Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 62 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 62
Iscritti: 0
Totale: 62


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Per Misterbowie
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Per Misterbowie
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
FedericoB89
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 05, 2008
Messaggi: 2050
Località: Modena

MessaggioInviato: Ven 17 Lug 2009-0:40 am    Oggetto: Per Misterbowie Rispondi con citazione

Per una volta mi discosto dal mio genere e segnalo, a chi mi sembra il mio equialente per i bowie ( Sorrisone ), alcuni pezzi interesanti di Arthur Wright & Son, azienda storica di Sheffield, che come saprete è stata la culla del bowie come lo vediamo oggi. Tutti i pezzi sono semiartigianali e l'acciaoo utilizzato è O1 inglese.

bowie 6''


bowie con scolasangue, disponibile anche con impugnatura in dischi di cuoio


bowie disponibili singolarmente o in coppia, con manico in cervo o dischi di cuoio, misure possibili 3'', 4'', 5'', 7''


ora a lui il responso Sorriso
_________________
"Quando gli Æsir indussero il lupo Fenrir a farsi legare alla catena Gleipnir, questi non credette che in seguito l'avrebbero lasciato andare, finché Týr non mise la sua mano nella sua bocca come pegno".
Edda in prosa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Ven 17 Lug 2009-15:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille per l'informazione sapevo che sheffield ha fatto bowie, infatti sono americani ma sono stati gli inglesi a commercializzarli, mi sembrano dei gran bei pezzi, io ne ho 3 in damasco fatti a mano da un coltellinaio non proprio famoso come i nostri Stefano o altri qui del forum, le dimensioni sono più o meno 40 cm come deve essere il bowie un grosso coltello a lama larga adatto ad usi pesanti ma ottimo per combattimenti o contro qualche orso Grizzly con le palle girate :joy: e affilatissimo pechè i cowboy ci si facevano anche la barba!!! Sorriso Guadia grande fatta a "S" e manico con i più svariati materiali più o meno pregiati Amore dpende dalle possibiltà di chi se lo faceva fare Arrabbiato Scusa se i sono dilungato ma mi hai toccato sul vivo!!! Stupito la passione è tanta per questi attrezzi. Ciaooo Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
FedericoB89
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 05, 2008
Messaggi: 2050
Località: Modena

MessaggioInviato: Ven 17 Lug 2009-15:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tranquillo, avrei fatto altrettanto io se mi avessero mostrato un puukko (coltello scandinavo) Cinesino
_________________
"Quando gli Æsir indussero il lupo Fenrir a farsi legare alla catena Gleipnir, questi non credette che in seguito l'avrebbero lasciato andare, finché Týr non mise la sua mano nella sua bocca come pegno".
Edda in prosa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Ven 17 Lug 2009-16:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

misterbowie non hai ancora postato le foto della tua collezzione, a questo punto le aspetto con ansia.

Anche io sono un'estimatore dei bowie e ne posseggo uno della olivetto (devo postare anche io le foto e qualche filmato, la settimana prossima è quella buona Cinesino ) e devo dire che ha un'ottimo rapporto qualità prezzo.
Concordo con la tua idea di bowie!!!
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
paper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 20, 2008
Messaggi: 867
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven 17 Lug 2009-17:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcuno si ricorda dell'enorme e micidiale bowie col manico in corno di cervo di Pierce Brosnan in "Caccia spietata"?

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
FedericoB89
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 05, 2008
Messaggi: 2050
Località: Modena

MessaggioInviato: Ven 17 Lug 2009-19:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Randall Confederate?


Come vedete non conosco solo i nordici Linguaccia
_________________
"Quando gli Æsir indussero il lupo Fenrir a farsi legare alla catena Gleipnir, questi non credette che in seguito l'avrebbero lasciato andare, finché Týr non mise la sua mano nella sua bocca come pegno".
Edda in prosa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
bartam
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 24, 2005
Messaggi: 4237
Località: Lanciano

MessaggioInviato: Ven 17 Lug 2009-20:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gran bella bestia!
_________________
-non ti fidar di me se il cuor ti manca-

http://www.lpmetal.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Sab 18 Lug 2009-15:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh Eh!!! Mi si illuminano gli occhi! Io vorrei a questo punto postare qualche bowie in damasco e corno di bufalo oppure in cervo sambar che secondo me sono dei coltelli da vedere anche se non piacciono propri i bowie, Sorrisino non riesco a caricare una foto dei bowie in questione e di un Scrade Frontier Bowie Occhiolino Soddisfatto Aiuuutooo!!! Arrabbiato
Anche io ho un bowie della Olivetto ( il più grosso naturalmente) sono d'accordo che sono fatti bene in rapporto qualità prezzo... ma caliamo un velo pietoso Bleah sui FODERI che sono quanto di meno ci può essere in circolazione... :indian: Non arrabbiatevi non riesco proprio a postare le fotooo!!!! Sorrisino Volevo metterle nella sezione Collezioni.
CIAO!!! Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Dom 19 Lug 2009-16:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo per inserire le immagini :

http://www.coltelleriacollini.it/community4/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=2396

pero' devi spuntare "Include details" e anzichè copiare "direct link to image" (come nel tutoriale puoi inserire il link "Hotlink for forums (1) " Cinesino

Per l'Olivetto io ho il n. 661 e il fodero, per quanto semplice, fa il suo sporco lavoro.
Ovviamente ci sono delle tolleranze (come nella guardia) ma il tutto è bel assemblato e solido.
Mi dispiace solo che abbia il bisello secondario.
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Dom 19 Lug 2009-16:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione


L'immagine va inserita tra [IMG] e [/IMG] perché si veda. Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Mar 21 Lug 2009-17:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche secondo me quello che ha in mano Pierce Brosnan è un Randall ma non il confederate è un modello senza il pomolo dietro in ottone o acciaio, cioè praticamente con il codolo a scomparsa... e base del corno è più tonda e fatta a cono.. Amore [/img]
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
paper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 20, 2008
Messaggi: 867
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 21 Lug 2009-18:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quel film è passato di recente su Sky e mi ricordo che il manico aveva l'estremità del corno grezza e svasata, anche un po' asimmetrica, senza pomolo.

Qui si intravede abbastanza...

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group