Registrato: Gen 10, 2004 Messaggi: 120 Località: Milano
Inviato: Lun 17 Gen 2005-1:53 am Oggetto: DEFLAZIONE
Riverisco e applaudo la Coltelleria Collini.
Ho notato e apprezzato lo sforzo fatto per accorciar le gambe ai prezzi.
"Since the fall of the Old Ones and the collapse of the Gate of Heaven, Chaos
has threatened to overwhelm and destroy the world. Every few centuries,
a mortal champion arises destined for the greatest blessings of Chaos.
He is the Lord of the End Times, the Everchosen.
Nature itself abhors his presence, the ground splits asunder at his feet
and the air churns and swirls around him.
He is Chaos incarnate and the herald of the Apocalypse.
Registrato: Gen 03, 2004 Messaggi: 5076 Località: Lonate Ceppino
Inviato: Lun 17 Gen 2005-23:04 pm Oggetto:
hanno abbassato anche quelli delle katane? dài che me ne devo comperare una!!!!quale mi consigli come rapporto qualità prezzo? _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Registrato: Gen 03, 2004 Messaggi: 5076 Località: Lonate Ceppino
Inviato: Mar 18 Gen 2005-18:38 pm Oggetto:
forse dovrei aprire una sezione (sempre non ci sia già) comunque intendi quella della hanwei? se è quella che ho visto adesso, non ha lo hi e l'hamon è a linea retta (è più estetico quello irregolare) però costa "poco"... _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Registrato: Gen 03, 2004 Messaggi: 5076 Località: Lonate Ceppino
Inviato: Mar 18 Gen 2005-18:39 pm Oggetto:
e per il nullaosta? sai come si fa? _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Registrato: Feb 09, 2004 Messaggi: 15874 Località: Treviso
Inviato: Mar 18 Gen 2005-21:03 pm Oggetto:
capitano2 ha scritto:
forse dovrei aprire una sezione (sempre non ci sia già) comunque intendi quella della hanwei? se è quella che ho visto adesso, non ha lo hi e l'hamon è a linea retta (è più estetico quello irregolare) però costa "poco"...
Registrato: Gen 03, 2004 Messaggi: 5076 Località: Lonate Ceppino
Inviato: Mer 19 Gen 2005-19:03 pm Oggetto:
quando ho acquistato da Collini la Atlantean ho chiesto a Vitreo di mostrarmi un pò di spade serie, nel senso qualcosa di valore intrinseco, non di solo costo: ero incuriosito dalle katane, quindi gli ho chiesto di mostrarmene una...mi ha tirato fuori 3 modelli: la prima era una usata per gli allenamenti (credo fosse una da iaito) con un bilanciamento + leggerezza incredibili, la seconda era una vera e propria katana, la terza non credo fosse a catalogo, visto il costo: in tutte e tre ha sempre detto di non toccare la lama, ma in special modo con l'ultima, perchè amputava letteralmente gli arti oltre a lasciare le impronte...anche il seppa era fatto in modo del tutto artigianale, e quando si reinfoderava nel saya non si avvertiva lo "scatto" solo una dolce e progressiva compressione...impressionante _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Registrato: Dec 5, 2002 Messaggi: 374 Località: Bologna
Inviato: Mer 19 Gen 2005-22:03 pm Oggetto:
zatoichi ha scritto:
suppongo la terza fosse una citadel...la seconda un practical e la prima una Hanwei Nami...o Gorin...oTsuru..
Credo anch'io che siano le katane che hai descritto!! Sono stato da poco in negozio a Busto e ho potuto ammirare anch'io la Citadel...troppo bella!! _________________ "In the end there can be only one"
Duncan MacLeod
Registrato: Gen 03, 2004 Messaggi: 5076 Località: Lonate Ceppino
Inviato: Mer 19 Gen 2005-22:46 pm Oggetto:
il nome non lo ricordo, so che non era giapponese, lo tsuba era ricavato dal pieno (cioè il disegno era fatto a mano con un seghetto) la lama richiedeva particolarissima cura e costava circa 3700...
ma non esiste un sito ufficiale della citadel? ho cercato ma a parte siti di stadi di football, chiese e castelli in cui organizzare party erotici non ho trovato :-D :-D :-D :-D :-D _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Confermo che è meglio non toccare con le dita qualsiasi tipo di lama, soprattutto queste in acciaio al carbonio onde evitare fioriture di ruggine. Per quanto riguarda il prezzo, si attesta sui 1.400.- Euro _________________
Registrato: Gen 03, 2004 Messaggi: 5076 Località: Lonate Ceppino
Inviato: Gio 20 Gen 2005-20:40 pm Oggetto:
Davide, ma è quella che intendo io? non era quella con l'impugnatura di pelle di manta (mi ricordo che avevi detto una cosa del genere, comunque magari mi sbaglio, visto tutta la roba che ho visto e tutta quella di cui mi hai parlato) con la custodia di seta (sempre se non ricordo male) ecc. ecc.? _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Tutte le spade di medio/alta qualità hanno lo Tsuka (impugnatura) rivestito di vera pelle di razza, proprio come nelle antiche spade giapponesi.
Attualmente nella vetrina online, i tre iaito Hanwei, Practical Plus e Warrior Katana Cold Steel sono gli unici ad avere uno Tsuka con vera pelle di razza. 8) _________________
Registrato: Gen 03, 2004 Messaggi: 5076 Località: Lonate Ceppino
Inviato: Ven 21 Gen 2005-20:09 pm Oggetto:
e il prezzo è quello che hai scritto sopra? allora il primo stipendio so dove metterlo... :-D
arrivo tra un annetto, spero... _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum