Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 71 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 71
Iscritti: 0
Totale: 71


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Richiesta opinioni :-)
Indice del forum » Coltelli Chiudibili

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Richiesta opinioni :-)
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Logan-78
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 05, 2011
Messaggi: 141

MessaggioInviato: Gio 15 Set 2011-10:24 am    Oggetto: Richiesta opinioni :-) Rispondi con citazione

Ciao a tutti, sono di nuovo qui per chiedere una vostra opinione, qualcuno ha mai provato o possiede uno spyderco terzuola? Amore vorrei sapere se è un coltello robusto, non per farci chissà che cosa ma se vale la pena prenderlo o è meglio orientarsi su qualche altro modello di spyderco.
Lo userei per fare la punta a bastoni, tagliare qualche cordicella, gli usi più disparati, ma nulla di gravoso.

Grazie per i consigli.
Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
4450marcello
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jul 09, 2011
Messaggi: 306
Località: Mantova

MessaggioInviato: Gio 15 Set 2011-12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao: ho avuto il terzuola tempo fa, carbonfiber e apertura slipit.E' un bel coltello, leggero e ottimamente costruito, ma ti devi abituare alla lama che non ha blocchi, ha dei notch (indurimenti) tra l'apertura e la chiusura. Esattamente come l'UKpen...
Quindi quando lo usi devi valutare bene che non possa chiudersi inavvertitamente :crutch:

Diverso era lo starmate (se l'avessi tenuto... Stupito ) che aveva un bellissimo linerlock....
_________________
Come folgore dal cielo!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
pado85
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Jul 16, 2011
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Gio 15 Set 2011-13:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se hai bisogno di info su spy ascolta marcello che è un loro grande fan Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Logan-78
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 05, 2011
Messaggi: 141

MessaggioInviato: Gio 15 Set 2011-15:10 pm    Oggetto: cioa Marcello Rispondi con citazione

ciao, ma lo consideri così pericoloso? è il mio primo spyderco e so che tagliano parecchio, ma tanto per capirci la lama prima di chiudersi oppone una certa resistenza dovuta a dei cuscinetti, ma sarà paragonabile ai vecchi coltellini di una volta senza sicura giusto? non penso sia proprio tenerissimo... spero.. :death: ed a livello di durata del filo? visto che è un cpm 30 dovrei stare tranquillo per un po.. no?

Grazie mille marcello e a tutti coloro che mi risponderanno...
Questo forum è fantastico... :joy:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
4450marcello
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jul 09, 2011
Messaggi: 306
Località: Mantova

MessaggioInviato: Gio 15 Set 2011-15:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sorriso Sorriso Sorriso

ebbene sì......

Comunque io, per pur bello che sia il terzuola, ti consiglierei qualcosa di Spy con la lama bloccabile. In qualsiasi modo ma bloccabile Figo! .

Se puoi prenderlo (sempre questioni di business) ti consiglierei il Michael Walker Carbon, molto simile come forme (terzuola e walker si sono sempre un pò copiati, parere mio) e la lama è bloccabile...e poi hai lo zdp-189!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
4450marcello
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jul 09, 2011
Messaggi: 306
Località: Mantova

MessaggioInviato: Gio 15 Set 2011-15:16 pm    Oggetto: Re: cioa Marcello Rispondi con citazione

Logan-78 ha scritto:
ciao, ma lo consideri così pericoloso? è il mio primo spyderco e so che tagliano parecchio, ma tanto per capirci la lama prima di chiudersi oppone una certa resistenza dovuta a dei cuscinetti, ma sarà paragonabile ai vecchi coltellini di una volta senza sicura giusto? non penso sia proprio tenerissimo... spero.. :death: ed a livello di durata del filo? visto che è un cpm 30 dovrei stare tranquillo per un po.. no?

Grazie mille marcello e a tutti coloro che mi risponderanno...
Questo forum è fantastico... :joy:


Il cpm s30v è un acciaio formidabile (vedi le tabelle di composizione di questo acciaio e capirai): usatissimo sui folder d'alta gamma un pò da tutti i produttori mondiali. Io lo adoro.
Ricorda però che l'affilatura è sempre più problematica rispetto ad un più versatile, ma non meno performante, VG10! credimi Figo!

Ho lo spy triangle e ho riaffilato il mio delica plain in vg10 in un batter d'occhio ed invece il Military è stato più brigoso.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Logan-78
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 05, 2011
Messaggi: 141

MessaggioInviato: Gio 15 Set 2011-16:59 pm    Oggetto: grazie marcello Rispondi con citazione

Ti ringrazio per le info... in realtà l'ho già ordinato... solito pollo che si lascia prendere dall'enfasi, :bangin: avrei voluto prendere o il gayle bradley o ancor più il vallotton sub hilt ma in questo periodo non so che mi è preso e nell'arco di 20 giorni ho comprato un sog architech, un victorinox ruck sack e cosi preso dalla follia mi son un pò contenuto nella spesa di questo spyderco... mi sa che per un pò devo starmene buono buono... :angel_not: cmq ci starò attento, intanto grazie per i consigli.... Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
4450marcello
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jul 09, 2011
Messaggi: 306
Località: Mantova

MessaggioInviato: Gio 15 Set 2011-22:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cmq il terzuola e' un ottimo
Coltello ed hai fatto bene a prenderlo Sorriso
Gli spy non mi hanno mai deluso... Poi il design e' sempre soggettivo.
_________________
Come folgore dal cielo!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Logan-78
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 05, 2011
Messaggi: 141

MessaggioInviato: Ven 16 Set 2011-9:38 am    Oggetto: Grazie Rispondi con citazione

In effetti ne ho sempre sentito parlare bene... e quindi come poteva mancare dalla mia collezzione?? :joy:
Grazie ancora per iconsigli ed opinioni che hai espresso li ho trovati molto utili... grazie Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Logan-78
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 05, 2011
Messaggi: 141

MessaggioInviato: Ven 16 Set 2011-10:01 am    Oggetto: ciao Rispondi con citazione

Per marcello hai PM
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
4450marcello
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jul 09, 2011
Messaggi: 306
Località: Mantova

MessaggioInviato: Ven 16 Set 2011-14:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

NON L'HO RICEVUTO
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Logan-78
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 05, 2011
Messaggi: 141

MessaggioInviato: Ven 16 Set 2011-15:20 pm    Oggetto: scusa.. Rispondi con citazione

ora dovresti riceverlo scusa non son ancora praticissimo.. Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Logan-78
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 05, 2011
Messaggi: 141

MessaggioInviato: Gio 22 Set 2011-15:17 pm    Oggetto: ARRIVATOOOO Rispondi con citazione

Ciao a tutti, è arrivato, finalmente è arrivato. Sorriso Sorriso
che dire, fantastico, non avevo mai maneggiato uno spyderco e devo dire che è rifinito molto bene, il modello in questione non ha il blocco di sicurezza della lama, ma il sistema adottato è cmq efficente. il manico in carbonio è fantastico, il sog architec anch'esso con manico in carbonio è molto differente, mi spiego meglio, il sog ha il manico in carbonio e titanio, ma è stato lasciato molto grezzo, nel senso della ruvidità, lo spiderco è liscio, lavorato e lucido...
ecco queste sono le mie impressioni... :-)) Polemico Polemico Polemico Polemico
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Chiudibili Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group