Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Tranduhil Apprendista Fabbro
|
Inviato: Dom 10 Giu 2007-17:03 pm Oggetto: Vi viene mai voglia.... |
|
|
Vi viene mai voglia di prendere una delle vostre spade e maneggiarle facendo delle mosse come i personaggi del film? a me capita spesso, immagino quando avrò una spada del tipo Anduril o Glamdring!!!!! :joy: _________________ I codardi muoiono molte volte prima della morte, i valorosi muoiono soltanto una volta. |
|
Torna in cima |
|
LouisCypher Forgiatore di Lame
|
Inviato: Dom 10 Giu 2007-17:04 pm Oggetto: |
|
|
Ovviamente sì!
E penso che tutti facciano così... e chi non lo fa non è normale. O no? _________________ "Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino
Io seguo sempre il gregge...
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 10 Giu 2007-17:17 pm Oggetto: |
|
|
Chi è un appassionato....andrebbe anke in guerra con le proprie spade! _________________ I codardi muoiono molte volte prima della morte, i valorosi muoiono soltanto una volta. |
|
Torna in cima |
|
moraton Fabbro
Registrato: Gen 09, 2007 Messaggi: 255 Località: Sant'Angelo in Lizzola
|
Inviato: Dom 10 Giu 2007-19:57 pm Oggetto: |
|
|
Io ho il pugnale da caccia elfico di Aragorn, o ogni tanto prendo una cintura e me lo indosso, poi lo sguaino e ascolto il rumore che fa mentre lo sfodero ehehee |
|
Torna in cima |
|
^noel^ Fabbro
|
Inviato: Lun 11 Giu 2007-8:14 am Oggetto: |
|
|
Io andassi in guerra con le mie spade dopo aver sferrato il primo colpo sarei bello che morto. E con me credo tutti quelli che hanno un qualche oggetto del LOTR. |
|
Torna in cima |
|
pharadin Esperto Forgiatore
Registrato: Feb 08, 2007 Messaggi: 2677 Località: novate milanese (milano)
|
Inviato: Lun 11 Giu 2007-9:43 am Oggetto: |
|
|
^noel^ ha scritto: | Io andassi in guerra con le mie spade dopo aver sferrato il primo colpo sarei bello che morto. E con me credo tutti quelli che hanno un qualche oggetto del LOTR. |
e si hai ragione _________________
IMPORTANTE "non discutete con katsumoto è un rompi balle e alla fine vince |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 11 Giu 2007-9:54 am Oggetto: |
|
|
Che centra, anche con un bastone puoi uccidere, poi se usi una arma LOTR c'è ancora + gusto maneggiarla (se 6 bravo!). _________________ I codardi muoiono molte volte prima della morte, i valorosi muoiono soltanto una volta. |
|
Torna in cima |
|
pharadin Esperto Forgiatore
Registrato: Feb 08, 2007 Messaggi: 2677 Località: novate milanese (milano)
|
Inviato: Lun 11 Giu 2007-9:55 am Oggetto: |
|
|
Tranduhil ha scritto: | Che centra, anche con un bastone puoi uccidere, poi se usi una arma LOTR c'è ancora + gusto maneggiarla (se 6 bravo!). |
il fatto e che sono in acciao inox 420 e quindi inadatte a maneggiamenti eccessivi o dare colpi,rischieresti di trovarti per le mani solo l'elso... _________________
IMPORTANTE "non discutete con katsumoto è un rompi balle e alla fine vince |
|
Torna in cima |
|
Gilraen Fabbro
|
Inviato: Lun 11 Giu 2007-15:19 pm Oggetto: |
|
|
In teoria è così.
Anche io ho maneggiato la Anduril e la spada elfica, son piccolina ma meno!
Penso però spesso che, se per caso dovesse entrare un ladro in casa e mi vedesse anche solamente in mano una cosa del genere, scapperebbe a gambe levate.
Al massimo assaggerebbe la punta delle suddette, deve far molto male e comunque come si dice a Roma, "spanzerebbe" chiunque!!! passandogli da parte a parte. _________________ Gilraen
Onen i-estel Edain
U-chebin estel anim
http://www.lasartoriadeglielfi.org/ |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 11 Giu 2007-15:29 pm Oggetto: |
|
|
Entrando nell'argomento "ladri" io ho un pugnale richiudibile e quando mio padre non dorme a casa per motivi di lavoro io me lo metto sotto al cuscino (come Aragorn)! E poi un bel colpo assestato ucciderebbe , pure se la lama è un acciao inox 420! _________________ I codardi muoiono molte volte prima della morte, i valorosi muoiono soltanto una volta. |
|
Torna in cima |
|
amplegolas82 Forgiatore di Lame
Registrato: Oct 16, 2005 Messaggi: 1970 Località: Bosco Atro -Reame Boscoso-
|
Inviato: Lun 11 Giu 2007-16:42 pm Oggetto: |
|
|
io ke ho le daghe di legolas posso dire ke effettivamente sono molto appuntite ma è evidente ke assestando un colpo si romperebbero facilmente !!!! !!!!! !!!! _________________ - Warrior Within - Sindar
|
|
Torna in cima |
|
Gilraen Fabbro
|
Inviato: Lun 11 Giu 2007-17:43 pm Oggetto: |
|
|
Se dai un colpo di taglio sicuro che si rompono, ma affonda frontalmente e penso che uccideresti chi ti sta di fronte, ovviamente non deve avere una pistola
RAGAZZI!! Mi raccomando però, deve essere un'estrema difesa, non prendetela come uno stile di vita, non siamo nella foresta, anche se siamo in una giungla d'acciaio.
Sono atti che non vanno eseguiti.
Pensate allora io che vivo da sola, cosa dovrei fare, mettere in ogni cassetto un'arma? E nella borsetta? Sono una donna e sapete a volte cosa capita anche nelle affollate strade cittadine.
Per casa eventualmente, ci sono dei bei coltellacci per tagliare la carne e il prosciutto in cucina, e le spade LOTR a fare da scacciacani _________________ Gilraen
Onen i-estel Edain
U-chebin estel anim
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 11 Giu 2007-20:25 pm Oggetto: |
|
|
è vero , ci vantiamo tanto delle nostre spade, ma alla fine ci sono quei coltelli da bistecca che in confronto ad una spada LOTR sono delle motoseghe! _________________ I codardi muoiono molte volte prima della morte, i valorosi muoiono soltanto una volta. |
|
Torna in cima |
|
moraton Fabbro
|
Inviato: Lun 11 Giu 2007-21:13 pm Oggetto: |
|
|
Beh cara Gilraen dovresti prendere in considerazione l'idea di girare con un bel tocco di prosciutto nella borsetta così saresti legittimata a portarti anche un bel coltellaccio per affettartelo ed eventualmente demoralizzare qualsiasi malvivente :joy: :joy: :joy: |
|
Torna in cima |
|
Gilraen Fabbro
|
Inviato: Lun 11 Giu 2007-21:56 pm Oggetto: |
|
|
moraton ha scritto: | Beh cara Gilraen dovresti prendere in considerazione l'idea di girare con un bel tocco di prosciutto nella borsetta così saresti legittimata a portarti anche un bel coltellaccio per affettartelo ed eventualmente demoralizzare qualsiasi malvivente :joy: :joy: :joy: |
Ottima idea! Così se mi viene fame posso farmi un panino! _________________ Gilraen
Onen i-estel Edain
U-chebin estel anim
|
Torna in cima |
|
moraton Fabbro
|
Inviato: Lun 11 Giu 2007-22:14 pm Oggetto: |
|
|
Assolutamente... |
|
Torna in cima |
|
Collins Forgiatore di Lame
|
Inviato: Lun 11 Giu 2007-22:55 pm Oggetto: |
|
|
LouisCypher ha scritto: | E penso che tutti facciano così... e chi non lo fa non è normale. |
Assolutamente d'accordo.
Nonostante ormai sia un anno che studio scherma antica, non passa settimana senza che mi sia reso ridicolo imitando goffamente le gesta di non meglio precisati eroi della mia fantasia.
Solitamente il tutto termina con dolorose ferite incidentalmente autoinflitte o costosissimi soprammobili polverizzati.
:-D
C'è da dire però, e questo lo si vede anche senza essere molti ferrati nella scherma storica, che la stragrande maggioranza dei duelli nei film sono inguardabili... _________________ No live organism can continue for long to exsist under conditions of
absolute reality - Shirley Jackson |
|
Torna in cima |
|
Lessa Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Mar 12 Giu 2007-11:51 am Oggetto: |
|
|
Collins ha scritto: | LouisCypher ha scritto: | E penso che tutti facciano così... e chi non lo fa non è normale. |
Assolutamente d'accordo.
Nonostante ormai sia un anno che studio scherma antica, non passa settimana senza che mi sia reso ridicolo imitando goffamente le gesta di non meglio precisati eroi della mia fantasia.
Solitamente il tutto termina con dolorose ferite incidentalmente autoinflitte o costosissimi soprammobili polverizzati.
C'è da dire però, e questo lo si vede anche senza essere molti ferrati nella scherma storica, che la stragrande maggioranza dei duelli nei film sono inguardabili... |
lasciamo la prima parte del discorso
cmq. i duelli di lotr come ti sembrano?
chi li ha coordinati è il mitico spadaccino di guerre stellari! :joy: _________________ http://sardinianwarrior.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
tigergrezz Forgiatore di Lame
Registrato: Jun 17, 2004 Messaggi: 1680 Località: milano(solaro)
|
Inviato: Mar 12 Giu 2007-12:25 pm Oggetto: |
|
|
Collins ha scritto: | LouisCypher ha scritto: | E penso che tutti facciano così... e chi non lo fa non è normale. |
Assolutamente d'accordo.
C'è da dire però, e questo lo si vede anche senza essere molti ferrati nella scherma storica, che la stragrande maggioranza dei duelli nei film sono inguardabili... |
esatto collins.....sopratutto come quando provi a far roteare un bastone lungo....e ti rimbalza sul soffitto e poi in testa.... |
|
Torna in cima |
|
Gilraen Fabbro
|
Inviato: Mar 12 Giu 2007-21:04 pm Oggetto: |
|
|
tigergrezz ha scritto: |
esatto collins.....sopratutto come quando provi a far roteare un bastone lungo....e ti rimbalza sul soffitto e poi in testa.... |
hahahahaha!!! a me è rimbalzato sugli stinchi e anche più volte in palestra, scherma medievale.
Certi lividi _________________ Gilraen
Onen i-estel Edain
U-chebin estel anim
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 13 Giu 2007-7:50 am Oggetto: |
|
|
tanti lividi però che insegnano molto!!!! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 13 Giu 2007-11:53 am Oggetto: |
|
|
Lessà ha scritto: | cmq. i duelli di lotr come ti sembrano? |
Ma sai, la maggior parte dei combattimenti nella Trilogia sono più che altro furiose mischie dove le tecniche risaltano poco. Da appassionato di combattimento armato e regia, le considero generalmente ben riuscite, laddove il loro fine è emozionare lo spettatore
anche se di realistico non hanno granchè :-D
Ho apprezzato particolarmente gli scontri di Moria, meno lorripillante combattimento a ColleVento.
Nei film del genere cè sempre questa tendenza dura a morire che associa ad un bel combattimento piroette, salti mortali, leroe buono che perde la spada, finisce per terra al che il cattivo si ferma, sghignazza e si prepara al ralenty per infilzarlo
ma il protagonista tira fuori il pugnale allultimo secondo e lo buca.
E un peccato perché la scherma intesa come vera arte della guerra è qualcosa di davvero spettacolare
pochi se ne rendono conto perché è raro assistere ad un duello ben fatto _________________ No live organism can continue for long to exsist under conditions of
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 13 Giu 2007-12:05 pm Oggetto: |
|
|
Collins ha scritto: | Lessà ha scritto: | cmq. i duelli di lotr come ti sembrano? |
Ma sai, la maggior parte dei combattimenti nella Trilogia sono più che altro furiose mischie dove le tecniche risaltano poco. Da appassionato di combattimento armato e regia, le considero generalmente ben riuscite, laddove il loro fine è emozionare lo spettatore
Ho apprezzato particolarmente gli scontri di Moria, meno lorripillante combattimento a ColleVento.
Nei film del genere cè sempre questa tendenza dura a morire che associa ad un bel combattimento piroette, salti mortali, leroe buono che perde la spada, finisce per terra al che il cattivo si ferma, sghignazza e si prepara al ralenty per infilzarlo
E un peccato perché la scherma intesa come vera arte della guerra è qualcosa di davvero spettacolare
pochi se ne rendono conto perché è raro assistere ad un duello ben fatto |
bhè collins dovresti farci vedere qualche tuo duello!!! |
|
Torna in cima |
|
moraton Fabbro
|
Inviato: Mer 13 Giu 2007-12:56 pm Oggetto: |
|
|
guardatevi questo video che ha fatto un mio amico quando siamo andati a quattro castella: i due che combattono se non sbaglio sono della compagnia "Il verro briaco" (magari qualcuno li conosce anche )
http://www.youtube.com/watch?v=IMDwsGm8ZH0
allora??? |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 13 Giu 2007-13:49 pm Oggetto: |
|
|
Collins ha scritto: | Lessà ha scritto: | cmq. i duelli di lotr come ti sembrano? |
pochi se ne rendono conto perché è raro assistere ad un duello ben fatto |
come nell'ultimo samurai :-D
svolazzamenti vari inclusi
Citazione: | meno lorripillante combattimento a ColleVento. |
ah beh quello è brutto, ma bisogna considerare che è il primo fatto. :joy: _________________ http://sardinianwarrior.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 14 Giu 2007-13:26 pm Oggetto: |
|
|
moraton ha scritto: | guardatevi questo video che ha fatto un mio amico quando siamo andati a quattro castella: i due che combattono se non sbaglio sono della compagnia "Il verro briaco" (magari qualcuno li conosce anche )
http://www.youtube.com/watch?v=IMDwsGm8ZH0
allora??? |
Certo, è una compagnia molto famosa.
Considerandolo per quello che è, un incontro senza protezioni volto principalmente ad intrattenere il pubblico, personalmente lho trovato piacevole da guardare.
Resto però convinto che un po più di attenzione alle tecniche non avrebbe tolto nulla allo spettacolo, anzi; magari un occhio al passeggio, e soprattutto alluso della daga, che non sta nella mano sinistra per bellezza.
Ma la cosa che mi ha fatto ribaltare è stato il link al video del Sacrificio del Capretto......:-D _________________ No live organism can continue for long to exsist under conditions of
|
Torna in cima |
|
Elduin Fabbro
|
Inviato: Mar 02 Ott 2007-21:50 pm Oggetto: |
|
|
Mi aggiugno anche io alla lista di fanatici :P
Quando Passo davanti ad Herugrim non resisto e la impugno, menandola per aria, immaginando di esser al fosso di helm...
Dite che siamo da manicomio? |
|
Torna in cima |
|
Gilraen Fabbro
|
Inviato: Mar 02 Ott 2007-22:39 pm Oggetto: |
|
|
Ma no dai!!
Uh! ma non la sentite in lontananza una sirena che si sta avvicinando?
Vedo tante lucine colorate e degli onmini vestiti di bianco che si avvicinano!
Help! me fugge!
_________________ Gilraen
Onen i-estel Edain
U-chebin estel anim
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 05 Feb 2008-2:49 am Oggetto: |
|
|
L'ho trovato stasera
http://www.youtube.com/watch?v=Kj4Ng6DBfrg
E' passato un pò di tempo, ma...ecco cosa intendo per "attenzione alle tecniche". Prego notare anche il passeggio.
Sono tecniche della scuola tedesca, che secondo me per la Due mani è la migliore.
Sono curioso di sapere se quelle sequenze sono apprezzabili anche da chi non si intende proprio benissimo di scherma, o se invece vengono reputate poco realistiche e...poco entusiasmanti: immaginatevele all'interno di un film e ditemi _________________ No live organism can continue for long to exsist under conditions of
|
Torna in cima |
|
moraton Fabbro
|
Inviato: Mar 05 Feb 2008-11:46 am Oggetto: |
|
|
Io non mi intendo molto di scherma ma è veramente un bel filmato, le due persone sono molto brave con una buona impostazione. molto interessante Collins!! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 06 Feb 2008-17:59 pm Oggetto: |
|
|
La cosa che mi ha sorpreso è stata trovare alcuni elementi e concetti del mio metodo, applicati in maniera molto simile.
Ciò dovrebbe essere scontato, visto che tutti noi "rievocatori" usiamo come base gli stessi trattati...invece quasi sempre si giunge ad interpretazioni (e metodi) diversi.
Spero abbiate visto anche il secondo, con diverse tecniche spiegate punto per punto:
http://www.youtube.com/watch?v=HC5FIyfI8TA _________________ No live organism can continue for long to exsist under conditions of
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|