Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Blackshot Addetto al Maglio
Registrato: Jun 01, 2007 Messaggi: 86 Località: ...un postaccio...
|
Inviato: Ven 22 Giu 2007-15:25 pm Oggetto: |
|
|
Camelbak rules!!!
|
|
Torna in cima |
|
Riddick Maestro di spade e coltelli
Registrato: Mar 09, 2007 Messaggi: 5215 Località: Lido di Venezia
|
Inviato: Ven 22 Giu 2007-15:34 pm Oggetto: |
|
|
Nessuno usa il poncho?Lo trovo comodo e polivalente ,lo puoi usare quando piove con lo zaino sotto,lo puoi puntellare con due legni o con i bastoni da passeggio e ti fai una copertura sia x la pioggia che x il sole,lo puoi distendere sull'erba x sedersi se è bagnata,piegato occupa poco spazio nello zaino,e se doubleface con interno giallo o arancione può servire ,una volta disteso,come segnalatore x gli eventuali soccorsi. |
|
Torna in cima |
|
strydog Esperto Forgiatore
|
Inviato: Ven 22 Giu 2007-18:37 pm Oggetto: |
|
|
Quoto TUTTISSIMO quello che ha scritto cotopaxi, quella del poncho è una buona idea anche se io personalmente non lo amo molto, preferisco una buona giacca a vento almeno d'estate. Se invece si va via quando fa più freddo e restare bagnati è un'inferno allora è una toccasana _________________ Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano. |
|
Torna in cima |
|
pharadin Esperto Forgiatore
Registrato: Feb 08, 2007 Messaggi: 2677 Località: novate milanese (milano)
|
Inviato: Ven 22 Giu 2007-18:54 pm Oggetto: |
|
|
Nolimits80 ha scritto: | COTOPAXI ha scritto: | mi sento di dare qualche consiglio anch'io
7)acqua, QUESTA E' IMPORTANTE, chiedi ai tuoi amici se se ne trovera', in caso contrario cerca di averne da 1 a 2 litri dietro (dipende quanto bevi normalmente), magari portati anche degli integratori salini.
Comunque portati la borraccia.
Se non hai una borraccia la bottiglia di plastica della coca va benissimo.
|
E' la cosa che dicevo anche io, molte cose sono soggettive ma io mi disitrato facilmente e senza acqua-sali-cibo le prestazioni calano drasticamente |
si in effetti la cosa che soffro di più e la sete quindi portero un bel pò d'acqua e integratori vari... _________________
IMPORTANTE "non discutete con katsumoto è un rompi balle e alla fine vince |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 22 Giu 2007-19:09 pm Oggetto: |
|
|
Bevi prima di avere sete. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 22 Giu 2007-19:21 pm Oggetto: |
|
|
beh si anche perchè bere dopo non ha senso
cmq grazie a tutti per i consigli
prima di partire vi farò una lista di ciò che ho cosi mi potete dire cosa levare^^ _________________
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
Inviato: Ven 22 Giu 2007-21:04 pm Oggetto: |
|
|
Non mi pare di averla letta sopra..io aggiungerei anche una coperta termica in alluminio.Prezzo irrisorio,ingombro minimo ma può tornare davvero utile _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764 |
|
Torna in cima |
|
martineden Forgiatore di Lame
|
Inviato: Ven 22 Giu 2007-23:15 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | Non mi pare di averla letta sopra..io aggiungerei anche una coperta termica in alluminio.Prezzo irrisorio,ingombro minimo ma può tornare davvero utile |
Spiacente, già detta _________________ Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/ |
|
Torna in cima |
|
Nolimits80 Moderatore di Sezione
Registrato: Feb 03, 2004 Messaggi: 5967 Località: Milano(Arese)
|
Inviato: Lun 25 Giu 2007-9:33 am Oggetto: |
|
|
Con la coperta di alluminio ci puoi spegnere gli eventuali incendi causati dai tentativi maldestri di far un falò :-D :-D :-D _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 27 Giu 2007-19:31 pm Oggetto: |
|
|
martineden ha scritto: | Mi riferivo a "Pattuglia Bravo 20": i SAS forse dovono uccidere con il coltello due sentinelle irachene, e McNab dice che per farlo l'unico modo è tranciare la gola del nemico mentre gli si tappa la bocca, mentre è sbagliato cercare di infliggere una coltellata al cuore o al collo :joy: :joy: | Cito da Pattuglia Bravo Two Zero: "...gli devi afferrare la testa, tirargliela indietro come se fosse una pecora e continuare a tagliare finché gli tranci l'esofago e la testa si è quasi staccata nelle tue mani. In quel modo non respirerà più e non avrà modo di mettersi a urlare." |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 27 Giu 2007-19:40 pm Oggetto: |
|
|
Blackshot ha scritto: | martineden ha scritto: | Mi riferivo a "Pattuglia Bravo 20": i SAS forse dovono uccidere con il coltello due sentinelle irachene, e McNab dice che per farlo l'unico modo è tranciare la gola del nemico mentre gli si tappa la bocca, mentre è sbagliato cercare di infliggere una coltellata al cuore o al collo :joy: :joy: | Cito da Pattuglia Bravo Two Zero: "...gli devi afferrare la testa, tirargliela indietro come se fosse una pecora e continuare a tagliare finché gli tranci l'esofago e la testa si è quasi staccata nelle tue mani. In quel modo non respirerà più e non avrà modo di mettersi a urlare." |
io in realta vado solo a fare una gita non penso di incontrare invasori da eliminare... _________________
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 27 Giu 2007-19:52 pm Oggetto: |
|
|
E che ne sai? Metti che trovi una baita piena di modelle 25enni prigioniere di un bruto... Sapere certe cose può fruttarti la loro riconoscenza...
Dev'essere la fame... vado a cena |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
Inviato: Dom 01 Lug 2007-1:06 am Oggetto: |
|
|
Be'..teniamo conto che McNab si trova di fronte ad avversari probabilmente dotati di protezioni balistiche capaci di inficiare i colpi..i bersaglio civile è tutta un'altra storia _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764 |
|
Torna in cima |
|
martineden Forgiatore di Lame
|
Inviato: Dom 01 Lug 2007-10:41 am Oggetto: |
|
|
Altra cosa importante, specie se hai la pelle chiara: una protezione contro il sole (crema solare, cappellino, occhiali da sole). Già a 2000 mt. i raggi UV sono molto dannosi, se è una giornata senza nuvole rischi di tornare a casa rosso come un gambero! _________________ Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/ |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 01 Lug 2007-15:07 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | Be'..teniamo conto che McNab si trova di fronte ad avversari probabilmente dotati di protezioni balistiche capaci di inficiare i colpi..i bersaglio civile è tutta un'altra storia |
Infatti scrive: "Le probabilità di infilzare una coltellata dritta nel cuore sono molto remote e non valgono nemmeno lo sforzo. La vittima può avere un cappotto pesante e sotto un giubbotto antiproiettile. Magari provi a dargli una coltellata e lui si volta a chiederti pietà. Se sei alto un metro e settantacinque e lui è due metri e pesa cento chili, sei nella m***a." |
|
Torna in cima |
|
cinghialealcivet Addetto ai Forni
|
Inviato: Dom 01 Lug 2007-18:26 pm Oggetto: |
|
|
Blackshot ha scritto: | zatoichi ha scritto: | Be'..teniamo conto che McNab si trova di fronte ad avversari probabilmente dotati di protezioni balistiche capaci di inficiare i colpi..i bersaglio civile è tutta un'altra storia |
Infatti scrive: "Le probabilità di infilzare una coltellata dritta nel cuore sono molto remote e non valgono nemmeno lo sforzo. La vittima può avere un cappotto pesante e sotto un giubbotto antiproiettile. Magari provi a dargli una coltellata e lui si volta a chiederti pietà. Se sei alto un metro e settantacinque e lui è due metri e pesa cento chili, sei nella m***a." | oddio pietà |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 01 Lug 2007-20:17 pm Oggetto: |
|
|
Cinghiale, quanto sei alto e quanto pesi? |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 02 Lug 2007-8:53 am Oggetto: |
|
|
domani si parte
se avrò incontri ravvicinati con animali vari vi postero le foto _________________
|
Torna in cima |
|
narutouzumaki Forgiatore di Lame
|
Inviato: Ven 27 Lug 2007-16:54 pm Oggetto: |
|
|
pharadin..ma poi sei tornato?? :-D |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 27 Lug 2007-17:03 pm Oggetto: |
|
|
narutouzumaki ha scritto: | pharadin..ma poi sei tornato?? :-D |
che scemo che sono si sono tornato... 4 giorni di escursioni.
vi posto ora una foto fatta in escursione(val masina)
un mio amico che fa bulder
|
|