Inviato: Lun 10 Set 2007-22:03 pm Oggetto: Materiali di recupero
Leggendo il forum mi son reso conto che qua e la si parla di materiali di recupero.
Non sarebbe buona cosa radunare in una sola discussione tutte le informazioni relative al dove e cosa poter recuperare e da dove?
Tanto per fare un esempio:
in autodenolizione, ci sono anche auto di un certo valore e magari si riesce a recuperare il materiale dei rivestimenti (pelle o altro), per non parlare poi di baleste e molle, pannelli di materiale plastico o altro ancora. _________________ Se tutte le leggende fossero vere?
Sembra banalissimo da dire ma prima di buttar via qualcosa è meglio vedere se c'è qualcosa da recuperare.
Dagli apparati elettronici si possono recuperare un bel po' di viti, anche rare
Da una vecchia valiggietta in plastica mezza rotta io mi sono fatto 2 guancette x il mio Manix d' allenamento
Inviato: Lun 10 Set 2007-23:43 pm Oggetto:
Anche se si ha un amico meccanico che ti fa rovistare tra gli scarti può essere utile.
Per chi crea chiudibili si possono recuperare materiali per le molle dalle fascette paraolio dei pistoni, oppure da quelle delle valvole...
Comunque sia rovistanto in un motore diverse cose possono risultare utilizzabili in un modo o in un'altro.
Se poi uno è completamente pazzo e ha i mezzi per farlo, si può recuperare anche l'albero a cammes e lavorarlo a suon di martello pe farne una lama.
Altro luogo che mi viene in mente sono i depositi comunali, quelli dove si fa la raccolta differenziata...si trova molto materiale utile e magari inpensato. _________________ Se tutte le leggende fossero vere?
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum