Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
arkadia9 Addetto ai Forni
|
Inviato: Sab 19 Lug 2008-17:46 pm Oggetto: film e lame |
|
|
ciao
Ho cercato nel forum ma non sono riuscito a trovare nulla.
Ci sono coltelli divenuti famosi perchè "protagonisti" di film....es i vari Rambo o il Tops Tracker; oppure tutta la produzione fantasy come il Signore degli Anelli ecc ecc
Ma ci sono molte lame comparse in altri film....sarebbe carino provare a fare una raccolta.
A sangue freddo mi viene in mente come esempio il Sog Desert Dagger di "Kill Bill"....oppure lo Spyderco Harpy di Hannibal Lecter....
Ma ce ne sono molti altri; esempio che coltello usa Indiana Jones nel "I Predatori dell' Arca perduta" quando slega Marion legata al palo dentro alla tenda? a me sembra un Case...
Anche in "the Day After Tomorrow" un componente della squadra di soccorso taglia la corda per farsi cadere nel vuoto...a me sembra un crkt m16.
....... |
|
Torna in cima |
|
Alessio84 Forgiatore di Lame
Registrato: May 27, 2006 Messaggi: 1309 Località: Valmontone (Roma)
|
Inviato: Sab 19 Lug 2008-17:51 pm Oggetto: |
|
|
a me sembra di ricordare che era gia stato aperto un topic del genere, ed era anche abbastanza pieno di info. _________________
http://www.alessiozoffranieri.135.it |
|
Torna in cima |
|
arkadia9 Addetto ai Forni
|
Inviato: Sab 19 Lug 2008-17:56 pm Oggetto: |
|
|
scusatemi...allora cancellate pure...non sono riuscito a trovarlo...cercherò meglio... |
|
Torna in cima |
|
Alessio84 Forgiatore di Lame
Registrato: May 27, 2006 Messaggi: 1309 Località: Valmontone (Roma)
|
Inviato: Dom 20 Lug 2008-10:29 am Oggetto: |
|
|
o provato a ricercare il topic ma non ci son riuscito; se qualche anima pia viene in aiuto che una sfogliata la darebbe pure io _________________
http://www.alessiozoffranieri.135.it |
|
Torna in cima |
|
drieu2003 Addetto ai Forni
|
Inviato: Sab 26 Lug 2008-12:11 pm Oggetto: |
|
|
io invece sarei curioso di sapere che coltello usa Matt Damon in "The Departed" quando accoltella, per errore, l'inserviente cinese nel vicolo convinto che fosse colui che lo stava pedinando (Di Caprio).
L'inquadratura dura un paio di secondi, ma ricordo un pieghevole (?) con 3 o 4 fori sul dorso della lama, tipo Skirmish di Benchmade... in un primo ho anche pensato che potesse essere un trainer di spyderco, ma lo escludo... |
|
Torna in cima |
|
MiFo Esperto Forgiatore
|
Inviato: Sab 26 Lug 2008-13:02 pm Oggetto: |
|
|
Alessio84 ha scritto: | o provato a ricercare il topic ma non ci son riuscito; se qualche anima pia viene in aiuto che una sfogliata la darebbe pure io |
Ma è tre topic più sotto di questo! Si chiama anche "Coltelli in film famosi"... _________________ Il fu Moderatore Permaloso |
|
Torna in cima |
|
pharadin Esperto Forgiatore
Registrato: Feb 08, 2007 Messaggi: 2677 Località: novate milanese (milano)
|
Inviato: Dom 27 Lug 2008-16:43 pm Oggetto: |
|
|
chiudo _________________
IMPORTANTE "non discutete con katsumoto è un rompi balle e alla fine vince |
|
Torna in cima |
|
|