Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 283 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 283
Iscritti: 0
Totale: 283


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - IMPUGNATURE IN CORDA
Indice del forum » Coltelli Artigianali e Realizzati a Mano

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
IMPUGNATURE IN CORDA
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
walak lgm
Ospite





MessaggioInviato: Ven 27 Feb 2004-0:32 am    Oggetto: IMPUGNATURE IN CORDA Rispondi con citazione

apro qui il 3d sperando di nn essere fuori tema dal momento che il mio problema nn riguarda una costruzione da zero ma solo una modifica... :oops:
cmq il mio problema è questo:ho un Fox Exagon con l'impugnatura in corda ma la qualità di quella di serie nn mi soddisfava e allora l'ho rifatta utilizzando del paracord verde con trefoli interni seguendo lo schema che ho trovato qui: http://www.striderknives.com/html/handlewrapping.html
il risultato è soddifacente(appena riesco posto qlche foto..)ma vorrei tentare qlche altra intrecciatura,qlcuno mi suggerisce dei link a riguardo?possibilmente ben dotati di foto passo a passo.
GRAZIE!!!!
Torna in cima
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 27 Feb 2004-1:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tranquillo,sei nel posto giusto,è pur sempre un lavoro che rende unico il tuo coltello..
Io finora ho trovato solo la stessa guida a cui ti sei ispirato tu..ti consiglio di cercare con google sui siti americani(da loro va tanto di moda..)
Se no in alternativa potresti farti delle belle,comode e robuste guancette in legno,ulivo magari..o,se hai la conoscenza,in carbonio verrebbe una gran cosa e renderebbe anche più sfruttabile il coltello.. :-D (parlo così perchè non ho una gran simpatia per le impugnature in corda,ma se a te piace non badarmi.. Sorriso )
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Dan
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 5, 2001
Messaggi: 592

MessaggioInviato: Ven 27 Feb 2004-8:14 am    Oggetto: ...se vuoi dare un'okkiata verso oriente... Rispondi con citazione

ne potrebbe uscire una versione non male....

http://pages.prodigy.net/tlbuck/tsuka/tsuka.htm

ps: può servire anche ad altri... se vi capita suggeritelo anche nel topic giusto :twisted:
_________________
dedica giorno e notte a perfezionarti, ti sentirai trascinare al di là di te stesso, verso la libertà...
DAN
www.tactical-mind.com
www.mxdonline.com
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 27 Feb 2004-13:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E'lo stesso sito a cui ho fatto riferimento io per rifare il mio wakizashi...però rifare un Exagon così...se mi avanzeranno un po'di soldi prima o poi provo.. :-D
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Ospite






MessaggioInviato: Ven 27 Feb 2004-20:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

x DAN:bello ma un po' troppo complicato...preferirei qlcosa di più militar/survivor.....
x ZATOICHI:legno no,non mi piace,materiali sintetici(carbonio ecc)potrebbero essere nn male,cmq se trovate nuovi schemi di intreccio per corde fatemi un fischio!!
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Artigianali e Realizzati a Mano Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group