Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 247 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 247
Iscritti: 0
Totale: 247


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Accessori compresi con Letherman Charge TTi e versione camo
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Accessori compresi con Letherman Charge TTi e versione camo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Selous
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 10, 2006
Messaggi: 154

MessaggioInviato: Gio 24 Set 2009-11:47 am    Oggetto: Accessori compresi con Letherman Charge TTi e versione camo Rispondi con citazione

Posseggo una Wave da moltissimi anni (la versione I). Adesso sto valutando la Charge TTi, che preferisco alla Wave II per la presenza di alcuni accessori.

Le mie domande sono:

1) cosa c'è dentro alla confezione della Charge TTi? Ho trovato su di un forum italiano di softair una recensione con queste foto:



lui dice che dentro c'erano queste cose:



non posto il link del forum perché non so se sia permesso (anche se non sono concorrenti).
Nel sito di Collini o altri ho visto molta meno roba... Ci sono versioni particolari con più accessori DENTRO alla scatola della pinza?

2) Su internet ho trovato delle foto di modelli mimetici con lame sia naturali che nere, si trovano in UK ma non nel sito Letherman in Oregon. E' originale o no? Perché non compaiono nel sito della casa?

3) Su youtube ho visto un filmato in cui viene consigliato il fodero in nylon invece ceh in pelle, perché può contenere più accessori... E' vero? Quello in pelle può contenere quegli innesti supplementari forniti con la pinza?

Grazie a tutti per le risposte! Carino!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ash1982
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 03, 2006
Messaggi: 1430
Località: Mestre

MessaggioInviato: Gio 24 Set 2009-16:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora... vediamo un po'...
la confezione sopra mostrata è una confezione speciale, non è quella fornita con la sola pinza. la versione che ha ad esempio a catalogo Collini è la versione base, e nella scatola ci sono la pinza, alcuni bit (nella foto sopra, il set più a sx), la clip e l'occhiello rimovibile

le versioni "camo" non le ho mai viste, quindi non so dirti, ma non credo siano leatherman... cmq puoi postare tranquillamente il sito se non è un sito di e-commerce

la differenza tra i due foderi è che in quello in nylon ci stanno entrambi i bit-kit, mentre in quello in pelle ce ne sta uno solo comodo... il secondo un po' a forza

spero di essere stato utile
_________________

visit my blog: Fatti di Cuoio
...le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
sharkey
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Gen 23, 2008
Messaggi: 144

MessaggioInviato: Gio 24 Set 2009-16:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

visto che c'è anche la torcetta potrebbe essere una confezione "combo" arricchita...ma 3 foderi mi sembrano troppi Lo voglio!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ash1982
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 03, 2006
Messaggi: 1430
Località: Mestre

MessaggioInviato: Gio 24 Set 2009-16:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sharkey ha scritto:
visto che c'è anche la torcetta potrebbe essere una confezione "combo" arricchita...ma 3 foderi mi sembrano troppi Lo voglio!


sì, appunto, è una confezione speciale

i foderi non sono tutti per la pinza, per la pinza è solo quello in cuoio, gli altri 2 sono per i bit-kit
_________________

visit my blog: Fatti di Cuoio
...le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Selous
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 10, 2006
Messaggi: 154

MessaggioInviato: Gio 24 Set 2009-17:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi ringrazio delle risposte. La Mag Lite ce l'ho e non mi interessa, ma avere tutti i bit a buon prezzo non sarebbe stato male...

Ma questi bit sono di qualità o si sbeccano subito?

Non credo di poter postare il sito inglese, perché vende (ci sono dei prezzi). Ma basta cercare "Leatherman Charge TTi Camo" con Google.

Però hanno solo la camo con le lame non nere, che non è bellissima... E poi il camouflage è il tipo Advantage da cacciatori americani, bruttino a mio parere...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ash1982
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 03, 2006
Messaggi: 1430
Località: Mestre

MessaggioInviato: Gio 24 Set 2009-17:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho visto la versione camo, magari puoi chiedere ai Collini's se possono procurarla... a mio avviso non è che sia proprio bella, preferisco la versione classica con le guancette in titanio

io ho i bit e devo dire che sono fatti bene, di buona qualità... certo, hai un po' di punte che credo non userai mai dato che hanno misure e forme americane, ma sono cmq fatti bene... mancano a mio avviso le torx piccole, misura ideale per smontare i chiudibili, che avrei volentieri sostituito alle chiavi quadrate, ma tant'è

i bit, cmq, li ha anche Collini come accessori
_________________

visit my blog: Fatti di Cuoio
...le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
sharkey
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Gen 23, 2008
Messaggi: 144

MessaggioInviato: Gio 24 Set 2009-17:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

W' vero: mancano le Torx...si hanno un sacco di punte emai quella giusta! Risatina
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Selous
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 10, 2006
Messaggi: 154

MessaggioInviato: Gio 24 Set 2009-17:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti questa camo, più la guardo e meno mi convince... Soprattutto la colorazione nera mi da poco affidamento...

Meglio il titanio naturale!

Effettivamente le Torx sono sempre più utilizzate ed anche altre più squadrate, di cui non conosco il nome... Certo che con 20/30 euro mi prendo un kit in ferramenta, non sarà portabile ma tanto sono cose che non userei nei boschi... Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ash1982
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 03, 2006
Messaggi: 1430
Località: Mestre

MessaggioInviato: Gio 24 Set 2009-18:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Selous ha scritto:
In effetti questa camo, più la guardo e meno mi convince... Soprattutto la colorazione nera mi da poco affidamento...

Meglio il titanio naturale!

Effettivamente le Torx sono sempre più utilizzate ed anche altre più squadrate, di cui non conosco il nome... Certo che con 20/30 euro mi prendo un kit in ferramenta, non sarà portabile ma tanto sono cose che non userei nei boschi... Sorriso


datti un'occhio al topic di Zato in questa stessa sezione intitolato "trovate geniali per leatherman", c'è spiegato come adattare un normale porta-bit all'alloggiamento sulla leatherman, così puoi avere tutto quello che vuoi!
_________________

visit my blog: Fatti di Cuoio
...le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Selous
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 10, 2006
Messaggi: 154

MessaggioInviato: Gio 24 Set 2009-18:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho visto, grazie! Cinesino
Purtroppo mi manca la mola... Comunque vedrò di adattare qualche set non Leatherman in qualche modo...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ash1982
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 03, 2006
Messaggi: 1430
Località: Mestre

MessaggioInviato: Gio 24 Set 2009-18:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Selous ha scritto:
Ho visto, grazie! Cinesino
Purtroppo mi manca la mola... Comunque vedrò di adattare qualche set non Leatherman in qualche modo...


è metallo relativamente tenero, lo puoi fare tranquillamemte con una buona lima e delle carte vetrate...
_________________

visit my blog: Fatti di Cuoio
...le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
berserker71
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Sep 20, 2009
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Dom 27 Set 2009-12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque i bit sono dedicati, adattatre un bit kit si può fare, ma si perde un pò nell' esclusività di una pinza come questa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group