modo per il tipo di coltello che hai in esecuzione, sono uguali cioè hanno la stessa forma tutto qua!!!!La mia è sempre pura curiosità!!Saluti Daniele | Ok Daniele, a quel che dici ora ci sono arrivato solo un pò dopo (ti ringrazio per avermelo confermato). Di solito, penso prima di rispondere a qualcuno, stavolta non l'ho fatto e... Capiterà anche a te ogni tanto, giusto? E' che mi ero fermato alla guardia e dato l'impegno necessario per farne una, la mia "miccia" aveva subito preso fuoco! I bag your pardon sir! No, non sono offeso (ero solo stanco) Comunque, per il pomo o tappo hai abbastanza ragione: da sempre, andavo a casa di un amico e lui mi lasciava usare il suo tornietto per modellismo Unimat anni 60 (forse, il primo che hanno fatto!) e così in qualche giorno (perché può mangiare solo un decimo o due e la barra inox , di solito, è da 30mm) riuscivo a farmi un tappo. Di recente, l'amico (che ha 86 anni) mi ha regalato il tornietto e io posso farmi i tappi qui in tana :joy: Mi auguro che sia ora tutto più chiaro e ti saluto cordialmente, ciao Daniele :bowdown: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Lun 19 Mag 2008-18:49 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | La cosa strabiliante di Stefano è proprio che fa certe cose..senza avere le attrezzature con cui il resto del mondo non riesce a farle | :bowdown: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Lun 19 Mag 2008-18:50 pm Oggetto: |
|
|
bartam ha scritto: | in un post ha dichiarato lui stesso di usare un piccolo tornio per realizzare il pomolo.
tuttavia usare bene il tornio non è proprio una passeggiata, e secondo me un coltellinaio che sa farlo non fa altro che aggiungere un punto al proprio prestigio. | :bowdown: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 19 Mag 2008-19:17 pm Oggetto: |
|
|
trentini.stefano ha scritto: | guera4 ha scritto: | Ciao Stefano spero che non ti sia offeso non era nel mio di offenderti,è solo che sembra che siano fatti almeno il pomolo con un tornio,e vedendo le foto della tua tana non mi sembra di aver visto un tornio per queste lavorazioni.........spero non te la sia presa perchè so che i tuoi sono pezzi unici ma sempre per i pomoli vedendone postati almeno un paio,all'inizio prima che tu li lavori a modo per il tipo di coltello che hai in esecuzione, sono uguali cioè hanno la stessa forma tutto qua!!!!La mia è sempre pura curiosità!!Saluti Daniele | Ok Daniele, a quel che dici ora ci sono arrivato solo un pò dopo (ti ringrazio per avermelo confermato). Di solito, penso prima di rispondere a qualcuno, stavolta non l'ho fatto e... Capiterà anche a te ogni tanto, giusto? E' che mi ero fermato alla guardia e dato l'impegno necessario per farne una, la mia "miccia" aveva subito preso fuoco! I bag your pardon sir! No, non sono offeso (ero solo stanco) Comunque, per il pomo o tappo hai abbastanza ragione: da sempre, andavo a casa di un amico e lui mi lasciava usare il suo tornietto per modellismo Unimat anni 60 (forse, il primo che hanno fatto!) e così in qualche giorno (perché può mangiare solo un decimo o due e la barra inox , di solito, è da 30mm) riuscivo a farmi un tappo. Di recente, l'amico (che ha 86 anni) mi ha regalato il tornietto e io posso farmi i tappi qui in tana :joy: Mi auguro che sia ora tutto più chiaro e ti saluto cordialmente, ciao Daniele :bowdown: |
che figata il tornietto! :joy: lo vorrei anche io uno
lo so io mi diverto con poco _________________
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Lun 19 Mag 2008-20:24 pm Oggetto: |
|
|
"che figata il tornietto! lo vorrei anche io uno
lo so io mi diverto con poco " He he, io, anche con molto meno, i primissimi tappi, me li facevo col trapano, le lime e le carte :heureux: Ma se ti compri il tornietto, prenditene uno moderno perché gli "antenati" lavorano su rotaie cilindriche e flettono! Inoltre i movimenti sono dati da OR di gomma che si spaccano continuamente... Lavorano benino con l'ottone, ma quando si tratta di inox... Ciao Alessio :bye1: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 19 Mag 2008-22:38 pm Oggetto: |
|
|
c'è un post apposito che aprì io sotto richiesta di Ziozeb se non ricordo male. _________________ -non ti fidar di me se il cuor ti manca-
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 20 Mag 2008-22:28 pm Oggetto: |
|
|
trentini.stefano ha scritto: | | Ok Daniele, a quel che dici ora ci sono arrivato solo un pò dopo (ti ringrazio per avermelo confermato). Di solito, penso prima di rispondere a qualcuno, stavolta non l'ho fatto e... Capiterà anche a te ogni tanto, giusto? E' che mi ero fermato alla guardia e dato l'impegno necessario per farne una, la mia "miccia" aveva subito preso fuoco! I bag your pardon sir! No, non sono offeso (ero solo stanco) Comunque, per il pomo o tappo hai abbastanza ragione: da sempre, andavo a casa di un amico e lui mi lasciava usare il suo tornietto per modellismo Unimat anni 60 (forse, il primo che hanno fatto!) e così in qualche giorno (perché può mangiare solo un decimo o due e la barra inox , di solito, è da 30mm) riuscivo a farmi un tappo. Di recente, l'amico (che ha 86 anni) mi ha regalato il tornietto e io posso farmi i tappi qui in tana :joy: Mi auguro che sia ora tutto più chiaro e ti saluto cordialmente, ciao Daniele :bowdown:[/quote]
Ciao Stefano tranquillo capita a tutti di avere la miccia facile diciamo e molte volte anche a me.....grazie come sempre che rispondi alle mie curiosità e quelle di altri ovviamente!!!!Ciao me amis che è come ciao vecio dalle tue parti!!!Saluti Daniele e mi dispiace ancora di aver creato questo equivoco _________________ Vivi e lascia vivere........ |
|
Torna in cima |
|
aristomede Fabbro
|
Inviato: Mar 20 Mag 2008-22:36 pm Oggetto: |
|
|
stefano i tuoi lavori....quando sono incompleti mi affascinano da morire .....quasi mi piacciono più quando non sono rifiniti |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 20 Mag 2008-23:45 pm Oggetto: |
|
|
anche a me, perchè se ci vai di occhio aguzzo capisci tante cosine _________________ -non ti fidar di me se il cuor ti manca-
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Mer 21 Mag 2008-5:34 am Oggetto: |
|
|
guera4 ha scritto: | trentini.stefano ha scritto: | | Ok Daniele, a quel che dici ora ci sono arrivato solo un pò dopo (ti ringrazio per avermelo confermato). Di solito, penso prima di rispondere a qualcuno, stavolta non l'ho fatto e... Capiterà anche a te ogni tanto, giusto? E' che mi ero fermato alla guardia e dato l'impegno necessario per farne una, la mia "miccia" aveva subito preso fuoco! I bag your pardon sir! No, non sono offeso (ero solo stanco) Comunque, per il pomo o tappo hai abbastanza ragione: da sempre, andavo a casa di un amico e lui mi lasciava usare il suo tornietto per modellismo Unimat anni 60 (forse, il primo che hanno fatto!) e così in qualche giorno (perché può mangiare solo un decimo o due e la barra inox , di solito, è da 30mm) riuscivo a farmi un tappo. Di recente, l'amico (che ha 86 anni) mi ha regalato il tornietto e io posso farmi i tappi qui in tana :joy: Mi auguro che sia ora tutto più chiaro e ti saluto cordialmente, ciao Daniele :bowdown: |
Ciao Stefano tranquillo capita a tutti di avere la miccia facile diciamo e molte volte anche a me.....grazie come sempre che rispondi alle mie curiosità e quelle di altri ovviamente!!!!Ciao me amis che è come ciao vecio dalle tue parti!!!Saluti Daniele e mi dispiace ancora di aver creato questo equivoco[/quote]Ciao me amis! :joy: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Mer 21 Mag 2008-5:40 am Oggetto: |
|
|
aristomede ha scritto: | stefano i tuoi lavori....quando sono incompleti mi affascinano da morire .....quasi mi piacciono più quando non sono rifiniti | He he, se ti piacciono i non rifiniti, tra un pò, avrai una sorpresa... Ciao vecio! :smoke1: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
|